Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2018, 09:56   #1
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito voi che ne pensate?

Ciao.
Tempo fa, commossa dalla richiesta di aiuto per una gatta con problemi, ho fatto una donazione....sono andata in posta e ho subito emesso una cifra da destinare alla persona richiedente.
La cifra non è mai stata ritirata in oltre un mese, al che, mi hanno detto alle Poste, che la somma può essere di nuovo riscattata da me.
La persona in questione ha tirato fuori scuse del tipo: "ho da fare" "non ho un momento libero" e altre....ecco, io non capisco quanto siano a questo punto credibili le lamentele di questa persona, che in un mese non abbia mai avuto tempo per andare alla posta e prendersi i denari, mi fa venire più di qualche dubbio....insomma a che pro fare delle doglianze se poi dei soldi te ne freghi?
Questo purtroppo fa sorgere dei dubbi sulla genuinità del caso.....
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 10:22   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Be', a favore della genuinità depone proprio il fatto che non abbia ritirato i soldi: se la pesona fosse stata in malafede, se li sarebbe presi eccome!

Invece temo che la faccenda deponga male riguardo la salute del micio: se andare a prendere i soldi non è più una priorità...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 10:33   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Mah piangere su un forum forse e' un esercizio che puo' sembrare interessante, al di la' dei soldi, evidentemente si chiede agli altri piu' sforzi di quelli che si ha voglia di fare nella vita reale, ma e' un modo per ottenere qualche minuto di attenzione.
Il gatto per quanto ne sappiamo potrebbe addirittura non esistere....
Mi spiace amicia, per fortuna non ci hai perso, se non tempo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 10:54   #4
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Riprendo una frase di babaferu:

"Il gatto per quanto ne sappiamo potrebbe addirittura non esistere...."

Infatti sto aspettando ancora i filmati che doveva mandarmi del suddetto.....
dài, son vecchie le scuse che non si ha tempo per uscire e andare in posta!
Preferisco pensare che questo micio non esiste affatto, almeno non c'è una creatura che abbisogna di cure, perché se così fosse, allora sarebbe male per il gatto che aspetta invano.
Non mi spiace per i soldi, ma per il comportamento.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 11:43   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Parliamo di una richiesta di aiuto su questo forum?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 11:56   #6
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Esatto.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 12:38   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Allora la storia si fa ancora più brutta e la trama si infittisce. Scherzi a parte, sono daccordo con te.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 13:17   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Fin quasi dalle prime battute, e sicuramente da quando la tipa ha cominciato ad accampare scuse peregrine per giustificare il fatto che non le era possibile accogliere neppure uno dei numerosi consigli che le avete dato, mi sono fatta l'idea che fosse una furbacchiona in cerca di quel che non aveva perso.
Il fatto che non abbia ancora ritirato la cifra che le è stata donata, a mio parere non è indice di onestà, ma più verosimilmente o per i suoi gusti non c'erano abbastanza...zeri...o quando si è resa conto che neppure lo strattagemma del ringraziamento pubblico ...maiuscolamente enfatizzato...aveva sortito l'effetto di rovesciarle addosso una cascata di euro, ha lasciato perdere, non era interessata a quelle che per lei evidentemente sono solo briciole.

E' un comportamento tutt'altro che raro, solo per fare un piccolo esempio anche se non c'entrano i gatti, fuori dal supermercatino del paese di mia sorella stazionavano regolarmente due questuanti, alle quali i clienti non mancavano di donare monete, e talvolta anche qualche banconota da 5 euro.
Ebbene, a un certo punto qualcuno si accorse che tutte le monete di piccolo taglio erano state gettate nel tombino in mezzo alla strada; c'era la griglia, ci ho guardato anch'io..e là sotto c'era davvero un mare di 1-2-5 e 10 centesimi...

Ora, dico io, se hai bisogno, accetti quello che ti danno, perché nessuno è obbligato ad aiutarti economicamente e non puoi neppure "pretendere" che ti diano le cifre che desideri.
Se butti i soldi (come quelle questuanti) o se snobbi l'aiuto economico che hai ricevuto (come l'utente in questione) sei una una persona di m...

Quanto alla gatta, per me è completamente virtuale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 13:19   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Be', a favore della genuinità depone proprio il fatto che non abbia ritirato i soldi: se la pesona fosse stata in malafede, se li sarebbe presi eccome!

Invece temo che la faccenda deponga male riguardo la salute del micio: se andare a prendere i soldi non è più una priorità...
In sostanza può darsi abbia avuto problemi a ritirarli, che non vuole o non può divulgare.
Anche se lo staff non può ritenersi responsabile delle donazioni, vedrò di saperne qualcosa di più


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2018, 13:22   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: voi che ne pensate?

Mali, però, per favore cerchiamo di non fare processi alle intenzioni, non sappiamo del tutto quale siano i motivi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara