Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2013, 14:39   #1
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Nigrum occhio destro

Eccomi di nuovo qui, purtroppo, con problemi di Otus. L'ulcera che sembrava rientrata in realtà ha lasciato posto ad in nigrum. Il sequestro è ancora piccolo, ma il dott. Multari consiglia cmq l'intervento...che per carità, se c'è da fare farò..è solo che capita in un momento in cui sono senza lavoro e costa un bel po'. Sono abbattuta..inoltre dovrà portare il collare elisabettiano per 2 settimane...e in macchina pensavo "ma come cavolo farà a mangiare???". i miei gatti hanno i crocchi sempre a disposizione, non sono abituati a mangiare ad orari!
consigli, racconti, solidarietà..tutto è ben accetto
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2013, 15:33   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Sul nigrum non so nulla.

Sul collare, o si adatta a mangiare col collare (alcuni gatti lo fanno, magari gli metti la ciotola un po' rialzata in modo che non batta col bordo del collare) oppure per due settimane vi arrangiate a mangiare in orari stabiliti. E' un po' uno sbattimento ma non è una tragedia.

Sul pagamento, non è possibile che il vet ti venga incontro con una rateizzazione? Serve una mano? Non qui, ma se serve si trova il modo

Per tutto il resto, un abbraccione grosso a te e al pupetto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 15:28   #3
Profilo Utente
Sims
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2013
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Ciao ho appena fatto un intervento all'occhio del mio gatto, anche lui doveva portare il collare elisabettiano ma appena l'ho portato a casa mi sono accorta che era una tortura più quello dell'intervento. Sono andata su internet e ho visto che ci sono dei "collari" post intervento alternativi molto più vivibili di quelli di plastica. Praticamente sono dei cuscini gonfiabili. Costa 15 Euro e il mio piccolo ci si è abituato magnificamente. Vai su internet e cerca collari elisabettiano vedrai che capisci di cosa sto parlando
Sims non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 15:42   #4
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Star, la rateizzazione non gliel'ho chiesta e alla fine cmq non mi cambia molto..tirarli fuori al mese o tutti in un colpo, cmq non li avrei a prescindere e dovrò chiederli, di nuovo e per l'ennesima volta, ai miei genitori. Ma questo è un problema mio..Ti ringrazio dell'aiuto offerto cmq.

Grazie Sims della dritta, andrò a vedere.

Per ora, cmq, non ho ancora fissato l'appuntamento. Mi pareva, illusoriamente forse, che si stesse riassorbendo. Adesso deciderò il da farsi..

Qualche esperienza in merito?feedback del medico?
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 11:04   #5
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Ciao Kero, leggo solo ora... ma che è successo a Otus ? Povero tato !
Non ho consigli da darti, la mia esperienza la sai, in questo momento sto evitando i veterinari come la peste... ma per fortuna non ne abbiamo bisogno, in caso di necessità dovremo comunque tornarci, anche solo per il vaccino, quindi...
Incrocio tutto perchè l'intervento vada per il meglio, sinceramente più che il post operatorio sarebbe l'operazione in sè a preoccuparmi più di tutto.
Comunque non sapevo non avessi lavoro ora... mi spiace tanto


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2013, 16:32   #6
Profilo Utente
pepino
Cucciolo
 
L'avatar di  pepino
 
Utente dal: 10 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Io ho avuto problemi con l'occhio del mio micio più piccolo (ha solo 10 anni :P). Ha avuto la cheratopatia bollosa all'occhio destro + uveite ad entrambi gli occhi (causa ignota).
L'intervento è stato flap di terza palpebra e l'ho pagato (compresa visita oftalmologia) circa 300 euro. Ha tenuto il collare elisabettiano per 4 settimane. I primi giorni sono stati i più complicati, sbatteva da tutte le parti, ma ha imparato subito a mangiare nelle ciotole (sia croccantini che umido), anzi a distanza di una settimana aveva capito che con il collare aveva la ciotola tutta per sè e se la inglobava (il cono la copriva tutta), allontanando gli altri (scatenando l'ilarità mia perchè era stupendo).
Non ho mai avuto l'impressione che avesse dolore all'occhio ed è stato buonissimo (gli mettevo i colliri 3 volte al giorno).
Il mio vet oculista è stato splendido, l'ha visto ogni settimana e mi ha sostenuto moltissimo.
Ora pare essere tutto a posto, ma non canto vittoria (la malattia è comunque diversa dal nigrum).
All'inizio piangevo, disperata, perchè ero terrorizzata dal collare, dall'intervento e da tutto il resto, ma la forza e il coraggio di Pepe mi hanno stupito...per un mese è stato un tesoro e si è adattato a tutto (compresa lettiera chiusa, ma senza basculante).

Spero di esserti stata d'aiuto.


Gohan sarai sempre nel mio cuore...
pepino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2013, 17:58   #7
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

eccomi qui. ancora intervento non fissato in quanto mi paresse si stesse riassorbendo, ho aspettato, ma mi sa che non c'è niente da fare. L'operazione consiste in asportazione chirurgica del nigrum più flap della terza palpebra e cono per 2 settimane, mi par d'aver capito. 350 euro più iva.

sumire...anche per il tuo caso un po' sono titubante, anche perchè lui sta bene, ed è un gatto che si agita coi cambiamenti..tanto da cambiare comportamento, come fece con Leone tempo fa. è molto buono ma molto sensibile. però cmq non penso ci siano alternative. ho già aspettato più di quello che mi aveva suggerito l'oculista.

a queste 350 euro più iva si aggiungono gli esami del cuore, pre intervento..........non è una questione di soldi se ho rimandato, anche se sarebbero cmq fatti miei...però in questo momento davvero non ci voleva.

mi spaventa un po' questo intervento..non tanto l'intervento, mi spaventa l'anestesia. e mi spaventa il post, sapendo il carattere di Otus.
uf.......

pepeino, la tua testimonianza mi è stata molto utile!
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2013, 20:54   #8
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Non mi intendo di questa patologia però volevo lo stesso mandarti tutti i miei incrocini perchè vada tutto bene riguardo al post con il collare penso che il micio dovrebbe adattarsi presto, di solito è così... per l'anestesia io di solito opto per la gassosa quando devo, avendo due exotic così mi sento più sicura... però mi rendo conto che è un'ulteriore costo in più e comunque non voglio aprire nuove polemiche sul tipo di anestesia era solo perchè hai detto di essere preoccupata per quella, se anche il vet dovesse fare l'altra sicuramente sà quello che fà quindi stai tranquilla se del tuo vet ti fidi non ci saranno sicuramente problemi, ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 14:30   #9
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Cate l'importante è che fai tutti gli esami necessari prima dell'intervento, anche i più stupidi... che poi alla fine stupidi non sono. Un grattino ai miciozzi e un bacino a te !


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 17:34   #10
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

allora, con poco entusiasmo ho fissato l'intervento, sarà martedì prossimo. domani sera invece analisi del sangue, quindi da domani mattina digiuno...e poi lunedì di nuovo dovrà digiunare, poverooooo!!!il problema è che poi questo digiuno mi sa obbligatoriamente lo farà anche Leone...2 digiuni in 4 giorni non sono tanti??
sono veramente preoccupata per delle cose che potranno sembrarvi stupide ma non so come gestire. A parte vabbè, il timore per l'intervento in sè, che sempre intervento è, è per il post, a partire dal ritorno a casa.Otus è un gatto molto molto buono, ma anche molto molto suscettibile e pauroso, e facilmente va in stress. Mi hanno detto, la segretaria del dottore, che mi ridanno il gatto sveglio...ora,non era meglio se ancora rincoglionito? io purtroppo non trovo nessuno che venga con me..il posto è ad 'ora da casa mia, ho un trasportino piccolo che secondo me non adatto a trasportarlo nel post-operazione quando avrà il collare, perchè sbatterà col collare sui lati e sarà già spaventatissimo (vi giuro, lui è fatto così, anche quando gioca se gli va in testa una piuma diventa matto...nel senso che si dimena spaventato per togliersela!). Ho un trasportino grande di quelli da auto, però appunto è enorme, e io da sola con sta roba smonta fai briga un macello. Metti poi se è agitato come suppongo sarà, avrò questo che già di suo odia andare in auto, post operatorio col collare secondo me si dimenerà da pazzi, e io devo guidare!!!e non trovo nessuno disposto a venire con me, guidare per il ritorno, di modo che io stia con lui. Poi non ho capito, se me lo ridanno sveglio (mi ha detto "per farle un esempio coi cani loro escono da qui sulle loro zampe")quanto dovrò aspettare???
e cmq una volta a casa? cosa faccio con Leone? la rpima notte mi ha detto di separarli..sì, ok, loro però lo sanno cosa vuol dire rinchiudere un gatto in una stanza???faremo la notte in bianco..Ma io poi mi domandavo addirittura se non era meglio per queste 2 settimane mandare Leone dai nonni; perchè lui sarà curiosissimo di questo nuovo Otus-Alieno e Otus che già si caga sotto di suo sarà ancora più allarmato. Insomma, sono agitata!!consigli?voi avete avuto esperienze simili?come avete fatto coi 2 gatti? io ho il terrore che Otus non si adatterà per nulla al collare, anzi, farà come il mio vecchio cane che sbatteva talmente tanto la testa dal panico che abbiamo dovuto toglierglielo!sigh....
kerokero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara