Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2017, 11:57   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: gengivite gatto da allevamento a poco più di un anno

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Se con l'antibiotico va meglio vuol dire che forse la conformazione del muso non è la causa... non so, mettendo l'allevatore da parte, io qualche test in più a questa gatta lo farei...
sì sono d'accordissimo... fermo restando che più un musetto è schiacciato, più il gatto sarà delicato per quanto riguarda la respirazione, i test sono da fare senz'altro.. ti togli i dubbi e magari con una diagnosi più precisa anche le cure saranno più mirate..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2017, 15:23   #12
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: gengivite gatto da allevamento a poco più di un anno

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
sì sono d'accordissimo... fermo restando che più un musetto è schiacciato, più il gatto sarà delicato per quanto riguarda la respirazione, i test sono da fare senz'altro.. ti togli i dubbi e magari con una diagnosi più precisa anche le cure saranno più mirate..
Bhe....veramente grazie ad entrambe davvero! Intanto mi avete tranquillizzato sul fatto dell ipertipicita ' della micia....è la vet che mi ha messo sti dubbi, la micia ha sempre respirato maluccio ma di fatto si è ammalata col caldo eccessivo del mese scorso. Poi io mi preoccupo per lei e già mi faccio i film, dell allevatrice ho fiducia ma non oso nemmeno dirle i dubbi che mi ha fatto suscitare il veterinario (per questo mi son sfogata sul forum) infatti mi vien da andare quando non c'è e trovo un altro, studio associato, mi è sembrata funesta che già faceva tipo gengivite=fiv-felv poi ieri gengivite=conformazione musetto.....e allora cosa mi instilli dubbi? Le ho detto è un micio di allevamento e sicuro riproduttori testati e poi lei: ma esce la micia?....e' un persiano figurati se la faccio uscire e gironzolare per giardini, max terrazza in sicurezza, che gatti vuoi che incontri da contagiarla?
Appena fuori antibiotici faremo PCR la proporro' e vedremo.
Grazie davvero a tutti un caro saluto di farò sapere come andiamo.
Ciao
Michela

Ultima Modifica di michelamichela; 25-08-2017 at 15:27.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2017, 15:52   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: gengivite gatto da allevamento a poco più di un anno

Come ci sono alcuni allevatori che non sono seri, purtroppo ci sono anche parecchi veterinari superficiali, che vanno a tentativi, o che parlano per sentito dire..
I gatti malati sono malati, di razza o no, quindi se un gatto ha, per dire, la bronchite, tu veterinario devi riconoscere i sintomi e capire che si tratta di bronchite, punto. Se non sei sicuro fai gli esami.
Poi ci sono le predisposizioni di razza: cioè in alcune razze, alcuni sintomi che in altre farebbero subito pensare ad una malattia, possono non esserlo. Ti faccio l'esempio del mio gatto: ha sviluppato una grave dermatite allergica, e lo abbiamo portato dalla dermatologa, in un mega-studio che non ho mai visto un centro così bello neanche per gli umani. Allora lei, che secondo me non aveva mai visto un Devon rex se non forse in foto, ha subito iniziato a parlare di alopecia probabilmente dovuta a micosi, ecc ecc. Ma per il Devon rex, in alcune linee di sangue, è normale avere alcune zone (pancia, gola, testa) spelacchiate o addirittura glabre.. questi gatti sono addirittura premiati in expo a volte!
Quindi il mio gatto aveva la dermatite (infatti si grattava come un ossesso) ma non la micosi, e ha preso gli antimicotici per niente, perché la vet ha scambiato per un sintomo una cosa normale per la sua razza.

E' per questo che secondo me non è male tenere i rapporti con l'allevatore (sempre che sia serio e in buona fede), perché conosce i problemi di salute e le peculiarità specifiche della razza e ti può aiutare a distinguere cosa è normale e cosa non lo è.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2017, 12:27   #14
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: gengivite gatto da allevamento a poco più di un anno

Ci sono novità?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2017, 15:22   #15
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: gengivite gatto da allevamento a poco più di un anno

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ci sono novità?
Ciao Morghi,
Grazie....ancora non ho portato la gattina per fare la terza visita....questo fine settimana vado di sicuro. Va comunque molto meglio, sto facendo aerosol clenil e fisiologica e il respiro mi sembra migliorato parecchio davvero, corre salta e gioca e ha ricominciato a mangiare ....è una mangiona! Quindi buon segno per gengive sto dando restomyl, rufa quando lo vede...
Odore alito migliorato...
Ora vediamo al controllo ti farò sapere senz'altro grazie ancora davvero buona domenica 👋💐
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 09:40   #16
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: gengivite gatto da allevamento a poco più di un anno

Bene!!!! sono contenta


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2017, 22:12   #17
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: gengivite gatto da allevamento a poco più di un anno

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Bene!!!! sono contenta
Eccoci qua ....Morghi...stasera controllo dalla Vet tutto bene gattina guarita fatto anche vaccino.
Ho accennato del calicivirus ed in effetti la dottoressa ha confermato che sarebbe probabile un infezione presa da cucciola....
Per il respiro era parecchio agitata e si sente tanto quando lo è...e la Vet dice che magari in futuro si può vedere da qualche collega che fa degli interventi al setto, mah io sono un po' restia a questo anche perché quando è tranquilla respira molto meglio e di questo anche la dottoressa si è accorta ad un certo momento che la gatta era più tranquilla. Poi nei giorni scorsi mi sono accorta che i dentini davanti li ha eccome! Solo spostati un po' all interno e piccolissimi...povera piccola aveva detto che li aveva già persi, col restomyl va davvero meglio anche alito migliorato.
Insomma io spero proprio che d ora in poi stia bene questa micetta.
Grazie di tutto buona serata.
Michela
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara