Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2013, 09:17   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

La mia vet ha qualche collare elisabetta per quelli che tiene in degenza lì, per i randagini che cura ecc, però sono quelli rigidi trasparenti.
Il collare che dico io NON è gonfiabile è di gomma, morbido. L'ha usato la mia amica per la mia "nipotina" labrador, il suo era logicamente grande, ma anche se sono per cani se esistono in taglia per cani molto piccoli potrebbe andare bene per il tuo gattino...

Io ai miei li ho comprati io, ma non li hanno mai messi (per la sterilizzazione Maya e Miele che erano a casa li ho sorvegliati giorno e notte che non si leccassero, Mimi che era in degenza dalla vet si è subito tolta il collare, ma è stata bravissima e non si è fatta nessun danno).

Credo che anche tu debba comprarlo in ogni caso...

Anche se nessuno ti accompagna fisicamente credo di poter affermare che tutti noi del forum saremo con te quel giorno e attendiamo (buone) notizie

Coraggio e tanti incrocini!!!
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 18:04   #22
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

allora, ho chiamato stamattina e il collare lo hanno là loro, penso che lo pagherò cmq.
purtroppo fissare un giorno in cui ci sia anche Giorgio sarebbe complicato perchè lui non sa mai con largo anticipo quando può o no...effettivamente cmq potevo chiedere di spostarlo alla mattina almeno, ma ormai..chissà perchè non ci ho pensato!
stasera mi studio bene bene bene la strada e speriamo vada tutto bene!
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 20:02   #23
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Dai sì deve andare tutto bene!! aspettiamo notizie allora, ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 09:32   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Andrà tutto bene!!
Incrocini anche da parte nostra
e facci sapere!!
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 19:25   #25
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

eccomi qui, appena tornata!!giornata lunga!l'intervento sembra essere andato bene. L'ambulatorio del dott. Multari è veramente all'avanguardia, il gatto viene monitorato sotto ogni aspetto durante l'intervento, ossigeno, anidride carbonica, cuore ecc ecc. Fanno l'anestesia gassosa. Otus è sveglio, scoraggiato dal collare che tenta di togliersi e cammina tutto quatto quatto perchè sto coso lo spaventa. Io cmq sono serena, mentre il suo papà non riesce a vederlo perchè gli fa pena...no comment. Vedo già che sarà difficile farlo bere e mangiare, questa cosa mi preoccupa un po'...perchè collare + ipertipico + impedito di suo rende tutto più complicato. al momento vedo che ha fame ma non posso ancora dargli da mangiare per almeno un'altra ora. poi gli darò la sua pappa preferita come premio (tonnetto porta 21) e vediamo come si comporta. Gli ho dato l'acqua ma non so se non beve perchè non ha sete o non sa come fare..vediamo domani. è buffo con questo bottone di camicia che gli tiene chiuso l'occhio. Cmq a me che so essere tranquilla fa le fusa, con Giorgio si agita!l'educazione del mio compagno non finirà mai. Aggiorno domani. Speriamo non insorgano complicazioni. Se tutto va bene, tra 2 settimane è libero da collare e bottone!
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 19:51   #26
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
eccomi qui, appena tornata!!giornata lunga!l'intervento sembra essere andato bene. L'ambulatorio del dott. Multari è veramente all'avanguardia, il gatto viene monitorato sotto ogni aspetto durante l'intervento, ossigeno, anidride carbonica, cuore ecc ecc. Fanno l'anestesia gassosa. Otus è sveglio, scoraggiato dal collare che tenta di togliersi e cammina tutto quatto quatto perchè sto coso lo spaventa. Io cmq sono serena, mentre il suo papà non riesce a vederlo perchè gli fa pena...no comment. Vedo già che sarà difficile farlo bere e mangiare, questa cosa mi preoccupa un po'...perchè collare + ipertipico + impedito di suo rende tutto più complicato. al momento vedo che ha fame ma non posso ancora dargli da mangiare per almeno un'altra ora. poi gli darò la sua pappa preferita come premio (tonnetto porta 21) e vediamo come si comporta. Gli ho dato l'acqua ma non so se non beve perchè non ha sete o non sa come fare..vediamo domani. è buffo con questo bottone di camicia che gli tiene chiuso l'occhio. Cmq a me che so essere tranquilla fa le fusa, con Giorgio si agita!l'educazione del mio compagno non finirà mai. Aggiorno domani. Speriamo non insorgano complicazioni. Se tutto va bene, tra 2 settimane è libero da collare e bottone!
bene una coccolina dolcissima a otus vedrai che domani e fra qualche giorno andrà sempre meglio, vi penso
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 20:17   #27
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Benissimo dai!! intanto sei fuori dall'operazione, vedrai che si abituerà presto alla nuova situazione di solito è così, speriamo che passino presto i giorni e poi togli tutto... coraggio dai un po' di pazienza e coccoline al miciotto bottonato
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 22:26   #28
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Speriamo..ha grandi problemi a mangiare e bere!!è affamato ma non ci riesce..abbiamo provato tutte le ciotole possibili anche col rialzo..nada. appena un po' di umido, ma i crocchi proprio non ci riesce. Speriamo prenda confidenza, sennò non so proprio che fare!Qualcuno con persiani ipertipici che ha avuto il collare sanno darmi qualche dritta please??

Per ora lo sto tenendo separato da Leone, è in cameretta con tutte le sue cose, anche se vorrebbe stare con noi e miagola e gratta la porta. Leone è riuscito ad entrare per un attimo, ma lui è pacifico, il problema non è Leone, l'odore diverso non lo agita, è Otus che appena Leone si avvicina pacifico per annusarlo ha soffiato. Ma è stato un micro incontro, li ho subito separati. Otus con quel coso da alieno si sente insicuro, poverino, speriamo per lui che si adatti presto
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 08:24   #29
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

come volevasi dimostrare..conosco i miei gatti, lo sapevo che otus avrebbe fatto fatica a mangiare e infatti non ci riesce. l'umido un po' ci riesce, ma devo stare costantemente con lui per fargli un mega mucchietto-torre, e ci mette una vita...anche alimentarlo solo ad umido mi sa che non riesce a mangiare tutta la razione quotidiana necessaria in un giorno.....che poi, di solo umido quanti grammi sarebbero??

il secco almeno per ora non riesce. provato diverse ciotole, provato con rialzi, provato dalle mie mani, nada. ha una fame da lupi, corre verso il cibo,ma non ci riesce. ho pensato che forse i crocchi adesso son troppo grandi (ho i nature best) e magari con crocchi più piccoli è più facile perchè li aspira...oggi vado a prendere gli schesir, voi che ne dite????aiutooooooo

per l'acqua niente. ho messo 3 ciotole diverse, ma per ora nemmeno un goccio.stasera se non ha bevuto nulla dovrò andare di siringa. è che alimentarlo così per altri 14 giorni la vedo dura!!

sto pensando di toglierli il collare per farlo mangiare..non vorrei toglierglielo, perchè cmq l'occhio è tenuto chiuso da un bottone, quindi è sporgente e basta un attimo che se lo tiri...però se proprio non mangia come faccio??e cmq al pet shop oggi vedo anche se hanno quei collari gonfiabili, da mettergli magari solo mentre mangia sotto la mia supervisione (anche perchè senza di me non mangia).

so che ha tempi lunghi di adattamento alle cose nuove, sempre stato. oggi lo tengo ancora chiuso in camera e anche stanotte pensavo lo stesso...domani gli apro, Leone come dicevo è pacifico, è solo curioso, vuole annusargli il cono e il musetto ma Otus si spaventa, già ci vede poco...se vedo che non si adatta porto Leone dai miei e lo lascio lì fino a che non tolgo tutto a Otus, perchè non vorrei si stressasse ancora di più, tra collare, non riuscire a mangiare, vedere, con leone che vuole annusarlo (anche se poi si fa i fatti suoi..)

i suggerimenti o pareri sono caldamente graditi
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 16:04   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nigrum occhio destro

Ciao, per prima cosa tanti incrocini per Otus, che queste brutte giornate passino presto e possa togliersi il collarone....

Se non beve credo che la siringa con l'acqua sia l'unica soluzione.

Per il cibo ti volevo suggerire di darglielo dalle mani, ma vedo che hai già provato. Secondo me puoi dargli solo cibo umido per questo periodo. Come quantitativi non saprei aiutarti perchè non ho persiani e vado un po' ad occhio... Mi spiace..

Riusciresti a togliergli il collare per poco tempo e tenerlo in braccio per farlo mangiare?
Hai trovato il collare gonfiabile o di gomma??

Tante coccole a Otus
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara