Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2011, 09:34   #41
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

non ci sono parole ma solo parolacce! io cmq una azione la farei, supportata magari da un'associazione. poi tappezzerei la porta di casa d questi con le foto del gattino gliele metterei ovunque. spero il gattino la notte gli venga in sogno al bambino che, in preda agli incubi, tenga svegli i genitori tutte le notti a venire, fino a quando stremati riconosceranno che pezzi di ***** sono!


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 09:45   #42
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Questa storia mi ha riporato alla mente cose angoscianti, e con tanta rabbia penso:
Cosa può capire un bambino quando è abituato all’usa e getta? Quando le cose non si riparano ma si ricomprano? Quando una cosa appena comprata diventa subito vecchia ed inutile?
Che differenza c’è tra tirare caci ad un pupazzo o ad un animale vero?
Mio figlio ha sperimentato a tre anni la morte della nostra cagnolina, solo con l’aiuto della neuropsichiatra siamo riusciti a riportargli un po’ di serenità, ma per lungo tempo quando vedeva un cocker nero, diceva “è la Gala, andiamo a prenderla!!” Tutt’ora la morte gli dà un’ansia terribile, come è giusto che sia, ma anche troppo per un bambino di 6 anni. Un giorno ha catturato una piccola lucertola che sfuggendogli di mano è caduta ed è morta. Non mi sono sentita di brontolarlo. Ha pianto tanto. Troppo. Solo dopo che si è calmato sono riuscita a spiegargli che catturare un animale può essere interessante per noi, ma che per l’animale è un esperienza terribile comunque, anche se dopo lo si rimette in libertà.
Mi ricordo in Bosnia ero volontaria a Mostar nel 1996. Lavoravo anche in un orfanotrofio. Uno dei giochi preferiti dei bambini era “spiaccica la rana”. Come abbiamo fatto a farli desistere? Ebbene. La regola era: non tocchiamo le rane vere fino a che non abbiamo spiaccicato quelle finte. Con cura e pazienza abbiamo costruito tantissime e bellissime ranocchie. Quando è arrivato il momento di spiaccicarle, solo un bambino lo ha fatto. Tutti gli altri non avrebbero mai voluto distruggere quello che avevano creato. Di riflesso non hanno più distrutto nemmeno quelle vere.
In un mondo dove realtà e finzione si mescolano è giusto che la violenza e l’aggressività non venga espressa nemmeno sulle cose inanimate. Perché un bambino non può capire se nessuno glielo insegna la differenza
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 10:00   #43
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

può fare una causa...la strada legale è lunga e nn è detto ke si arrivi a una soluzione..
e cmq sia almeno la denuncia alla polizia municpale può farla ke gli daranno un ammenda di euro 150 x danneggiamento proprità altrui...altro nn possono fare...
scusate ma mi vien da star male xkè ripenso a quello ke è successo alla mia miciona Molly....


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2011, 22:52   #44
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Io avrei staccato la testa a tutti genitori e figli compresi
Guai a chi tocca i miei gatti, sono il sangue che mi scorre nelle vene!
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:13   #45
Profilo Utente
Marylain
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Quando la "signora" diceva:
"Ma tanto quello è solo un gatto."
Io avrei risposto:
"E voi siete solo dei pezzi di mer*a e quindi posso benissimo calpestarvi."
Seriamente, il bambino deve solo ringraziare che la proprietaria del gatto non avesse anche un bel cane di taglia grossa altrimenti, possessivi come sono i cani nei confronti dei gatti, specie se vivono con loro da sempre, lo avrebbe (giustamente) sbranato.
  Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 09:50   #46
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Denuncia subito! Il solo modo per far capire a questi soggetti che certe cose non si fanno è toccargli il portafoglio...io non sarei stata così buona...povero miciolo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 12:47   #47
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Io avrei staccato la testa a tutti genitori e figli compresi
Guai a chi tocca i miei gatti, sono il sangue che mi scorre nelle vene!
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Marylain Visualizza Messaggio
Quando la "signora" diceva:
"Ma tanto quello è solo un gatto."
Io avrei risposto:
"E voi siete solo dei pezzi di mer*a e quindi posso benissimo calpestarvi."
Seriamente, il bambino deve solo ringraziare che la proprietaria del gatto non avesse anche un bel cane di taglia grossa altrimenti, possessivi come sono i cani nei confronti dei gatti, specie se vivono con loro da sempre, lo avrebbe (giustamente) sbranato.
Quoto


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 14:25   #48
Profilo Utente
silvia80
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

questa bella famigliola è da ammazzare nel peggiore dei modi, povero micetto!


io ho avuto un'esperienza con bambino da ghigliottinare all'istante, una mia amica è venuta a trovarmi con il figlio, questo ha iniziato a giocare con Maia...naturalmente sotto il mio controllo, mi sono distratta sei secondi e ad un certo punto ho sentito miii miii e dei versi strani, ho trovato il bambino con le mani al collo della mia povera cicci e stava stringendo! la mamma secondo voi gli ha detto qualcosa? sia mai!

ma ci ho pensato io!

un'altra volta le ha lanciato una pallina in testa, dopo queste due volte, bandito ingresso in casa mia!
  Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 15:55   #49
Profilo Utente
Marylain
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Il dramma è proprio questo!
I genitori non fanno assolutamente nulla per frenare questi comportamenti, anzi! Prendendo le posizioni dei figli li convincono che i loro atteggiamenti siano corretti.
Il genitore dovrebbe CONCORRERE allo sviluppo del bambino il che significa che se tuo figlio inizia a familiarizzare con un animale (cosa buona e giusta) tu, genitore, non ti devi fare i cavoli tuoi davanti alla TV o al telefono, ma devi stare costantemente dietro al bambino, spiegargli cosa può fare all'animale, cosa no, che il cane o il gatto hanno dei sentimenti, che il loro linguaggio è fatto di gesti, che deve essere rispettato come essere vivente.
E se il bambino fa qualche caxxata va punito proporzionatamente alla gravità della sua azione.
Adesso se tiri uno schiaffo ad un bambino ti guardano tutti male e ti tacciano di violenza.
Ma perché?!
Un tempo i genitori, se si faceva una cretinata, ce le davano di santa ragione e non mi pare che siamo cresciuti male.
Io credo che se la "signora" avesse punito il figlio e si fosse accollata tutte le spese del veterinario, nonostante il grandissimo dolore, l'amica dell'utente avrebbe archiviato la faccenda più facilmente.
Così non solo c'è la sofferenza di una perdita, ma, sminuita e umiliata dal disprezzo di una persona gretta ed incivile, essa diventa ancora più insopportabile.
Della serie: "cornuto e mazziato".
  Vai in cima
Vecchio 01-02-2011, 17:58   #50
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Quando ero piccolina e andavo in vacanza da mia zia, che aveva una bellissima miciotta tricolore un po' (tanto) burbera e anziana, cercavo di giocare e la gatta che non voleva proprio saperne un bel giorno mi mollò un bel graffio sulla guancia.
Mia madre e mia zia mi hanno semplicemente spiegato che con i miei movimenti potevo averla spaventata, facendomi capire come fossi io a dovermi adeguare a lei e non viceversa.

I bambini tendono a vedere l'animale come un giocattolo, sono egoisti in quella fase della crescita e non per cattiveria (poi dipende, un bambino che tira volontariamente un calcio a un gatto è un'altra cosa) e sta ai genitori spiegare loro che un animale è una creatura vivente incapace di comprendere quello che facciamo, a meno di diversi accorgimenti e sempre nel rispetto della sua dignità.

Mi sa che è proprio la gente ad avere la testa bacata, ci vorrebbe così poco.
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara