Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2011, 10:57   #1
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito E domani tocca anche a Briscola!

Dopo aver dovuto rimandare l'intervento per la sesta volta, finalmente domani farò sterilizzare briscola!!! Per fortuna anche se ha 10 mesi è andata in calore solo 3 volte, spero non le abbiano fatto troppo male. Purtroppo non sono riuscita a portarla prima a causa di problemi di lavoro e organizzativi, il vet ormai ogni volta che lo chiamavo per dirgli "domani pomeriggio forse potrei portarla se non ha altre prenotazioni, ma le do conferma domani mattina" si metteva a ridere .
L'intervento è stato fissato per le 15.30 e andrò a riprenderla verso le 20, il vet mi ha detto di lasciarla a digiuno da stanotte, quindi so già che briscola senza le crocchette notturne non mi farà dormire, i vostri gatti come le hanno passate le ore a digiuno prima dell'intervento?
Briscola di solito è molto vivace, salta sul tavolo e sui mobili in continuazione, spero che non inizi a saltare appena si riprenderà dall'anestesia.. ho già deciso che per qualche giorno le toglierò il tiragraffi ma non posso togliere i mobili su cui salta di solito
Il vet mi ha detto che le metterà i punti riassorbibili, le darà un antibiotico a lento rilascio per cui non dovrò darle niente io(meno male!!non l'ho mai fatto) e dovrei portarla a controllare la ferita 2 o 3 giorni dopo l'intervento anche per ritirare i test fiv/felv.
Da un lato sono in ansia per l'intervento ma dall'altro mi sento sollevata era da più di un mese che volevo farlo ma non potevo, e per fortuna non è in calore per cui domani è davvero la volta buona!!
briscola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 14:38   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

ottimo!
tanti incrocini per Briscola allora!!!
Facci sapere poi come va!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 15:01   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

Dài che questa é la volta buona. Domani saremo tutti per Briscola! Aggiornaci appena possibile.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 15:23   #4
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

auguri a Briscola e incrocini!
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 15:44   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

Il digiuno non è mai stato un grosso problema per nessuno anche perché era il periodo che non avevano nulla a disposizione per cui il mio mancato appoggio di cibo la mattina sarà sembrata come l'ennesima stramberia della loro umana

Quanto al post operatorio, anche Lamù ha tentato diverse volte di salire sul comò, saltando dal letto com'era abituata. Però sono rimasta un po' con lei e ho cercato di farla desistere.
Alla fine si è convinta ed ha riposato sotto il letto (probabilmente le faceva anche male la ferita, aveva uno "squarcio" di svariati cm).
In effetti è rimasta stranamente mogia (stranamente per il suo carattere) ed inappetente per un paio di giorni ma poi ha ripreso ad essere quella di prima.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 15:49   #6
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

Grazie a tutti! Per sentirmi meno in colpa per il digiuno pre-intervento ho tenuto da parte l'umido al tonno che è il suo preferito e glielo darò appena potrà mangiare dopo l'intervento , speriamo che mi perdoni!!
briscola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 19:47   #7
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

Ciao!Sono reduce(da un paio di mesi) da una doppia sterilizzazione e capisco bene le tue preoccupazioni!
Per cercare di non far fare salti troppo alti alle micie ho costruito delle scalette con libri e cuscini per agevolarle nel raggiungere ad esempio il divano o il letto...comunque vedrai che la tua micia alla fine saprà gestirsi da sola!
In bocca al lupo e


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2011, 19:58   #8
Profilo Utente
Lou68
Gattino
 
L'avatar di  Lou68
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Casalecchio di Reno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 342
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

Anche per il mio Rolly il digiuno pre operatorio lo scorso dicembre, non e' stato un problema, io ero preoccupata anche per quello ma lui non ha fatto molto caso alla cosa,vedrai che anche Briscola sara' bravissima! Tanti incrocini !


Rolly piccolo amore


Attila e Susy per sempre nei nostri cuori
Lou68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 08:01   #9
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

La notte senza crocchette è andata bene, a parte un unico mau disperato nel cuore della notte
Ora invece sta aspettando l'umido del mattino e mi guarda e mi segue dappertutto ma per ora non si è ancora lamentata!
briscola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 16:49   #10
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: E domani tocca anche a Briscola!

Io invece ho portato a castrare James. Anche loro sono abituati ad avere i crocchi notturni che qualcuno si diverte prima a tirar fuori dalla ciotola e poi a sgranocchiarli rumorosamente (la Smì). Solo che io ho dovuto tenerne a digiuno 4 infatti non ho dormito tutta la notte per evitare che mi saccheggiassero la casa alla ricerca di cibo. Quando poi sono uscita, il mio compagno ha messo acqua e crocchini. Ha detto che han bevuto per più di 5 minuti filati stelline, avevano setissima!
Quando sono andata a prenderlo, era appena stato operato e mi avevano chiesto se avessi voluto lasciarlo lì ed andare a riprenderlo la mattina dopo.. ma avvisarmi prima no, eh? Così evitavo di farmi 40km -_- me lo sono portato a casa, almeno così si sarebbe svegliato nel suo ambiente.
Appena si è ripreso un po', ha fatto due pipì immense: una sul mio moroso ed una sul letto, a pancia all'aria, con il getto a mo' di Grisù... ed io che lo spostavo qua e là per evitare che inzuppasse la coperta così avrei messo a lavare solo i due pile...
Poi ha cercato la pappa ._.
Ora sta bene ed è tornato il rompiballe di prima


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara