Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2012, 20:50   #1
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito il mio gatto piange sempre

Ciao a tutti,

Vi scrivo perché il mio gatto, da qualche giorno, gira per casa miagolando in continuazione (anche ora mentre scrivo) e non riesco a capire perché.

Vive con noi da poco più di un anno e mezzo e veniva da una situazione di maltrattamento. Mi è stato dato come "gatto timido" e oltre che timido quando è arrivato era proprio terrorizzato. Comunque ci siamo armati di tanta pazienza e pian piano si è adattato.

Di carattere è nervoso (anche se rispetto a prima è migliorato tantissimo), non molto coccolone e odia stare in braccio, però gli piace la compagnia e se c'è qualcuno in casa ci segue in ogni stanza.

Quando è arrivato, passato il terrore, ha iniziato a miagolare per casa come sta facendo ora, pretendeva attenzioni in ogni momento, e su consiglio del veterinario gli abbiamo preso un'altra micia per fargli compagnia.

L'inserimento è andato benissimo, nemmeno una settimana, e dall'arrivo dell'altra micia ha smesso di piangere continuamente, fino a qualche giorno fa appunto...

Di salute sta benissimo: mangia, va in lettiera, ha fatto recentemente le analisi delle urine ed erano perfette, solo miagola miagola anche di notte e si calma solo se qualcuno (o noi o l'altra micia) gioca con lui... Non è cambiato niente in casa. Sono sterilizzati tutti e due... Che cosa gli è preso?

Dite che è il caso di dargli qualcosa per calmarlo? Avete qualche consiglio???
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 00:46   #2
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

povero piccolo! io ti consiglio di stare con lui quanto piu puoi in modo da tranquillizzarlo o di creargli dei "diversivi" per distrarlo, come giochini o roba del genere. Ha presente lo yogurt da bere? se fai due fori ai lati della bottiglietta e la riempi di croccantini vedrai che sarà un gioco divertente per i tuoi mici farla rotolare per far uscire i crocchi.
con milo funziona, altro no so...
coccole ai pelosi
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 06:07   #3
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

Di giochi ne ha tantissimi: tiragraffi, tunnel, palline (anche quella che distribuisce i croccantini), scatole, pupazzetti, cannette... È proprio il contatto che cerca sempre e ad ogni costo :-/
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 06:43   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Di giochi ne ha tantissimi: tiragraffi, tunnel, palline (anche quella che distribuisce i croccantini), scatole, pupazzetti, cannette... È proprio il contatto che cerca sempre e ad ogni costo :-/
Potresti provare a dargli i crocchi della RC Calm e mettere dei diffusori con Feliwey,ci sono anche delle gocce calmanti ma ora mi sfugge il nome,con una mia micia hanno funzionato i fiori di bach,me li aveva consigliati un'utente del forum ma credo che qualsiasi brava erborista ti possa indirizzare verso il tipo più adatto,facci sapere.


Minnie-Luana-Alba

Ultima Modifica di luana68; 12-12-2012 at 06:43. Ragione: errore gramm.
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 08:03   #5
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

Io proverei solo coi fiori di Bach, l'utente violapensiero potrebbe aiutarti a sceglierli, ma mi sembra che non si connetta da un po'...prova a scriverle un mp!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 08:40   #6
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

i miei quando sto seduta tutto il giorno al pc, ad esempio, rompono le balls miagolando. se invece faccio le pulizie, sono in movimento etc, loro "si svegliano" anche tra loro, e giocano. è solo noia e ricerca di attenzione, e dipende da come stai anche tu.quando fanno così mi prendo un quarto d'ora, di più se posso, e ci gioco. dopo generalmente si mettono a nanna.
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 09:01   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
i miei quando sto seduta tutto il giorno al pc, ad esempio, rompono le balls miagolando. se invece faccio le pulizie, sono in movimento etc, loro "si svegliano" anche tra loro, e giocano. è solo noia e ricerca di attenzione, e dipende da come stai anche tu.quando fanno così mi prendo un quarto d'ora, di più se posso, e ci gioco. dopo generalmente si mettono a nanna.
concordo ed aggiungo, che con i miei li chiamo, li coccolo e si calmano
pensate che il pomeriggio mi riposo un pò, baloo piange e piange, e quando mi alzo lui si prende 2 coccoline e va a dormire, l'importante è che mi alzo e gli dia l'attenzione che vuole, il mio leoncino tenero

Ultima Modifica di valentina82; 12-12-2012 at 09:04.
  Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 12:22   #8
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

Una volta li ho usati i fiori di Bach con lui (me li aveva consigliati proprio violapensiero), quando era terrorizzato e sempre sulla difensiva, e hanno funzionato alla grande. Magari mi faccio consigliare una nuova miscela e provo con quella...

Oltre ad avere l'altra micia in casa c'è quasi sempre anche mia madre e io gli dedico almeno tre sessioni di gioco ogni giorno: la mattina prima di andare al lavoro, quando torno all'ora di pranzo, la sera dopo il lavoro di pomeriggio, e anche quando chiama spesso interrompo di fare quello che stavo facendo per stare un po' con lui. tyyy564444 (questo lo ha appena scritto lui). La notte però non voglio abituarlo a ottenere quello che vuole piangendo, quindi faccio finta di dormire e dopo un po' si rassegna e viene a letto anche lui. Impasta per mezz'ora e poi si acciambella e si addormenta tutto fuseggiante. L'altra micia gioca tanto anche da sola, lui invece ha sempre bisogno di qualcuno, gatto o umano, che interagisca con lui.

Non so cosa gli sia preso erano mesi che non si comportava più così. Non vorrei che stia vivendo una qualche situazione di disagio ma non saprei come mai visto che non è cambiato niente in casa e nelle sue abitudini
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 12:24   #9
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
concordo ed aggiungo, che con i miei li chiamo, li coccolo e si calmano
pensate che il pomeriggio mi riposo un pò, baloo piange e piange, e quando mi alzo lui si prende 2 coccoline e va a dormire, l'importante è che mi alzo e gli dia l'attenzione che vuole, il mio leoncino tenero
Io se lo chiamo non viene: vuole che io vada da lui e gli tiri la pallina o uno scontrino appallottolato, e a volte invece di riportarli indietro li rincorre, poi si siede e miagola ancora perché vuole che sia io a "stanarli" da sotto i mobili ecc per poi ritirarglieli
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 14:56   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: il mio gatto piange sempre

'sti gatti pallosi!

Non sai quanto mi saltano i nervi. Arrivo a casa verso le 20.00, stanca, vorrei mettermi a fare la cena per poter mangiare a un'ora decente.
No. Perché Merlino miagola che sono appena tornata a casa e quindi devo stare un po' con lui.
Poi si cheta e io cucino.
Mi siedo a mangiare e riparte la lagna.
Dopo cena noi tv e lui dorme.
Verso mezzanotte, l'una, si va a nanna e lui riattacca col lamento.

Poi si stupiscono se sbotto.

Boh, forse il freddo, forse le giornate corte, forse semplicemente voglia di rompere le palle.

Fossi in te cercherei un compromesso: di giorno posso anche darti bada e accorrere alle tue lagnanze ma di notte, crepa, non mi muovo di un millimetro.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara