Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2011, 18:40   #1
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Convivenza adulti e cuccioli

La situazione:
- 5 gatti, di cui 3 femmine sterilizzate e 2 maschi castrati, tutti intorno ai 4-6mesi, e che ora hanno poco più di 1 anno, tutti panzoni e sani.
- mamma gatta, che avrà al massimo 2 anni, molto minuta, sicuramente non ha avuto cibo tutti i giorni prima di approdare da me.

Mamma gatta ha fatto due meraviglie nel retro del magazzino. Non si fa toccare ma mi permette di manipolare i cuccioli (ora hanno poco meno di 1 mese) e l'ho convinta a tenerli all'interno del magazzino, in una zona molto tranquilla e recintata per i piccoli.
Sto cercando di abituare i piccoli al contatto umani, prendendoli in braccio e accarezzandoli, sempre sotto supervisione della mamma (ringhia a tutti quelli che si avvicinano ai cuccioli tranne che a me).

Dunque, tra i miei 5 mici ce n'è una grigio chiaro, la dolcezza fatta a gatto. E' la più fusona e coccolosa, addirittura se non le dai corda si arrampica sui vestiti per darti le testatine in faccia.
Si butta sempre a pancia all'aria dopo un minuti che l'accarezzi.

Oggi ho portato i cuccioli su un tavolino vicino all'area pappe perchè è più luminoso e dovevo controllargli gli occhietti. La gattina dolce si è affacciata al cartone e ha iniziato a ringhiare (mai sentita prima d'ora).
Mentre si avvicinavano da dietro gli altri 4 (mamma gatta era uscita un attimo), si è girata di scatto e ha soffiato ai suoi fratelli!!

Lei è sterilizzata, non ha mai avuto, che io sappia, screzi con mamma gatta e non capisco il fatto che prima ringhia ai cuccioli e poi soffia ai suoi fratelli.
Ce l'ha con i cuccioli o voleva solo difenderli dalla curiosità dei fratelli? Come indole sono tutti molto tranquilli e docili e nessuna ha mai avuto gravidanze.

Qualcuno ha esperienze in merito? Sarà solo un po' di gelosia temporanea o mi preoccupo?
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 12:39   #2
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Convivenza adulti e cuccioli

purtroppo non ho esperienza in merito e quindi non posso esserti d'aiuto, ma spero che qualcuno che capisca meglio il comportamento dei mici ti risponda al più presto!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 13:50   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Convivenza adulti e cuccioli

Rettifico: oggi uno dei miei cinque (un maschio pezzato) ha fatto il bidet ai cuccioli sotto la supervisione di mamma gatta
Ed ora abbiamo anche un mammo gatto... In realtà si era avvicinato per sgraffignare il patè babycat (è un golosone maledetto!) ma poi si è messo a pulire i micetti
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2011, 14:52   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Convivenza adulti e cuccioli

per me è gelosia
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara