Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2013, 07:33   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Milo non respira bene

selenia, ho trovato il post di cui parlavo, dove dici che i vet non vogliono rifare la cura antibiotica a milo perchè i sintomi sono leggeri e lui è fiv+.
http://www.micimiao.net/forum/showth...selenia&page=2
non ne so niente di gatti fiv+, non so se in proposito il ragionamento sia corretto, ma mi sembrava un elemento da non omettere.
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 07:55   #22
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
io credo di si: è stato così per abebe, dopo la rinotracheite, quindi immagino che sia possibile anche dopo un raffreddore, che rimangano un po' più sensibili, quindi capita che il giorno che respirano magari un po' di polvere facciano un colpo di tosse o uno starnuto in più.
lo terrei al calduccio e monitorato, ma non mi preoccuperei più di tanto a meno che lo vedi moscio.
ad abebe, a 2 anni di distanza, il rantolino mentre dorme è passato, ma ognintanto fa ancora uno starnuto o un colpo di tosse. io sono del parere dei tuoi vet, e continuerei con le ribes pet perle. non starei a pensare a intolleranza etc, non è il caso: la causa ce l'hai, è stato il raffreddore, e la cura per le mucose la stai facendo, le ribes pet perle..... non starei a pensare a cause come l'intolleranza che danno altri sintomi prioritariamente.

baci, ba
Anche la mia ha fatto come abebe. Ha il rantolino e ogni tanto starnutisce. A periodi aumenta anche la secrezione nasale e in quel caso le pulisco il musetto con una soluzione detergente apposita e la tengo al caldo. L'ho portata ovunque, ha preso integratori, l-lisina, ecc, e tutti mi hanno detto che è un problema cronico e non grave, dovuto ai problemi respiratori che ha avuto da piccolina. Se i sintomi non peggiorano, mangia, gioca, è vispa e si comporta normalmente non devo fare niente, altrimenti subito dal vet. L'unica cosa che mi hanno detto di monitorare è la tosse. Se tossisce spesso bisogna fare un controllo, altrimenti solo con naso chiuso e rari starnuti non mi devo preoccupare. La mia però non è FIV+ quindi capisco la tua preoccupazione
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 11:55   #23
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respira bene

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
selenia, ho trovato il post di cui parlavo, dove dici che i vet non vogliono rifare la cura antibiotica a milo perchè i sintomi sono leggeri e lui è fiv+.
http://www.micimiao.net/forum/showth...selenia&page=2
non ne so niente di gatti fiv+, non so se in proposito il ragionamento sia corretto, ma mi sembrava un elemento da non omettere.
baci, ba
si ma lo avevo scritto anche in questa discussione al terzo post se non sbaglio!
ma com è che io e te poco ci capiamo??
che posso dirti, la prossima volta cercherò di essere ancora più chiara...i vostri consigli sono preziosi!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 11:57   #24
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
ha preso il baytril un mesetto fa per 5 gg ma non è cambiato molto e il vet ha detto che ripetere una cura antibiotica non era il caso per un po di raffreddore quindi abbiamo optato per l' areosol!
eccolo qua!!!
cmq non è importante...io voglio solo che il mio principe stia bene!!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 12:02   #25
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
lo terrei al calduccio e monitorato, ma non mi preoccuperei più di tanto a meno che lo vedi moscio.

io sono del parere dei tuoi vet, e continuerei con le ribes pet perle. non starei a pensare a intolleranza etc, non è il caso: la causa ce l'hai, è stato il raffreddore, e la cura per le mucose la stai facendo, le ribes pet perle..... non starei a pensare a cause come l'intolleranza che danno altri sintomi prioritariamente.

baci, ba
allora....al calduccio ci sta! e moscio non lo è per niente....ci sono giorni in cui dorme un pochino di più però le due rampe di scale in due secondi le fa sempre!
a volte dipende anche da me, se lo stimolo o meno a giocare perchè se si annoia dorme...
e poi mangia, inappetenza zero...
spero tanto che tu abbia ragione, cmq vi aggiorno!
grazie e buon appetito
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 14:26   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Milo non respira bene

si tienici aggiornate, e al minimo peggioramento corri dal vet!
un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 20:34   #27
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Ricordi benissimo. Aveva prurito alle orecchie e si grattava spesso (senza perdere pelo però). Poi fece una cura sbagliata che gli scatenò una brutta allergia al medicinale!
Per l'alimentazione gli ho solo cambiato i crocchi e l'umido.
Non ho resettato totalmente perchè volevo prima finire la roba che ha e poi perchè sono tanto confusa
ok per i crocchi orijen...ma l'umido??
e sei i crocchi gli causano diarrea, vuol dire che non vanno o che si deve abituare??

scusate se a volte risulto poco chiara
ora dorme qui accanto col pancino in aria senza russare....che meraviglia questi pelosi!!!


Selenia io rispondo a questo e per il resto non mi intrometto... allora per i crocchi se causano diarrea per evitarlo di solito bisogna integrarli un po' alla volta e nel giro di circa 10 giorni dovresti esserci con il cambio totale se comunque la diarrea dovesse esserci ancora vuol dire che quei crocchi per lui non vanno tanto bene, gli orijen quali hai dato quelli al pesce o alla carne? Per l'umido ti ho già mi sembra consigliato umidi monoproteici iniziando da una proteina a lui poco conosciuta che può essere tipo la quaglia o il cavallo. Se però pensi che i suoi problemi non possano essere riconducibili ad un'intolleranza allora vedi tu... secondo mè finchè non si prova non si può escludere poi non saprei... per il discorso vet non mi ricordavo che avevi detto che non ce n'erano altri li vicino e che con questi ti trovavi bene scusa... allora se ti fidi di questi segui senz'altro quello che ti dicono e stai tranquilla
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 00:12   #28
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Selenia io rispondo a questo e per il resto non mi intrometto... allora per i crocchi se causano diarrea per evitarlo di solito bisogna integrarli un po' alla volta e nel giro di circa 10 giorni dovresti esserci con il cambio totale se comunque la diarrea dovesse esserci ancora vuol dire che quei crocchi per lui non vanno tanto bene, gli orijen quali hai dato quelli al pesce o alla carne? Per l'umido ti ho già mi sembra consigliato umidi monoproteici iniziando da una proteina a lui poco conosciuta che può essere tipo la quaglia o il cavallo. Se però pensi che i suoi problemi non possano essere riconducibili ad un'intolleranza allora vedi tu... secondo mè finchè non si prova non si può escludere poi non saprei... per il discorso vet non mi ricordavo che avevi detto che non ce n'erano altri li vicino e che con questi ti trovavi bene scusa... allora se ti fidi di questi segui senz'altro quello che ti dicono e stai tranquilla
Quelli alla carne...ho preso su zooplus il pacco da 400 gr per fare una prova ma non li gradisce affatto! Se
li mischio con i suoi li scarta, da soli a stento li annusa! Mi dici le marche per l umido???
Per i vet purtroppo devo accontentarmi...ne vorrei uno più scrupoloso onestamente ma purtroppo non ce ne sono! Di che ti scusi???
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 10:00   #29
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Quelli alla carne...ho preso su zooplus il pacco da 400 gr per fare una prova ma non li gradisce affatto! Se
li mischio con i suoi li scarta, da soli a stento li annusa! Mi dici le marche per l umido???
Per i vet purtroppo devo accontentarmi...ne vorrei uno più scrupoloso onestamente ma purtroppo non ce ne sono! Di che ti scusi???


Io do quelli al pesce orijen 6 fish prova un pacchettino piccolo se vuoi, di monoproteici buoni e di solito facilmente reperibili nei pet shop ci sono DRN solo in diversi gusti, equilibria, trainer fitness, su zooplus eventualmente puoi trovare animonda integra protect sensitive e non mi ricordo sinceramente se ce ne sono altri... io uso i select gold sensitive ma sono della catena maxi zoo è un loro prodotto, uso quelli solo perchè gli altri li ho provati e non li voleva, prova prima magari il gusto quaglia o coniglio oppure il cavallo e vedi come và se gli piacciono e tutto. Guarda che questo non è un reset vero e proprio sai, però con questi cibi già escludi parte degli ingredienti che di solito potrebbero causare allergie come cereali, conservanti e additivi, apettizzanti non ce ne sono quindi questo tipo di alimentazione è già più naturale e così se già vedi dei miglioramenti potrebbe essere una buona cosa. Come proteine cerca di non andare su quelle conosciute tipo il pollo o il manzo vedi prima le altre che ti ho detto, per le crocche se provi il 6 fish integralo un po' alla volta e non tutto subito, magari lui non avrà una allergia ma se in questo momento è un pochino più delicato secondo mè è meglio allontanare almeno qualche esponenziale causa poi di sicuro un'alimentazione più sana non può che far bene. Hai detto che la carne cruda non la vuole o mi ricordo male... scusa sai ma a volte mi confondo e mescolo un po' le cose l'antiparassitario sì glielo metti di questo mi ricordo bene invece... ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 23:05   #30
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: Milo non respire bene

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Io do quelli al pesce orijen 6 fish prova un pacchettino piccolo se vuoi, di monoproteici buoni e di solito facilmente reperibili nei pet shop ci sono DRN solo in diversi gusti, equilibria, trainer fitness, su zooplus eventualmente puoi trovare animonda integra protect sensitive e non mi ricordo sinceramente se ce ne sono altri... io uso i select gold sensitive ma sono della catena maxi zoo è un loro prodotto, uso quelli solo perchè gli altri li ho provati e non li voleva, prova prima magari il gusto quaglia o coniglio oppure il cavallo e vedi come và se gli piacciono e tutto. Guarda che questo non è un reset vero e proprio sai, però con questi cibi già escludi parte degli ingredienti che di solito potrebbero causare allergie come cereali, conservanti e additivi, apettizzanti non ce ne sono quindi questo tipo di alimentazione è già più naturale e così se già vedi dei miglioramenti potrebbe essere una buona cosa. Come proteine cerca di non andare su quelle conosciute tipo il pollo o il manzo vedi prima le altre che ti ho detto, per le crocche se provi il 6 fish integralo un po' alla volta e non tutto subito, magari lui non avrà una allergia ma se in questo momento è un pochino più delicato secondo mè è meglio allontanare almeno qualche esponenziale causa poi di sicuro un'alimentazione più sana non può che far bene. Hai detto che la carne cruda non la vuole o mi ricordo male... scusa sai ma a volte mi confondo e mescolo un po' le cose l'antiparassitario sì glielo metti di questo mi ricordo bene invece... ciao!
grazie mille!chiara ad efficiente!
la carne cruda la mangia, e anche il pesce (alici)! poi dipende da come gli dice la testa, il pollo ad esempio, a volte lo mangia altre no...
Milo non mangia il prosciutto, ne cotto, ne crudo, solo il grasso dello speak
selenia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara