Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2013, 10:22   #21
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Erano solo delle ipotesi... perchè veramente cosa cavolo può essere successo... no nemmeno secondo mè è normale che non mangi e non si muova, ma il vet è sicuro che non si muove per una botta? non è che può avere qualche altra cosa? Una volta dal vet avevo incontrato un signore che diceva che all'improvviso il suo gatto aveva cominciato a lamentarsi dai dolori e non riusciva più a muovere le zampette posteriori e pensavano fosse un'embolo non dico eh che per te sia la stessa cosa ma che possa essere un'altra cosa? Hai controllato se fà i bisogni?
Si i bisogni li fa, l'ho accompagnata stamttina e anche ieri sera...
Dici che sarebbe il caso di fare qualche altra analisi o mi conviene aspettare qualche giorno? Cmq la zona della zampa e' chiaramente gonfia...
Se provo a toccarla nella zona ringhia e pare che comunque non gradisca essere accarezzata..


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 10:45   #22
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

e se si fosse intrufolato un animale nel tuo giardino?? Che ne sò , un tasso, un riccio, un qualcosa.... uff
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 10:47   #23
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Si i bisogni li fa, l'ho accompagnata stamttina e anche ieri sera...
Dici che sarebbe il caso di fare qualche altra analisi o mi conviene aspettare qualche giorno? Cmq la zona della zampa e' chiaramente gonfia...
Se provo a toccarla nella zona ringhia e pare che comunque non gradisca essere accarezzata..





Se è gonfia vuol dire che il male ce l'ha proprio lì, ma non ti hanno dato un antidolorifico? Prova a telefonare e spiega che si è gonfiata e tutto e senti cosa dicono... comunque il fatto che si è gonfiata è già un buon segno di localizzazione del dolore era peggio se non aveva nessun segnale, hai provato a guardarla anche sotto ai polpastrelli della zampetta? Penso però che finchè ha dolore non si riesca a maneggiarla più di tanto, che non gli si sia infilzato qualcosa sotto che ne sò una spina, un vetro... se hanno già fatto la lastra e non ha niente di rotto dovrebbe comunque migliorare tra un po' però magari darle qualcosina per il dolore la aiuterebbe povera...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 10:50   #24
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
e se si fosse intrufolato un animale nel tuo giardino?? Che ne sò , un tasso, un riccio, un qualcosa.... uff

Ecco si!! magari un riccio!! che non abbia una o più spine di riccio infilzate sulla zampa... prova a vedere se riesci...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 10:59   #25
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

ciao fragolina come sta mew? ci sono novità???
sull'intrusione di un animale ci penserei anch'io...magari un cane randagio, la potrebbe aver inseguita, o solo fatta spaventare e come giustamente hai notato tu, essendo scivoloso, è caduta...chissà.
l'importante è che ora stia meglio, un abbraccio!
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 11:02   #26
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Ho controllato la zampina e anche ieri che siamo stati dal veterinario ed era sedata lKabbiamo controllata bene, segni di ferite o spine non ce ne sono anche se stamattina quando l'ho accarezzata sulla pancia ho sentito che c'era qualcosa, come una piccola crosticina... Adesso quando si gira prova a ricontrollare bene... Non vorrei farle male.
Il vet mi ha detto che sto Ansior fa anche da antidolorifico. Cmq oggi dsarebbe il primo giorno che dovrei darglielo perche ieri era sotto puntura


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 11:05   #27
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Tra l'altro scusate ma non ho ancora avuto modo di ringraziarvi per il sostegno e l'aiuto...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 13:25   #28
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

mi dispiace tanto povera piccola!
non è che magari è sbattuta una porta o una persiana e magari lei era nel posto sbagliato al momento sbagliato?
tienici informati sugli sviluppi.
ma il vete ha fatto un eco per vedere che gli organi siano a posto?
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 13:58   #29
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Mi dispiace per la piccola... la cosa più probabile secondo me e' che sia comunque riuscita ad evadere ed abbia preso una botta da una macchina... all'inizio, per lo spavento e per il fatto che il dolore ci mette un po' a farsi sentire, potrebbe essere riuscita a rientrare..

Anche il mio Teo, evaso dalle recinzioni, nonostante fosse stato investito e avesse un'emorragia interna in atto, era riuscito a ritornare a casa... per poi morire pochi minuti dopo

Spero che la tua Mew guarisca al più presto!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 14:37   #30
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Mew sta male... com'è potuto succedere?

Ho seguito con ansia tutta la storia...le ipotesi le avete già prese tutte in considerazione...l'unica cosa che mi sento di dirti è che è normale che non mangino quando hanno dolore e non vanno sforzati a meno che la situazione non si protragga...
Tanti tanti


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara