Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2013, 10:28   #1
Profilo Utente
nya86
Cucciolino
 
L'avatar di  nya86
 
Utente dal: 03 2013
Gatti: 1
Messaggi: 6
Unhappy Vomita, non mangia e non va di corpo...

Aiutatemi, Mimì (19 anni e mezzo) non mangia da stamattina e non va di corpo!! E' iniziato tutto l'altro ieri, quando non ha mangiato per un'intera mattinata e ha vomitato più volte... è venuta la vet e ha detto che, prima di fare analisi ed emocromo, era necessario fare 3-4 giorni di terapia con 2 iniezioni al giorno di 30 mg di Plasil e 40 mg di Zantac... gli ha fatto anche una flebo per idratarlo e sembrava che ci fosse un lieve miglioramento... ha ripreso a mangiare (anche se non ad andare di corpo), fino a stanotte... quando ha vomitato tantissimo!! Proprio da stanotte non tocca cibo, beve soltanto e fa la pipì... ha anche vomitato di nuovo nonostante gli entiemetici... Inoltre non evacua da ben 3 giorni!! E' mogio e non solo per via dell'età... non l'ho mai visto così, mi sembra che stia scomparendo a poco a poco... non posso sopportare di perderlo, lo amo troppo... Domani chiamo la vet, vorrei per forza fare le analisi... persone a me vicine dicono che bisogna lasciarlo andare, che ormai ha un'età e non bisogna accanirsi... ma io vorrei fare il tutto per tutto per averlo ancora con me...
Cosa mi consigliate? Grazie dal profondo del cuore...
nya86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 10:35   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

ciao, mi dispiace tantissimo, secondo me deve fare gli esami del sangue per capire cosa c'è che non va
prova a darle da mangiare, un po' di omogeinizzato oppure tutto quello che le sempre piaciuto, una coccolina dolce al micione, e a te un abbraccio grande, facci sapere
  Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 10:45   #3
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Io ti consiglio di portarlo dal vet come hai già pensato di fare... per il discorso di non andare di corpo potrebbe essere una reazione provocata dal plasil che a volte ferma il vomito però può provocare un po' di stitichezza così mi dissero una volta non sò... se però nonostante il plasil continua a vomitare a questo punto bisogna proprio vedere cosa dicono gli esami sai... anche io ti consiglio di provare a dare qualcosa di morbido tipo id della hill's in patè è un gastrointestinal di solito si dà proprio quando ci sono episodi di vomito o diarrea per ripristinare la situazione, non è che intanto puoi chiamare la vet e sentire cosa potresti dare per il discorso della stipsi? Io incrocio tutto intanto dai!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 11:16   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

se vomita e non va di corpo potrebbe anche essere un blocco intestinale....
  Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 11:17   #5
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

beh, se non mangia tanto può essere non evacui e poi hai vecchietti capita...ma direi che questo adesso sia l'ultimo dei problemi. pe ril fatto di lasciarlo andare..ma che vuol dire???sta male e si cura. stop. se poi non basterà e si capirà che è una cosa così grave si vedrà che fare,ma al momento bisogna capire cosa c'è che non va!!anch'io insisterei per le analisi del sangue, per vedere le funzionalità epatiche e renali...ma non potrebbe anch eaver ingerito qualcosa?il gatto esce?di solito quando c'è vomito si associa una dieta apposita che lo aiuti e non lo disturbi...il vet non ti ha detto nulla a proposito?facci sapere..speriamo bene
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 12:43   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

I gatti anziani perdono rapidamente l'idratazione poiché non sono più in grado di trattenere i liquidi che perdono attraverso la quantità di urina (poliuria) e la frequenza urinaria (pollachiuria). Ne consegue che anche le feci, prive di acqua, si fermino nell'intestino. Io farei flebo di ringer con ranitidina, alimentazione forzata con recovery o ad che sono molto grassi e aiutano, al limite della vaselina aggiunta alla pappa.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 16:20   #7
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Data l'età anche io ti consiglio di affidarti al veterinario e fare tutte le analisi del caso. Io al mio gatto vecchietto quando non mangiava e deperiva davo cibo A/D della Hill's oppure Recovery della Royal che sono appetibili e molto nutrienti. Di solito le mangiava volentieri, ma nell'ultimo periodo sono dovuta ricorrere alla siringa senza ago per alimentarlo
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 18:04   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Vai al più presto dal vet, lui potrà dirti cosa fare...
Nel frattempo sono d'accordo di provare a dargli qualcosa che gli piace molto, che non faccia fatica a masticare, un paté morbido o una mousse...

19 anni 1/2 non sono pochi, ma proprio poco fa la mia amica inglese mi ha ricordato che il suo ne compie oggi 20!!! Quindi devi dire a quelle persone di stare zitte!! Come dice Kerokero che quoto, prima si fa di tutto per rimetterlo in sesto, per pensare al peggio c'è tempo....

Si chiama come la mia micia (mimi è un nome unisex!!!), fagli tante coccole da parte nostra....
Intanto qui incrociamo tutto
e anche tante preghiere per il gattone

Tienici aggiornati!! FORZA MIMI!!! Coraggio Nya86!!!
  Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 18:11   #9
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Anch'io ti consiglio di sentire il vet al più presto!
Nel frattempo faccio tantissimi incrocini per Mimì!!


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 18:16   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Se hai un cell del vet chiamalo anche stasera e chiedigli qualche consiglio in più!!!
Eventualmente portalo in una clinica per una flebo...

  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara