Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2013, 13:03   #1
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Salivazione eccessiva

ciao a tutti,

Lamù come scrissi gia un po di mesi fa aveva una ghiandola salivare infestata con la quale conviveva. da un po di giorni mi sono accorto che c'erano della macchie d'acqua per terra. sono inodori e quindi nn pensavo perdite urinarie...oggi ho visto il cuscino della sedia dove lei dorme ed è zeppo d'acqua. cosi come a terra ci sono delle chiazze. quindi la gatta sta salivando in maniera eccessiva.

che cosa ha?
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 13:08   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

ciao oscarino, prova a controllare le gengive ''se magari sono arrossate'', e poi quella ghiandola si è ingrossata? e poi domani proverei a sentire il vet, una carezzina dolcissima a lamù
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 14:05   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

Anche io sentirei subito il vet!!!

Una coccola a Lamù
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 15:32   #4
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

la clinica apre domani.

intanto la gatta la tengo dentro casa, lei ha mangiato, ha corso, ha giocato ed ovviamente cerca un poi piu di carezze. stavo pensando:

il 4 marzo gli ho dato il frontline ed ho notato al ritorno che lka gatta sicuramente ha leccato dato che sul collo e rimasto per un paio di giorni del pelo bagnato.

inoltre ieri ho messo l'insetticida sulle piante in giardino....nn è che la gatta sta avendo un principio leggero di avvelenamento? è saliva e nn bava...

in ogni caso ho con me il bentelan 0,5...casomai sia necessario come lo devo dare?

grazie...
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 16:25   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

Mi spiace non so risponderti...
Non hai un cellulare del vet per le urgenze???
Se sì fai una chiamata così sei più tranquillo....
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 16:32   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

Io so che se i mici si leccano accidentalmente l'antipulci, presentano salivazione intensa (che comunque passa senza lasciare conseguenze), quindi ci potrebbe stare che la micia abbia leccato l'insetticida in giardino, anche se penso che se fosse grave non sarebbe normale riguardo a tutto il resto...
Del Bentelan nulla so, quindi aspettiamo chi lo ha usato.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 16:44   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
la clinica apre domani.

intanto la gatta la tengo dentro casa, lei ha mangiato, ha corso, ha giocato ed ovviamente cerca un poi piu di carezze. stavo pensando:

il 4 marzo gli ho dato il frontline ed ho notato al ritorno che lka gatta sicuramente ha leccato dato che sul collo e rimasto per un paio di giorni del pelo bagnato.

inoltre ieri ho messo l'insetticida sulle piante in giardino....nn è che la gatta sta avendo un principio leggero di avvelenamento? è saliva e nn bava...

in ogni caso ho con me il bentelan 0,5...casomai sia necessario come lo devo dare?

grazie...
oscarino io il bentelan non lo mai usato, ma per scrupolo sentirei il vet, ai miei prima di dare farmaci ho sempre sentito la vet, e poi il cortisone è forte e deve essere usato con cautela e non so se va bene per il caso di lamù
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 17:02   #8
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

la gatta ora l'ho lasciata libera...continua a salivare ed ad impastarsi ma poi per il resto è sfrenata...quindi gli ho concesso l'aria del giardino. ma se invece avesse un po di raffreddore? puo capitare ai gatti raffreddati questi sintomo? il bentelan ce l'ho perche Oscar soffre di asma felino e mi hanno detto che quando ha gli attacchi devo darglielo...lui ha spesso questi attacchi (da quando l'ho raccolto lo ha sempre fatto) che solitamente passano nel giro di una decina di secondi e quindi nn mi sono mai azzardato a dargli il bentelan anhce perche lui è fiv+.

ah dimenticavo Lamu è stata ritestata un mese fa e fiv e felv -

spero che quando ritorni dal giro stia meglio...

grazie
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 20:40   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

Oscarino magari la prossima volta non mettere più l'insetticida sulle piante dove i mici possono magari andare a leccare meglio piante con parassiti che altro... io intanto per evitare che rilecchi nel caso cercherei di lavare via più possibile con dell'acqua almeno... se hai una pompa usa quella e bagna il più possibile non credo venga via tutto però l'insetticida, ma non esiste qualcosa di naturale cioè che eventualmente si possa usare evitando che possa far male agli animali? Per il bentelan io non sò, di solito per gli attacchi di Nemo del cge ultimamente ho usato il decadron chiederei eventualmente al vet se hai la possibilità di farlo non sò le dosi e nemmeno se può andar bene. Speriamo che passi dai comunque... io però intanto magari una chiamata...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 10:34   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Salivazione eccessiva

Ciao Oscarino,

come sta la piccola Lamù?? Cosa ti ha detto il vet???

Coccole ai gattini....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara