Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2013, 19:52   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Ciao nya, strano che alla vet non sia venuto in mente un blocco intestinale, magari ha ingoiato qualcosa di non organico che l'ha bloccato. Io mi assicurei il prima possibile di questo.
Sentirei al più presto la vet su quest'eventualità, e magari la sua opinione nel dargli, come dice VaLentina, della vaselina nella pappa per favorire.
Non perderti d'animo!!


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 11:11   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Si sa qualcosa di Mimì???
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 12:49   #13
Profilo Utente
nya86
Cucciolino
 
L'avatar di  nya86
 
Utente dal: 03 2013
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Ciao a tutti/e, grazie per il supporto e i consigli...
Purtroppo la situazione è ancora critica...
Mimì non mangia e non va di corpo da 3 giorni... stiamo continuando con le iniezioni di antiemetico (Zantac+Plasil) ma continua a vomitare... Per la stipsi gli abbiamo dato olio di vaselina ma niente...
Ora per stimolare l'appetito abbiamo iniziato a dargli l'integratore Resurgen in perle, lo conoscete?
Sinceramente la vet ha proposto delle flebo idratanti, ma a noi (specie ai miei nonni, i suoi legittimi "proprietari"... io purtroppo non vivo con lui) sembra un inutile strazio per via dell'età e perché quando gli hanno fatto la prima flebo hanno dovuto tenerlo in tre tanto era terrorizzato...
Anche per quanto riguarda le analisi, la vet ci ha già detto, consultando il referto dell'anno scorso, che è un problema renale... Ripetere le analisi prò servire ad approfondire o il prelievo sarebbe controproducente in un gatto così debilitato? In ogni caso i nonni si rifiutano di sottoporlo alle flebo...
nya86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 12:57   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Da un lato posso capire i nonni, però se si può fare qualcosa per allungargli la vita (in maniera dignitosa è ovvio) IO LA FAREI!!! Secondo me potete provare con le flebo, se loro non vogliono portalo tu dal vet. Puoi dire loro che vai a fare dei controlli.... Il fine giustifica i mezzi!!!
IN OGNI CASO IO SEGUIREI I CONSIGLI DEL VET sarà che ho molta fiducia nella mia....

La mia vet in caso di flebo, prelievi, anche iniezioni a gatti troppo agitati che potrebbero spezzare gli aghi o peggio (es. il mio Miele per le vaccinazioni e quando ha fatto il 1° test FIV-FeLV) ha una specie di borsa veterinaria nella quale mette il gatto lasciando fuori solo la parte che serve per l'esame, così riesce a fare tutto tranquillamente...

Tanti incrocini per il vecchietto Mimi!!!
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 12:58   #15
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Le flebo sono importantissime per la reidratazione, visto che vomita...io le farei piuttosto che lasciarlo morire di stenti...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 13:03   #16
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Quote:
Originariamente inviato da nya86 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti/e, grazie per il supporto e i consigli...
Purtroppo la situazione è ancora critica...
Mimì non mangia e non va di corpo da 3 giorni... stiamo continuando con le iniezioni di antiemetico (Zantac+Plasil) ma continua a vomitare... Per la stipsi gli abbiamo dato olio di vaselina ma niente...
Ora per stimolare l'appetito abbiamo iniziato a dargli l'integratore Resurgen in perle, lo conoscete?
Sinceramente la vet ha proposto delle flebo idratanti, ma a noi (specie ai miei nonni, i suoi legittimi "proprietari"... io purtroppo non vivo con lui) sembra un inutile strazio per via dell'età e perché quando gli hanno fatto la prima flebo hanno dovuto tenerlo in tre tanto era terrorizzato...
Anche per quanto riguarda le analisi, la vet ci ha già detto, consultando il referto dell'anno scorso, che è un problema renale... Ripetere le analisi prò servire ad approfondire o il prelievo sarebbe controproducente in un gatto così debilitato? In ogni caso i nonni si rifiutano di sottoporlo alle flebo...
ciao, se è un problema renale, le flebo è l'unica alternativa che potrebbe salvare il micio, se non fa le flebo si disidrata ancora di più fino a perdere la vita, purtroppo
comunque capisco i nonni, e spero che la micia riprendi a mangiare
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 13:10   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Le flebo sono importantissime per la reidratazione, visto che vomita...io le farei piuttosto che lasciarlo morire di stenti...
D'accordissimo al 500% !!!
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 14:11   #18
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

sarò criticabile, ma se i nonni non vogliono fare le flebo e la micia non riprende a mangiare, io consiglio di fare l'eutanasia per non farla soffrire ulteriormente
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 15:00   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
sarò criticabile, ma se i nonni non vogliono fare le flebo e la micia non riprende a mangiare, io consiglio di fare l'eutanasia per non farla soffrire ulteriormente
Fossero i MIEI nonni io prenderei il gatto e me ne occuperei io!!!
Premetto che io sono un po' estremista quando si tratta di animali....
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 15:09   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, non mangia e non va di corpo...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Fossero i MIEI nonni io prenderei il gatto e me ne occuperei io!!!
Premetto che io sono un po' estremista quando si tratta di animali....
anch'io credimi se fosse il mio o dei miei nonni, almeno un tentativo proverei a farlo, e aver consigliato l'eutanasia mi piange il cuore, ma se non vogliono far le flebo e la micia non mangia piuttosto che farla soffrire io consiglio l'eutanasia e pongo fine alle sue sofferenze

non voglio sembrare cattiva, ma penso che l'eutanasia in certi casi è un atto d'amore per non far soffrire il pelosetto che ti è stato vicino per tanti anni
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara