Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2016, 20:36   #11
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: È davvero linfoma?

Aspetta di vedere i valori dell'emocromo. Come minimo diranno se c'è in atto una infiammazione. Onestamente la teoria del linfoma è un tantino affrettata.
Tieni il micio sotto osservazione soprattutto - ma credo sia un consiglio superfluo - se vedi cambiamenti repentini nel suo comportamento.
Ciao!!
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 09:41   #12
Profilo Utente
belindajames
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: È davvero linfoma?

News: Il micio è giocherellone come al solito, sta mangiando intestinal con appettito ( tanto da essersi quasi soffocato nel mangiare, ha rimesso un po' ma solo cibo masticato) e soprattutto ha fatto la cacca! una bella caccona formata e consistente! ora lo attendono i 15 gg di antibiotico. Ma per le analisi del sangue non dovrebbe prima finire la terapia? le analisi non sarebbero alterate?
belindajames non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 10:01   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: È davvero linfoma?

Quote:
Originariamente inviato da belindajames Visualizza Messaggio
News: Il micio è giocherellone come al solito, sta mangiando intestinal con appettito ( tanto da essersi quasi soffocato nel mangiare, ha rimesso un po' ma solo cibo masticato) e soprattutto ha fatto la cacca! una bella caccona formata e consistente! ora lo attendono i 15 gg di antibiotico. Ma per le analisi del sangue non dovrebbe prima finire la terapia? le analisi non sarebbero alterate?
molto bene per le belle notizie.

credo che la funzionalità dei vari organi e il suo stato di salute lo vedi da un esame del sangue anche durante la cura, anzi se ne avesse fatto uno subito potresti valutare se l'antibiotico fa effetto e lo aiuta a guarire.....
io quand'ho avuto la polmonite facevo le analisi degli indicatori di infezione (ves e proteina c reattiva, per gli umani) spesso proprio per vedere se l'infezione regrediva e quindi rispondeva agli antibiotici. è ovvio che il veterinario deve saper "leggere" gli esami, cioè distinguere quei valori che potrebbero essere alterati a causa dell'antibiotico.

quello che non avrebbe senso fare sarebbe es un'analisi delle feci, perchè è ovvio che la flora intestinale è alterata dall'antibiotico, ma lo stato di salute generale puoi vederlo eccome.

un bacio e xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 20:16   #14
Profilo Utente
belindajames
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: È davvero linfoma?

Care amiche e amici, vi aggiorno un po'.
Oggi ho parlato con il mio veterinario storico.
Lui non ha mai avuto modo di conoscere il mio piccolino, perchè da quando l'ho avuto, mannaggia a me, non ho avuto motivi per portarglielo.. Più che altro dato il suo carattere, è molto pauroso, ogni rumore lo terrorizza, ho sempre pensato di portarlo solo se strettamente necessario.
Cmq ha visto l'ecografia e secondo lui il quadro è compatibile con una diagnosi di linfoma, ma non se la sente di darlo per certo nè ritiene di dover fare urgentemente un esame citologico.
Mi ha detto di portargli il gatto per un controllo generale e , fra un mese, fare un'ecografia. Quindi praticamente almeno a venti giorni dalla fine della terapia antibiotica. Sostanzialmente se i linfonodi saranno ancora ingrossati, la diagnosi è quasi certa..
Vi prego, pregate ancora per il mio gattino, è tutta la mia vita.
Vi ringrazio ancora di cuore per tutto il supporto e l'affetto che ci state dando!
belindajames non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 20:24   #15
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: È davvero linfoma?

Quote:
Originariamente inviato da belindajames Visualizza Messaggio
Care amiche e amici, vi aggiorno un po'.
Oggi ho parlato con il mio veterinario storico.
Lui non ha mai avuto modo di conoscere il mio piccolino, perchè da quando l'ho avuto, mannaggia a me, non ho avuto motivi per portarglielo.. Più che altro dato il suo carattere, è molto pauroso, ogni rumore lo terrorizza, ho sempre pensato di portarlo solo se strettamente necessario.
Cmq ha visto l'ecografia e secondo lui il quadro è compatibile con una diagnosi di linfoma, ma non se la sente di darlo per certo nè ritiene di dover fare urgentemente un esame citologico.
Mi ha detto di portargli il gatto per un controllo generale e , fra un mese, fare un'ecografia. Quindi praticamente almeno a venti giorni dalla fine della terapia antibiotica. Sostanzialmente se i linfonodi saranno ancora ingrossati, la diagnosi è quasi certa..
Vi prego, pregate ancora per il mio gattino, è tutta la mia vita.
Vi ringrazio ancora di cuore per tutto il supporto e l'affetto che ci state dando!
Ti sono davvero nel cuore, tantissimo! Se il medico ti ha detto di aspettare 20 giorni, saprà lui quello che è giusto: sicuramente, pensa che, anche se fosse linfoma, 20 giorni in più o in meno non pregiudicano. Le preghiere ci saranno tutte, e tu fatti vedere tranquilla da lui: è un modo per aiutarlo a stare meglio. Aggiornaci, per favore.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 21:09   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: È davvero linfoma?

In casi come questo fai molto bene a farlo seguire da una persona di fiducia....
Io tengo le dita incrociate strette, aggiornaci!
Spero davvero sia solo un brutto spavento causato da qualcosa di banale....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 21:12   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: È davvero linfoma?

Tutto incrociato anche qui!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 21:29   #18
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: È davvero linfoma?

Quote:
Originariamente inviato da belindajames Visualizza Messaggio
Da quello che ho potuto capire sono quelli prossimi all'intestino. Che sintomi aveva la tua gatta?
In realtà poco in comune con la tua situazione. Aveva ( e in parte ha ancora) giorni con vomiti a getto ripetuti, e passava ( anzi passa) da feci ben formate a feci liquide in pochissime ore.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2016, 09:52   #19
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: È davvero linfoma?

Quote:
Originariamente inviato da belindajames Visualizza Messaggio
Vi prego, pregate ancora per il mio gattino, è tutta la mia vita.
Vi ringrazio ancora di cuore per tutto il supporto e l'affetto che ci state dando!
Con tutto il cuore....

proprio con tutto il cuore, te lo giuro ...



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2016, 22:38   #20
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: È davvero linfoma?

Quote:
Originariamente inviato da belindajames Visualizza Messaggio
Care amiche e amici, vi aggiorno un po'.
...
Vi prego, pregate ancora per il mio gattino, è tutta la mia vita.
Vi ringrazio ancora di cuore per tutto il supporto e l'affetto che ci state dando!
Ho letto adesso l'aggiornamento. Aspettiamo questi fatidici 20gg ma non entrare, ti prego, nel loop dell'incubo dell'attesa. Sono reduce da un dramma che ha avuto un epilogo nefasto e sono stati i giorni peggiori del mio recente passato.

Se mi posso permettere un suggerimento, non passare le ore su internet alle ricerca di sintomatologie che confermino e smentiscano questa o quella patologia. Tieni sotto controllo il micio per vedere il suo comportamento e scrivi qui su questo bellissimo forum in qualsiasi momento.

Noi, io, nel frattempo preghiamo per il tuo micio, per te e facciamo il tifo!
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara