Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2013, 12:13   #11
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Milo non respira bene

Altro vet!! ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 21:38   #12
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Milo non respira bene

Guarda io, le poche volte che mi è capitato di avere il gatto raffreddato, l'ho curato come mi curo quando viene a me...succo di noni..due gocce nel naso due volte al giorno e 1 ml con la siringa per bocca..ti posso assicurare che cura il raffreddore benissimo,meglio di tante medicine ufficiali.
Io per me lo uso anche preventivamente e il raffreddore saranno tre anni chenon si fa vedere.
Ai gatti il sapore piace abbastanza e non fanno storie,nel naso invece brucia un pò ma passa immediatamente.
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 10:03   #13
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
ha preso il baytril un mesetto fa per 5 gg ma non è cambiato molto e il vet ha detto che ripetere una cura antibiotica non era il caso per un po di raffreddore quindi abbiamo optato per l' areosol!
La cosa buona è che mangia e appena mamma rientra dal merket con carne o pesce lui alza il musetto e inizia a miagolare!
quindi gli odori li sente, sono questi strarnuti maledetti che mi fanno preoccupare! e anche il fatto che russa un po metre respira....



Io non vorrei dire però sternuti e brontolii a volte posono essere il segnale di un infiammazione alle mucose provocata da un'intolleranza o allergia perciò non è che per forza deve essere raffreddore ed in alcuni casi se i sintomi persistono forse si dovrebbe fare un po' di cortisone dipende sempre dai casi... in ogni caso siccome mi sembra di ricordare che M ilo all'inizio aveva sintomi di pruriti e grattamenti (mi sembra correggimi se mi sbaglio) può essere che i sintomi che adesso si sono manifestati sono sempre una conseguenza di una intolleranza appunto... con Nemo è successo questo quando era in piena manifestazione del granuloma aveva brontolii nel respiro soprattutto quando dormiva e sternuti frequenti a volte a ripetizione. Ma nel frattempo come ti eri regolata con l'alimentazione? Finchè non resetti come ti avevamo consigliato mi sà che non ne vai tanto fuori... se fosse intolleranza a qiualcosa e non elimini la causa è inutile fare areosol o dare antibiotici perchè il problema rimane... ti dico questo perchè non mi ricordo a che punto eravamo rimasti, cioè non ricordo se eri già in regime monoproteico o cosa...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 10:09   #14
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Non ho capito. Il vet prima ti dice di fare l'aerosol e poi ti dice che lo potevi evitare? Comunque, 5 giorni di antibiotico, peraltro nemmeno specifico, sono troppo pochi. Ci vorrebbe un antibiotico mirato tipo ronaxan o vibravet (hanno lo stesso principio attivo) per almeno 3-4 settimane.
Ad ogni modo, un integratore di L-lisina sarebbe una buona idea. Rinforza le difese contro le recidive o la predisposizione a patologie delle vie aeree. Uno dei migliori è l'Herpless della Candioli.


Va lentina penso che l'aerosol se non mi ricordo male le era stato consigliato sul forum non glielo aveva detto il vet di farlo mi sembra eh... non vorrei sbagliare
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 23:12   #15
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Non ho capito. Il vet prima ti dice di fare l'aerosol e poi ti dice che lo potevi evitare?.
Esattamente. Lui non è molto favorevole ai medicinali, se non in casi estremamente necessari. Mi ha detto che potevo fare l'areosol ma al contempo ha aggiunto "bah, vedi tu, per me puoi anche non farlo!".
Io cmq l ho fatto...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 23:20   #16
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
anche secondo me 5 gg di antibiotico erano pochi, come ti avevo scritto altrove.
ma scusa selenia mi pare che qui manchi un pezzo della storia, per cui in altri post scrivevi che il tuo vet ha valutato che è sconsigliato dare troppe medicine al tuo gatto.... o sbaglio? per quanto ne so, tra l'altro, il raffreddore è virale, quindi non coperto dagli antibiotici, che vanno a coprire eventuali complicanze batteriche, quindi forse le considerazioni del tuo vet derivano dal fatto che il gatto è comunque in forma, sta bene, non ha febbre e potrebbe avere invece complicanze da antibiotici, per cui li ha evitati.... cosa che epraltro fa anche la mia vet, in mancanza di febbre del gatto.
lì parlavi anche dle numero di starnuti, e le mie considerazioni son fatte anche in base a quello.
sarebbe meglio non disperdere info....

baci, ba
Non manca nessun pezzo! Il punto sai qual è?? io abito in un paese dove non ci sono molti vet e di cui qualcuno mi ha dato seri problemi.
Quello da cui vado ora è una persona in gamba, ora c è anche la figlia con lui (laureata ovvviamente) e loro sono, come ben ricordi tu, restii ai medicinali.
Quando gli porto Milo mi dicono di non preoccuparmi perchè lui mangia, corre, gioca, ha il pelo morbido e lucido e bla, bla, e che il leggero rantolo che ha non è nulla di grave.
Ma dico io...se sto gatto ha il rantolino, fa gli strarnutini, e la tosse (alcuni giorni nulla, altri anche 5 o 6 come ho scritto in altri post), è possibile che non devo fare proprio nulla??
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 23:31   #17
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Io non vorrei dire però sternuti e brontolii a volte posono essere il segnale di un infiammazione alle mucose provocata da un'intolleranza o allergia perciò non è che per forza deve essere raffreddore ed in alcuni casi se i sintomi persistono forse si dovrebbe fare un po' di cortisone dipende sempre dai casi... in ogni caso siccome mi sembra di ricordare che M ilo all'inizio aveva sintomi di pruriti e grattamenti (mi sembra correggimi se mi sbaglio) può essere che i sintomi che adesso si sono manifestati sono sempre una conseguenza di una intolleranza appunto... con Nemo è successo questo quando era in piena manifestazione del granuloma aveva brontolii nel respiro soprattutto quando dormiva e sternuti frequenti a volte a ripetizione. Ma nel frattempo come ti eri regolata con l'alimentazione? Finchè non resetti come ti avevamo consigliato mi sà che non ne vai tanto fuori... se fosse intolleranza a qiualcosa e non elimini la causa è inutile fare areosol o dare antibiotici perchè il problema rimane... ti dico questo perchè non mi ricordo a che punto eravamo rimasti, cioè non ricordo se eri già in regime monoproteico o cosa...
Ricordi benissimo. Aveva prurito alle orecchie e si grattava spesso (senza perdere pelo però). Poi fece una cura sbagliata che gli scatenò una brutta allergia al medicinale!
Per l'alimentazione gli ho solo cambiato i crocchi e l'umido.
Non ho resettato totalmente perchè volevo prima finire la roba che ha e poi perchè sono tanto confusa
ok per i crocchi orijen...ma l'umido??
e sei i crocchi gli causano diarrea, vuol dire che non vanno o che si deve abituare??

scusate se a volte risulto poco chiara
ora dorme qui accanto col pancino in aria senza russare....che meraviglia questi pelosi!!!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 23:42   #18
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Altro vet!! ciao
Mi credi se ti dico che non ce ne sono più??
Una m ha fatto morire il cane e non la chiamerei mai e poi mai...
l'altra ha prescritto a Milo una medicina talmente tossica che ha perso il pelo su tutto il padiglione auicolare e sotto l'orecchio (amore della mamma era quasi brutto ) non sai che pena a vederlo così...magari carico una foto per parti vedere come l'aveva ridotto!
uno è il mio attuale...
e l'altro dista un po da qui, 30km, ma visto che Milo non ama la macchina, se posso evito...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 00:00   #19
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Mi credi se ti dico che non ce ne sono più??
Una m ha fatto morire il cane e non la chiamerei mai e poi mai...
l'altra ha prescritto a Milo una medicina talmente tossica che ha perso il pelo su tutto il padiglione auicolare e sotto l'orecchio (amore della mamma era quasi brutto ) non sai che pena a vederlo così...magari carico una foto per parti vedere come l'aveva ridotto!
uno è il mio attuale...
e l'altro dista un po da qui, 30km, ma visto che Milo non ama la macchina, se posso evito...
eccone una
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=24361
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 07:16   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Quando gli porto Milo mi dicono di non preoccuparmi perchè lui mangia, corre, gioca, ha il pelo morbido e lucido e bla, bla, e che il leggero rantolo che ha non è nulla di grave.
Ma dico io...se sto gatto ha il rantolino, fa gli strarnutini, e la tosse (alcuni giorni nulla, altri anche 5 o 6 come ho scritto in altri post), è possibile che non devo fare proprio nulla??
io credo di si: è stato così per abebe, dopo la rinotracheite, quindi immagino che sia possibile anche dopo un raffreddore, che rimangano un po' più sensibili, quindi capita che il giorno che respirano magari un po' di polvere facciano un colpo di tosse o uno starnuto in più.
lo terrei al calduccio e monitorato, ma non mi preoccuperei più di tanto a meno che lo vedi moscio.
ad abebe, a 2 anni di distanza, il rantolino mentre dorme è passato, ma ognintanto fa ancora uno starnuto o un colpo di tosse. io sono del parere dei tuoi vet, e continuerei con le ribes pet perle. non starei a pensare a intolleranza etc, non è il caso: la causa ce l'hai, è stato il raffreddore, e la cura per le mucose la stai facendo, le ribes pet perle..... non starei a pensare a cause come l'intolleranza che danno altri sintomi prioritariamente.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara