Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2013, 13:40   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
inoltre anche per lui un medicato ad una creatura così piccola ci penserei duecento volte...
In effetti, per questo dicevo che ci vorrebbe un veterinario che abbia esperienza o che comunque si sia aggiornato parecchio in materia, per valutare pro e contro di dare cibo urinary a un gattino così piccolo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 13:49   #22
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

Assolutamente d'accordo con Mafalda!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 13:52   #23
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

Concordo con Mafalda. Se non vi è necessità, meglio non dare cibo medicato a un micio sano, se non nella misura di qualche crocchino saltuariamente. Organizzati con pasti a orari e gestisci la dieta così.
Continuo comunque a non capire come mai in un micio di soli 70 giorni, vi possano essere problemi già così importanti...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 22:12   #24
Profilo Utente
Tinwe
Cucciolino
 
L'avatar di  Tinwe
 
Utente dal: 01 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
scusa se insisto ma qui se ne leggono di tutti i colori e vedo che anche il tuo vet aggiunge pennellate alla tela...
siete sicuri che sia struvite allora!? lo ha visto? c'è un referto? te l'ha detto? hai fatto l'esame delle urine? già il c/d è controindicato in caso di calcoli/cristalli di ossalato ma gli s/d sono proprio solo per la struvite.
è straprovato che l'alimentazione in caso di flutd, intanto, debba essere in prevalenza umido e qui non ci piove, checché ne dica lui.
gli s/d sono un crocco medicato che a una gatta sana FA MALE, solo se mangiato occasionalmente non crea problemi, ma non si danno cibi medicati ai gatti sani.
inoltre anche per lui un medicato ad una creatura così piccola ci penserei duecento volte...
calma, per favore. Io non sono qui per mettere a processo il mio vet; considerate che l'ignorante in materia sono io, e sicuramente non è facile per me mettere tutti gli elementi sul tavolo con chiarezza! Sono qui a chiedere consigli, se qualcuno ha purtroppo condiviso un'esperienza del genere.. io non sono per niente contento di dare quel tipo di alimentazione a un gatto piccolo.. certo, non sono nemmeno convinto che questi calcoli e cristalli gli siano venuti a causa dei 20 giorni di crocchi Kitten che ha mangiato con me, ma visto che esami ecografici e del sangue non hanno mostrato la causa di questo disturbo, cosa pensare? Che ci sia di base una predisposizione?

Ultima Modifica di Tinwe; 22-02-2013 at 22:12. Ragione: errata corridge
Tinwe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2013, 22:14   #25
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

Quote:
Originariamente inviato da Tinwe Visualizza Messaggio
calma, per favore. Io non sono qui per mettere a processo il mio vet; considerate che l'ignorante in materia sono io, e sicuramente non è facile per me mettere tutti gli elementi sul tavolo con chiarezza! Sono qui a chiedere consigli, se qualcuno ha purtroppo condiviso un'esperienza del genere.. io non sono per niente contento di dare quel tipo di alimentazione a un gatto piccolo.. certo, non sono nemmeno convinto che questi calcoli e cristalli gli siano venuti a causa dei 20 giorni di crocchi Kitten che ha mangiato con me, ma visto che esami ecografici e del sangue non hanno mostrato la causa di questo disturbo, cosa pensare? Che ci sia di base una predisposizione?
c'è certamente una predisposizione, ma puoi rispondere alle domande che ho fatto per capire meglio, per favore?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2013, 07:54   #26
Profilo Utente
Tinwe
Cucciolino
 
L'avatar di  Tinwe
 
Utente dal: 01 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

si, quando gli ho portato il primo campione di urine, mi ha detto che sono calcoli di struvite...
Tinwe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2013, 12:20   #27
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

Quote:
Originariamente inviato da Tinwe Visualizza Messaggio
si, quando gli ho portato il primo campione di urine, mi ha detto che sono calcoli di struvite...
ok grazie.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2013, 15:27   #28
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

certamente non fa legge, ne numero, ma da me, purtroppo (sopratutto per i costi), sono cresciuti tanti piccoli a renal e s/d, c/d e urinary vari e nessuno ne ha avuto mai problemi. per ilr eastotanti auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2013, 18:27   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

Quote:
Originariamente inviato da Tinwe Visualizza Messaggio
Che ci sia di base una predisposizione?
E' sempre predisposizione, a 70 giorni come a 7 anni.
Un gatto predisposto prima o poi li manifesterà, questi problemi.
Un gatto non predisposto può mangiare anche i sassi e non succederà nulla.

La cosa che stupisce un po' tutti è che abbia già calcoli a 70 giorni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 15:44   #30
Profilo Utente
Tinwe
Cucciolino
 
L'avatar di  Tinwe
 
Utente dal: 01 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Calcoli a 70 giorno

Salve,

aggiorno la situazione, dopo alcuni giorni di "terapia" con antibiotico (finito da tanti giorni) e alimentazione specifica:

I calcoli sono spariti, rimangono alcuni cristalli nella vescica.. anche i reni hanno perso alcuni millimetri di volume..
oltre a questo, Merlino è ingrassato un bel pò, ha preso circa 400 grammi e ora pesa 1,390kg.. è giocherellone come tutti i cuccioli e non si ferma un attimo..


http://imageshack.us/a/img690/6720/supermerlino.jpg

continuo altri 15 giorni con l'Hill's s/d, e appena spariscono gli ultimi cristalli si passa ad altro.. buona serata!|
Tinwe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara