Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 08:29   #11
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micetta in calore: devo proprio farla sterilizzare??

Cambia veterinario, trovane uno che sappia trovare le ovaie senza dover frugare tra le budella della gatta!!!!
Quando è stata sterilizzata la Angie l'ho portata al mattino e me l'hanno ridata alla sera, quando era già sveglia. La mattina dopo saltava e correva come una pazza, mi ha fatta stare in ansia solo perchè era troppo vispa e avevo paura che le saltassero i punti!
La sterilizzazione ormai è un'operazione di routine: il vet impiega pochissimo tempo, non sta certo a ravanare tra gli organi interni!!!

Fai sterilizzare la tua gattina, così non si sentirà frustrata dai calori a vuoto e le eviterai il possibile insorgere di brutte malattie....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 08:32   #12
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Micetta in calore: devo proprio farla sterilizzare??

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Cambia veterinario, trovane uno che sappia trovare le ovaie senza dover frugare tra le budella della gatta!!!!
Quando è stata sterilizzata la Angie l'ho portata al mattino e me l'hanno ridata alla sera, quando era già sveglia. La mattina dopo saltava e correva come una pazza, mi ha fatta stare in ansia solo perchè era troppo vispa e avevo paura che le saltassero i punti!
La sterilizzazione ormai è un'operazione di routine: il vet impiega pochissimo tempo, non sta certo a ravanare tra gli organi interni!!!

Fai sterilizzare la tua gattina, così non si sentirà frustrata dai calori a vuoto e le eviterai il possibile insorgere di brutte malattie....
quoto e straquoto tutto....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 10:07   #13
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Micetta in calore: devo proprio farla sterilizzare??

Come hanno già detto tutti, cambia veterinario....

E non preoccuparti, l'operazione non è nulla di pericoloso ... anche la mia Sophie, di taglia Chiuaua (pesa 2,5kg a 7 mesi), la sera stessa stava bene, un pò in tilt per l'anestesia okay e più rilassata, ma già dal giorno dopo aveva ripreso a farmi prendere la tachicardia, tentando di saltare sul tiragraffi....

Quindi, stai tranquilla... ma cambia veterinario, mi raccomando
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 16:33   #14
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: Micetta in calore: devo proprio farla sterilizzare??

Ciao amici dei mici!!!!! Se potessi vi abbraccerei tutti

Mi avete incoraggiato tantissimo, adesso sicuramente affrontero' la cosa con più serenità!

Quando l'intervento sarà fatto, vi faro' sapere ... e vi garantisco che vado a cercarmi un altro veterinario perchè da quello che mi avete detto capisco anche che questo vet usa anche tecniche antiquate ... oltre il fatto che ha un carattere che non è per nulla rassicurante!!!!

Non sapete come mi avete incoraggiato, stavo seriamente pensando di NON sterilizzarla e questo sarebbe stato un VERO DANNO

Ho solo un ultimo dubbio, la fase di calore che ha già passato (pre-calore e calore dopo circa 15gg) puo' già influire sul discorso "tumori" ???? ... spero tanto di no........ è che non avevo ancora avuto una micetta femmina e non ero assolutamente pronta a ritrovarmi la gattina in calore i primi gg di dicembre.... nella mia ignoranza pensavo ci fosse la "stagione degli amori" e pensavo che fino a febbraio la gattina nn avrebbe mostrato segni...........

Ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE A TUTTI!!!!!!!
Cremino72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 18:06   #15
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Micetta in calore: devo proprio farla sterilizzare??

i ripetuti calori a vuoto facilitano l'evolversi di forme tumorali, non credo che una volta soltanto sia un fattore di allarme
se mai il problema è che la micetta ci soffre ad andare in calore senza poi poter concludere con l'accoppiamento e la gravidanza il normale ciclo ormonale.....
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 19:08   #16
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micetta in calore: devo proprio farla sterilizzare??

Ottima decisione vai tranquillo e facci sapere come e' andata l' operazione!!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara