Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2016, 20:46   #51
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Mi dispiace moltissimo ... raccogli le idee e fai la cosa giusta per lei


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2016, 21:08   #52
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

è proprio vero che i gatti malati hanno reazioni incredibili.
10 minuti fa si è messa davanti alla porta ed ha preteso di fare una passeggiata fuori. Poi è rientrata e si è messa a dormire. Sempre di più perplesso...

Buona notte.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2016, 21:15   #53
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Mannaggia, povera stella...
Non so davvero cosa dirti, se non che ti sono vicina come tutti su questo forum. Fai quello che è meglio per te e per lei: se hai bisogno di sfogarti, di piangere, qui troverai un sacco di spalle per poterlo fare.

P.s. che forte 'sta micina; beh, forse non è ancora arrivata al capolinea, se esce a fare due passi per prendere una boccata d'aria!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2016, 06:07   #54
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Sentì il vet, poi ragiona con calma, anche con noi se vuoi. I gatti malati possono avere periodi in cui stanno meglio e periodi in cui stanno peggio, come le persone, e questo ci destabilizza perché davvero non si sa cosa fare.
Vi abbraccio e spero che possa rimanere con te (e con noi) ancora a lungo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2016, 06:17   #55
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Mannaggia, che altalena di stati d'animo tra il responso del citologico e la sua reattività che va e viene. Come gli altri, anche io ti sono vicina


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2016, 06:56   #56
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili



Ti do un abbrraccio forte forte ... Ed una grattatina alla tua miciona...


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 14:46   #57
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Oggi non ho grandi novità da segnalarvi salvo che finalmente ho potuto raccontare questa triste storia al mio caro veterinario che è rimasto sconvolto, ovviamente.

Mi ha detto con le sue parole piene di compassione e semplicità di domandarmi sempre, per ogni azione che intraprendo verso la mia Mirò, se la vita che sta facendo merita di essere vissuta. Se la qualità è quella decorosa e dignitosa. Insomma, direte, nulla di nuovo sotto il sole rispetto a tutto quello che ci siamo ripetuti tante volte qui in questo thread ma che detto da lui che l'ha salvata tanti anni fa e me l'ha affidata con fiducia assume per me il senso del conforto e della serenità.

Per il resto Mirò lotta; eccome se lotta. Il cortisone fa il suo effetto e lei risponde con un poco di appetito che evita che la debba necessariamente forzare con la siringa (è già un supplizio per me costringerla alle pastiglie, figuratevi). Ha seguito la mia richiesta - anche ispirata da voi!!! - di darle qualcosa per eventualmente attenuare il senso di nausea, qualora ci fosse, per renderla meno ostile al cibo. Più si nutre meglio è. Infatti in questo modo si evita che vada ad intaccare aniztempo le sue risorse e la sua muscolatura rendendola immobile.
Si scarica e di notte girovaga un pochino per la casa, quando è buio e tutto è tranquillo. Lo ha sempre fatto ma in questo stato di debolezza probabilmente deve sentirsi ancora più sicura di se.

Vi aggiorno presto, spero non solo con cadute drammatiche.

Ma una cosa ve la devo raccontare: ieri in sala d'attesa dal veterinario entra una signora con un gattino (o una gattina, non so) che aveva trovato in girardino abbandonato/a. Voi non ci crederete ma a distanza di 10 anni era la fotocopia della mia Mirò che considerata l'appartenenza alla purissima razza meticcia nella quale si possono riconoscere almeno tre tipologie di mici differenti secondo me rappresenta un caso davvero singolare! Semvrava un piccolo clone. Chissà, forse sono segnali felini (o forse c'è una generazione a Cinisello Balsamo che prosegue questa strana specie meticcia...).
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 14:59   #58
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Il tuo veterinario ti ha fatto un discorso da serio professionista, e contemporaneamente da "buon padre di famiglia".
Sono contento che ti abbia solo suggerito di valutare la sua qualità della vita e di tenerla monitorata: vuol dire che anche per lui non è il momento, suffragato dalla voglia di lottare che ci racconti avere la tua miciona.

Spero di avere presto aggiornamenti positivi.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2016, 15:04   #59
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Leggo solo ora la vostra storia.
E non posso che congraturarmi con te per come stai gestendo la situazione.
La tua Mirò è una gattina davvero fortunata.
Continuate così, speriamo il più a lungo possibile.
Un grattino alla piccola lottatrice


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2016, 10:56   #60
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ciao cari.
Mirò grazie alle cure del cortisone sta decisamente meglio. Non mi faccio illusioni ovviamente ma ci godiamo, noi con lei, queste giornate così inaspettate anche solo una settimana fa.
Dovreste vederla come è vivace, reattiva, con l'appetito e la sete rinati. Alla mattina mi aspetta famelica per avere la sua dose di pappa che così mi evita il martirio di alimentazioni forzate. In questo modo anche la pastiglia di cortisone va giù bene senza nausee e stomaco bello pieno.
Oggi mi sono anche accertato che evitasse di sovraccaricarsi per non appesantire troppo l'intestino che sembra funzionare bene.

Mi tornano alla memoria le vostre raccomandazioni e quelle del mio veterinario sulla qualità della sua vita come unico parametro di guida per le cure da somministrarle. Beh, al momento stiamo andando bene. Procediamo passin passetto felpati come la mia gatta.

Un caro abbraccio.
Marco
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara