Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2012, 19:41   #11
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Albero di Natale

zorro non se lo fila niente l albero di natale mentre con nina la storia cambia lei è l alpinista della famiglia adora l albero addobbato ,le palline che tintinnano e ogni tanto parte di corsa e me la trovo quasi sulla punta ,il mio albero è alto 1,80 forse è fortuna ma non è ancora caduto cerco comunque di fissare la base dell albero con del peso certo che se il gatto pesa 5 kg non c è peso che lo tenga fermo purtroppo
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 20:22   #12
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Albero di Natale

Quote:
Originariamente inviato da floydina Visualizza Messaggio
Bella domanda...... Io controllo inanzitutto che la struttura è abbastanza stabile x evitare che se si arrampicano crolla il tutto...... e poi non metto niente nella parte bassa con il quale si possono far male, tipo luci. Anche da me l'albero è proprio a fianco del tiragraffi.... L'anno scorso non è successo niente di grave, tranne che le cose appese troppo in basso sono state tolte dall'albero e distribuite per terra ovunque.......ma non si sono riusciti as arrampicarsi meno male.
si potrebbe addobbare il tiragraffi e usarlo come albero


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 20:35   #13
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Albero di Natale

Bella idea XD
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 20:36   #14
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Albero di Natale

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
si potrebbe addobbare il tiragraffi e usarlo come albero
Ahahahahahahahah questa è bellissima!!!!!!!!

I miei anche si divertono ad arrampicarsi sull'albero e a staccare le palline per poi giocarci e farle rotolare sotto i mobili.

Un anno, quando avevo ancora l'altro gatto, ho comprato uno di quegli alberelli con le fibre ottiche che basta accenderli e sono già decorati... Tutto ok finché rimaneva spento, ma se solo mi azzardavo ad accenderlo il micio lo aggrediva come se fosse stato il suo peggior nemico, e così l'ho lasciato spento tutto il mese
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 20:46   #15
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Albero di Natale

Con 3 gatti ha fatto 3-4 cadute nel periodo natalizio. L'anno dopo, con 4 gatti, l'albero è caduto una decina di volte. Lo scorso anno, con 5 gatti, l'albero è stato levato dopo una settimana. Lo tiravano giù tipo 10 volte al minuto.

Quest'anno l'albero non si farà ma abbiamo già in mente un altro tipo di decorazione, completamente artigianale. Vedremo..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 12:59   #16
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Albero di Natale

i miei 2 non sono mai stati molto interessati, solo quando l'albero era più piccolo l'hanno rovesciato annusando le cose appese, ma di solito a parte qualche annusatina, con quello grande, nessun problema, tranne Leone che tende a volersi mordicchiare gli aghi di plastica
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 13:16   #17
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Albero di Natale

ciao!! ho due gatti di 2 anni...
diciamo che con l'albero avevo le tue stesse perplessità all'inizio!!! anche io niente nastri, ma solo luci e palline! invece è andata molto meglio di quel che pensassi...il primo anno loro avevo circa sei mesi e non lo hanno molto considerato, magari ci si nascondevano sotto ma non si sono arrampicati al massimo qualche zampata alle palline....invece l'anno scorso hanno fatto qualche "guaio" in piu'...infatti per i primi giorni di nuovo zero considerazione poi invece verso la fine hanno iniziato ad arrampicarcisi sopra...per fortuna il mio albero è grosso ( 2 metri) e reggeva...riuscivano a non farlo cadere....
la cosa pero' che mi ha fatto spaventare è che uno dei due mordicchiava le lampadine delle lucine....quest'anno evito le luci oppure prenderò' un albero a fibre ottiche....
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 19:13   #18
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Albero di Natale

grazie a tutti per le testimonianze! ho deciso che provo...
nei prossimi giorni (forse già domani) pensavo di montarlo e lasciarlo senza addobbi per un giorno o due.. e vedere come va..e poi montare le luci e le palline in un secondo momento, con lui chiuso in un altra stanza (io ho notato che lui prova sempre più interesse per una cosa se mi ci vede aggeggiare)

e poi vediamo


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 22:36   #19
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Albero di Natale

Se ti può consolare i miei l'albero di natale lo hanno sempre snobbato del tutto, al massimo si strusciano un pochino contro le palline più basse (ma non per giocarci!) e pace.... Ogni tanto ci si nascondono sotto dato che è grande (1 mt e 80 cm) ma non toccano nulla, nemmeno i fili grazie a dio!!! La maggior parte delle palline sono in plastica e quelle di vetro le metto in alto in modo che se gli dovesse venire in mente di fare qualcosa almeno non sarebbe niente di grave... finora le uniche due palline rotte le abbiamo fatte fuori una io una il mio fidanzato!!! Quest'anno però ci sono Tegolino e Delice che sono iperattivi ma non penso ci saranno problemi... Mal che vada uso anche loro come decorazioni!!!!
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2012, 12:04   #20
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Albero di Natale

Quote:
Originariamente inviato da Noel Visualizza Messaggio
Se ti può consolare i miei l'albero di natale lo hanno sempre snobbato del tutto, al massimo si strusciano un pochino contro le palline più basse (ma non per giocarci!) e pace.... Ogni tanto ci si nascondono sotto dato che è grande (1 mt e 80 cm) ma non toccano nulla, nemmeno i fili grazie a dio!!! La maggior parte delle palline sono in plastica e quelle di vetro le metto in alto in modo che se gli dovesse venire in mente di fare qualcosa almeno non sarebbe niente di grave... finora le uniche due palline rotte le abbiamo fatte fuori una io una il mio fidanzato!!! Quest'anno però ci sono Tegolino e Delice che sono iperattivi ma non penso ci saranno problemi... Mal che vada uso anche loro come decorazioni!!!!
a parte che mi sono scompisciata per la faccina della Casalinga col mattarello perchè la adoro...
è proprio vero, ogni gatto è diverso...
i miei zii, che avevano perso il loro Birillo (GattoNero stupendo, 8 chili di gattonerosità) qualche mese fa hanno deciso di prendere un altro gatto... e beh, hanno comprato un Bengal.. è stupendo, però ha otto mesi come Coffee ed è più agitato di lui...(eh beh, è un Bengal) e hanno deciso ormai che non ci provano nemmeno a farlo, l albero... (loro ne hanno uno di due metri con mille palline decorate a mano e gazzi e mazzi)...nel loro caso direi che la decisione è saggia!!
io invece ci provo... ho appena montato l albero e lo tengo spoglio un giorno e due


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara