Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2011, 12:01   #1
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Unhappy Micio e cambio casa

Ho scritto tempo fa' per questi miei dubbi...tutti mi dicono che al mio micio nn importa che io nn abito piu' cn lui...ma x me nn è cosi'...io e lui eravamo sempre assieme ma proprio sempre...poi ci fu' la mia gravidanza ke ovviamente nn ha cambiato il mio rapporto cn lui...e poi la nascita della mia piccola ed anche cio' nn ha modificato nulla solamente ke lui era diventato 1 poì' freddo cn me nn dormiva piu' nel mio letto ecc...quando poi m trasferì a casa mia i miei m dicevamo ke si metteva nella porta dell'ingresso a piangere...e questo s è ripetuto a giorni alterni per circa 10 giorni...e poi basta...nn lo portai subito cn me dato ke ancora c dovevamo sistemare..è un gatto molto sensibile ke nn ama per niente il disordine e le persone sconosciute...e soprattuto gli altri animali!e noi abbiamo una pinscherina ma lei va' daccordissimo cn tutti!quando lo portai da me,era molto spaventato ed agitato..m seguiva ovunque...e cn il cane era molto aggressivo anzi le faceva il versetto ke fa' quando punta gli uccellini quindi decisi di riportarloo dai miei...ed in effetti subito si mise a mangiare a pulirsi insomma tutto alla normalita'...adesso sn passati circa 4 mesi da quando lo portai da me..lo vedo bene dai miei,un pelo stupendo morbidissimo,mangia e dorme sempre "caccia" gli uccellini e ogni tanto gioca,i miei lavorano tutto il giorno...e dorme sempre nella mia stanzetta...io davvero lo vorrei cn me,e chiedo a voi dei consigli e dei pareri..a me manca tanto e nn so' il xkè ma secondo me anke a lui manco al contrario di cio' ke m dice la gente..insomma stavamo sempre assieme sempre ma sempre...!!!anche quando l'ho fatto sterilizzare ero cn lui mai l'ho lasciato!!!!E l'idea di dover stare in 1 altra casa senza lui m rattrista e continua ad esserlo...ditemi cosa ne pensate e cosa dovrei fare!!c'e' da dire ke cmq almeno 2 volte a settimana sn dai miei e stò tanto tempo cn lui!!!ma a me nn basta!nn vorrei fare un'azione egoistica..se anche secondo voi lui' stà davvero meglio dai miei..lo lascierò li.....
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 13:41   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Micio e cambio casa

Secondo me lui sta meglio dai tuoi, non tanto perché non sia più legato a te, ma per il fatto del pinscher. Se vivere con te vuol dire spezzare il suo equilibrio (non dimeticare che lui ha sviluppato la sua territorialità con gli odori di dov'è ora), gli si sta chiedendo di riabituarsi a nuovi odori e fin qui tutto ok, fattiblissimo, ma anche a convivere con un altro animale e lui, come tu stessa hai sottolineato, non ama gli altri animali. Per il suo bene, io lo lascerei dov'è. Vallo piuttosto a trovare più spesso, se ti manca così tanto...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 14:29   #3
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: Micio e cambio casa

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Secondo me lui sta meglio dai tuoi, non tanto perché non sia più legato a te, ma per il fatto del pinscher. Se vivere con te vuol dire spezzare il suo equilibrio (non dimeticare che lui ha sviluppato la sua territorialità con gli odori di dov'è ora), gli si sta chiedendo di riabituarsi a nuovi odori e fin qui tutto ok, fattiblissimo, ma anche a convivere con un altro animale e lui, come tu stessa hai sottolineato, non ama gli altri animali. Per il suo bene, io lo lascerei dov'è. Vallo piuttosto a trovare più spesso, se ti manca così tanto...
Già purtroppo hai ragione..io pensando al di fuori del fatto ke lo vorrei cn me penso a lui soprattutto a lui e credo proprio che ci starebbe male
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara