Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2013, 18:43   #11
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

ah, tra l'altro col collare come fa a bere?loro hanno fontana che ha serbatoio grande sotto e piccolo serbatoio sopra; è la Cat Mate..lui beve sempre da lì..col collare la vedo dura, spero si adatti alla ciotola!secondo voi è il caso di prendere uno di quei cuscinetti gonfiabili suggeriti da Sims?

non sarebbe meglio una benda da pirata?
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 19:39   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

faccio tanti auguri visto che la patologia non la conosco ma sconsigio icollari gonfiabili , i gatti hanno le unghie e un botto vicino a loro non credo sia ...salutare... in realtà mi pare che sia previsti per cani . è il mio parere poi ognuno valuta.
kaory comunque ha portato il collre per due mesi ininterrottamente e ti assicuro che ha mangiato alla perfezione usa delle ciotole che entrino come misura nel fondo del collare così che possa prenderla tutta abbassabdola la testa.
auguri ancora


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 19:40   #13
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Per il bere di solito basta mettere una ciotola sollevata un po' da terra cioè ci metti qualcosa sotto tipo una scatola e sopra la ciotola, l'importante è che il rialzo sia di circonferenza inferiore al cono del collare, di solito per bere ce la fanno eventualmente per la pappa se non ce la fà nello stesso modo glielo togli quando mangia. Per il trasporto dopo che è stato operato sarebbe meglio sì che trovi qualcuno che ti accompagna magari un'amica dai speriamo che salti fuori qualcuno disposto ad accompagnarti così stai più tranquilla, per il discorso se accetta o nò il collare speriamo di sì di solito si adattano molto velocemente, secondo mè non credo serva separare i gatti magari l'altro se sente odori strani potrà soffiare un pochetto ma chiuderlo in una stanza mi sà che è più stressante... eventualmente vedi come si comportano e poi decidi, dai incrociamo che vada tutto bene ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 19:40   #14
Profilo Utente
pepino
Cucciolo
 
L'avatar di  pepino
 
Utente dal: 10 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Io ho tenuto Pepe un mese con il collare e altri 3 gatti...e manco gli si avvicinavano.
Per il trasportino, il mio era piccino e Pepe era talmente spaventato e dolorante che nemmeno si è mosso. Quando arriverà a casa troverà un posticino tranquillo e se ne starà lì buono buono per almeno mezza giornata.
Per l'acqua anche io ho la fontanella e riusciva ad adattarsi...anche se Pepe ha sempre bevuto dal bidet (gli apro l'acqua a filo e lui beve da lì...non so perchè).
Tranquilla, il peggio sono le prime 24 ore, si deve abituare...poi si abitua. Ti stupirà!


Gohan sarai sempre nel mio cuore...
pepino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 19:42   #15
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

ti mando tanti pensieri positivi e tanti incrocini quando ho usato il collare per birba, nel momento del mangiare toglievo il collare e poi lo rimettevo appena aveva finito
una coccolina dolcissima a otus, e a te un abbraccio grande
  Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 00:02   #16
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

grazie a tutte dei consigli!!effettivamente quello gonfiabile non va bene, non ci avevo pensato potesse scoppiare e lui ha delle unghie bastardissime perchè avendo le "mani" lunghe tipo i pianisti le ha sempre un po' fuori...puoi tagliargliele quanto vuoi ma si impiglia sempre nelle cose e fa sempre buchi nei nostri vestiti!!per Leone...non credo leone possa soffiargli, non gli hai mai soffiato in vita sua, nemmeno quando l'ha visto per la prima volta!!e nemmeno dopo che è stato castrato, quindi non mi preoccupo tanto di Leone, non credo farà nulla oltre all'essere molto curioso, mi preoccupo per le reazioni di Otus,visto il suo carattere stupendo ma anche molto molto sensibile. Quindi voi dite di non separarli? Otus non mangia ad orari stabiliti purtroppo, sennò sarebbe più facile..è che lui è un persiano ipertipico, e già di suo normalmente fa fatica a mangiare!!e l'ultima volta che la sua routine di pappa è cambiata ha cominciato a soffiare a Leone...ecco quindi un po' i miei timori; adesso la situazione è rientrata, ma non vorrei si scatenasse di nuovo. Per il passaggio, spero che il mio ragazzo riesca a prendersi un giorno libero!!visto che Otus è suo, come dice lui. Che preoccupazione mi danno sti gatti!!spero vada tutto bene, sono un po' preoccupata.

Quanto dura una cheratectomia con flap terza palpebra?qualcuno lo sa?mi preoccupa un po' poi il fatto che abbia un leggero entropion agli angoli degli occhi, che potrebbe essere stata la causa del sequestro, ma dice che si può anche non operare (l'entropion) perchè molto leggero..mah!visto che c'è scusa non conviene correggere anche questo mentre fa la cheratectomia?uffa sono piena di domande e dubbi!
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 07:50   #17
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Mi dispiace io non sò quanto può durare questo tipo di intervento però credo che il vet ti dirà tutto quando andrai e se ha detto di non aggiugere anche questo entropion come hai detto vorrà dire che non ritiene necessario magari rendere l'intervento più invasivo, prova a richiedere anche quello e senti come la pensa, io non credo che serva separare i gatti, più normale rimane la situazione in casa e meglio è per il discorso stress dei mici. Cerca di stare tranquilla che vedrai andrà tutto bene, poi se ti accompagna il tuo ragazzo ancora meglio nò? dai ci passiamo tutti per questo tipo di stress anche se non fosse per una semplice sterilizzazione e tutti ci facciamo mille domande e siamo sempre preoccupati però poi tutto passa... dai un bel respiro e avanti!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 09:55   #18
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

si si, hai ragione ketty!cmq la mia preoccupazione andava di più su tutte le questioni pratiche del post, proprio perchè conosco il mio pollo, e avendo passato un mese di soffi, ringhi ecc per aver spostato una ciotola, capisci che l'idea di ripassarci di nuovo non mi entusiasma, unita al fatto che devo andare distante per fare sta cosa in un posto che non conosco e la sera col buio essendo miope anche con gli occhiali non ci vedo bene, figurati poi se piove, più il gatto nervoso, che lo è sempre in auto perchè non gli piace, figuriamoci con sto coso al collo...speriamo riesca a venire anche Giorgio, perchè lui conosce invece la zona perchè è da quelle parti!!!di solito non ho problemi, vado ovunque in giro in macchina, anche a Milano per dire, e se mi perdo in qualche modo faccio, è che se mi perdo con un gatto urlante in auto..no poverino!!Oggi vado dalla mia veterinaria per le analisi del sangue, e la tempesto di domande, ihihihhi

ma il collare devo comprarlo io? non mi ha detto niente il dottore!!
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 12:19   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Ciao, ti capisco quando dici che sei preoccupata, ma vedrai che andrà tutto bene!!

Io ho preso una micia randagia semi-selvatica per toglierla da una discarica e temevo che dopo la sterilizazione si sarebbe strappata tutti i punti, invece è stata bravissima, senza collare e in gabbia di degenza (quando è stata "presa" era una iena inavvicinabile, ora sta dormendo sulla poltroncina vicino a me)...

Vedrai che anche Otus ti stupirà!!!

Il collare elisabetta morbido per gatti non lo conosco, ma la cagnona di una mia amica ha messo quello mordibo per cani e mangiava e beveva, dormiva, si appoggiava senza alcun problema. Se non hai il tempo di prenderlo su internet chiedi ad un buon pet-shop della tua città.

Tanti auguri e tienici informati!!
Tanti incrocini per Otus

Franca e i 3M (Maya, Miele, Mimi)
  Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 19:49   #20
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Io penso che il collare puoi anche metterglielo quando arrivi a casa sai, non credo che appena operato sia già così attivo da sgratticchiarsi gli occhi comunque di solito sì il collare devi comprarlo tu a meno che non ne abbiano a disposizione anche i vet, ce ne sono di diverse misure chiedi al vet che lunghezza deve avere il cono mi sembra che di solito sia sui 15 cm ma non ricordo bene, poi sul collo di solito si mette un collarino che puoi regolare così il collare sta fermo e non scende troppo. Ma non è che potevi fissare l'operazione per un giorno in cui qualcuno ti poteva accompagnare? Io sono come te e sapere di avere qualcuno vicino che poi magari anche non servirà però solo per sapere che eventualmente ci puoi far conto aiuta...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara