Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2012, 10:14   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Unhappy Abbiamo vinto in coccidi!

Questo il quanto è emerso dall'esame delle feci fatto ieri dopo che quello di sabato non aveva dato nessun esito certo.
Siamo partiti con la terapia: 1/4 di pastiglietta di stomorgyl 2 e colostro noni (non ne avevo mai sentito parlare: è in pratica un integratore contenente colostro e altri elementi, vitamine eccetera utili per l'intestino); poi continuiamo con i fermenti lattici e per ora è tutto. Niente trattamenti antiparassitari e ovviamente niente vaccino. Ora speriamo che 'sti brutti cosi se ne vadano in fretta senza fare danni. La vet mi ha raccomandato di contattare chi aveva adottato i fratellini di Brillo (meno male che sono tutte persone che conosco) per avvisarli. La signora che aveva preso la coppia dice che il suo vet gli aveva dato il vermifugo già martedì scorso e che le cacche dei due gattini sono belle (speriamo!) mentre l'altra signora mi ha detto che la gattina aveva iniziato anche lei con la dissenteria per qualche volta; quindi le ho dato il nome della nostra clinica e oggi o al massimo domani la porta.

brillo intanto mi sembra stia bene: mangia con appetito, è vispo, gioca tanto (quando è sveglio!) e mi sembra anche un po inciciottito...boh, continuiamo a sperare e incrociare che vada tutto bene. Lui ha un musetto davvero simpatico: sembra un orsetto ed è coccolone e fusoso.
ieri sera ho fatto altre foto, appena le scarico ve le metto.

Se volete incrociatevi ancora un po per il micromicio; e se avete consigli da darmi riguardo precauzioni o cose da fare in questi casi, prego ditemi tutto!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 10:42   #2
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

Forza Brillo !


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 12:04   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

.....dal titolo credevo che li aveste "vinti" nel senso di sconfitti..... ma anche così sapere contro cosa si combatte è già un bel risultato.
ma un trattamento antiparassitario, perchè non farlo?

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-09-2012, 08:28   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma un trattamento antiparassitario, perchè non farlo?

baci, ba
la vet mi ha detto che preferisce prima trattare questa cosa dei coccidi. Poi per le pulcette e gli ascaridi nelle orecchiette c'è tempo, nel senso che non sono prioritarie. Mettergli lo stronghold e avere anche tutto il resto per i coccidi dato che è così piccino vorrebbe dire caricare troppo il sistema immunitario che non è al massimo. Boh, per me va bene anche così, l'importante è che il miciolo stia bene.

E lui in effetti sta bene in apparenza: anche ieri vispissimo, anzi si è fatto ancora più monello! Comincia a mordicchiare e graffiare giocando; salta dappertutto e si avventura nell'esplorazione della stanzetta nascondendosi dietro gli scatoloni e facendo cucù. Poi quando vede che mi avvicino alla porta per uscire zompetta vicino e tenta l'arrampicata sulla gamba

Ieri e stamattina ancora cacca formata. bene direi.

Molly l'ha intravisto dalla porta mentre entravo/uscivo dalla stanza. ora si apposta spesso lì fuori anche perchè sente il suono dei topini e dei campanellini appesi al tiragraffi e si chiede cosa sia...se ne sta accucciata a terra come una sfinge e ascolta. Chissà come la prenderà quando si incontreranno? farà l'offesa o si dimostrerà una brava sorella maggiore??

Intanto io faccio la spola tra casa, famiglia, lavoro e gattino in quarantena...mi lavo le mani duemilioni di volte al giorno e sono sempre di corsa. ma va bene così. brillino è così tenero e mi sembra che in questa settimana sia anche cresciuto, proprio a vederlo sembra più grandino. Devo ancora scaricare le foto...non vedo l'ora di farvelo vedere meglio!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-09-2012, 11:21   #5
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

Che gioia quando arriva un nuovo pelosetto vedrai all'inizio bisticceranno un pò ma alla fine saranno inseparabili..in bocca al lupo per tutto
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-09-2012, 14:09   #6
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

Quote:
Originariamente inviato da anma77 Visualizza Messaggio
Che gioia quando arriva un nuovo pelosetto vedrai all'inizio bisticceranno un pò ma alla fine saranno inseparabili..in bocca al lupo per tutto
Sì speriamo!

Brillo è arrivato all'improvviso martedì scorso (cavolo come passa il tempo!) e come spesso accade per le cose improvvise ci ha colti alla sprovvista anche se era mio desiderio avere un secondo pelosetto per casa. Questo ha fatto sì che alterni momenti di ottimismo a momenti di paura e pessimismo e davanti a me si mostrano gli scenari più orripilanti.

Ma lui è davvero così carino che sembra impossibile non possa farcela anche se è davvero uno scriciolino che aveva così tanto bisogno della sua mamma ancora per un po. Purtroppo le cose sono andate così, ora sta con noi e nella sua stanzetta si sta ambientando bene. Speriamo presto finisca tutto e possa incontrare la nostra gattona Molly senza fare troppi danni
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 10:24   #7
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

Forza Brillo! sei bellissimo e non vedo l'ora di vedere altre tue belle fotine!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 10:53   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

Quote:
Originariamente inviato da Perlatrillina Visualizza Messaggio
Forza Brillo! sei bellissimo e non vedo l'ora di vedere altre tue belle fotine!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie....le fotine spero di riuscire a scaricarle nel week end così ve lo faccio vedere meglio.

A me sembra perfino cresciuto in questi 10 giorni...lui si sta facendo sempre più furbetto. Ormai lo trovo che si arrampica sugli scatoloni e sui mobiletti che ha nella stanza. ha capito il percorso che deve fare per raggiongere i piani alti camminando sugli scatoloni e sempre più spesso quando vado a trovarlo lo trovo seduto sulla cassettiera o come l'altra sera sui gradini della scala foppapedretti chiusa e appoggiata al muro. E' davvero una piccola peste. E credo non veda l'ora di uscire di lì; ormai quando mi avvicino alla porta mi corre vicino e mi si appende ai pantaloni. Molly l'ha adocchiato attravero la porta aperta ed è curiosissima; spesso si apposta lì davanti sentendo provenire dei rumori da dentro la stanza.

Cmq anche ieri sera e questa mattina feci formate. Appetito in aumento, siamo ormai intorno alle 2 vaschette di RC babycat al giorno, date a piccole dosi per evitare che faccia l'ingordo (anche se mi sembra si sappia regolare bene). Ancora qualche giorno poi potremo introdurre qualche crocchetta così potrò lasciargliene sempre a disposizione.

Speriamo bene. E poi ovviamente PCR sperando sia tutto negativo...ma per questo ci vuole ancora qualche settimana...aspettiamo incrociati!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-09-2012, 18:04   #9
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio

Cmq anche ieri sera e questa mattina feci formate. Appetito in aumento, siamo ormai intorno alle 2 vaschette di RC babycat al giorno, date a piccole dosi per evitare che faccia l'ingordo (anche se mi sembra si sappia regolare bene). Ancora qualche giorno poi potremo introdurre qualche crocchetta così potrò lasciargliene sempre a disposizione.

Speriamo bene. E poi ovviamente PCR sperando sia tutto negativo...ma per questo ci vuole ancora qualche settimana...aspettiamo incrociati!
Bravo Brillo , xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx anche per il test!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-09-2012, 08:16   #10
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Abbiamo vinto in coccidi!

Da domani dobbiamo raccogliere per tre giorni consecutivi i tre campioni di fecida far analizzare. Giovedì nuova puntatina da veterinario e speriamo di essere riusciti a sconfiggere quei mostriciattoli invisibili. ieri la dose di antibiotico non sono riuscita a dargliela...quel furbetto l'ha sputacchiata, gliel'ho ridata e di nuovo fuori...gli si è formata tutta la bavetta in bocca povero...il quarto di pastiglietta si era ormai squagliato, un po in bocca e un po in mano. Ho rinunciato. Oggi vedrò di metterla ben in fondo sulla lingua, ma Brillino sta diventando bello arzillo e furbetto Non ricordo che la Molly fosse così indisciplinata con i medicinali!!!
Giovedì gli darò l'ultima dose poi il vet deciderà se proseguire con la terapia o meno a seconda di cosa troverà dalle analisi.

Domani saranno 2 settimane che è con noi...è un tesorino di miciolo!
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara