Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2013, 21:17   #1
Profilo Utente
Faith 78
Cucciolino
 
L'avatar di  Faith 78
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Lightbulb Aiutooooo!!!!! diarrea

Scheggia ha da diversi giorni la diarrea,devo dire che è vispissimo e non sembra per niente malato..mangia e beve come sempre!!!Che fare...lasciare che passi da se o ricorrere al veterinario??????


Faith & Scheggia!
Faith 78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:19   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!!

ciao, prova a dare un po' di fermenti tipo florentero o actinorm, ma se continua io sentirei il vet
cosa mangia il micione?
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:21   #3
Profilo Utente
Faith 78
Cucciolino
 
L'avatar di  Faith 78
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!!

Mangia croccantini da cucciolo e qualche volta un po' di ciccia...può andare????Niente latte...


Faith & Scheggia!
Faith 78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:24   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Faith 78 Visualizza Messaggio
Mangia croccantini da cucciolo e qualche volta un po' di ciccia...può andare????Niente latte...
croccantini di che marca se posso chiederlo? ciccia ''è carne cruda o cotta senza condimenti giusto?''
comunque a parte le marche ti consiglio i fermenti che ho postato sotto, li puoi trovare nei negozi per animali oppure in farmacia
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:29   #5
Profilo Utente
Faith 78
Cucciolino
 
L'avatar di  Faith 78
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!!

Croccantini Friskies per gattini e ciccia macinata (vitella) cruda senza nessun condimento..proverò subito i fermenti..il problema è che da quando ha la diarrea mi sporca (involontariamente credo) fuori dalla lettiera...


Faith & Scheggia!
Faith 78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:34   #6
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!! diarrea

Quanto tempo ha scheggia? Perchè se ha superato l'anno potresti provare con qualche crocco gastrointestinal o referenze simili oltre che, ovviamente, con l'actinorm.
Ad ogni modo, se sono diversi giorni che va avanti così, uno squillo al vet lo farei lo stesso, anche solo per un consiglio telefonico.
vale85 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:35   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Faith 78 Visualizza Messaggio
Croccantini Friskies per gattini e ciccia macinata (vitella) cruda senza nessun condimento..proverò subito i fermenti..il problema è che da quando ha la diarrea mi sporca (involontariamente credo) fuori dalla lettiera...
per i crocchi sono proprio scadenti, e per un cucciolo in crescita non sono l'ideale, io ti consiglio di provare altre marche come trainer, dado oppure hill's e non costano eccessivamente
con la diarrea si sentirà molto scombussolato, da quanti giorni fa la diarrea? se non passa coi fermenti, io lo porterei dal vet
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:48   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!! diarrea

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Quanto tempo ha scheggia? Perchè se ha superato l'anno potresti provare con qualche crocco gastrointestinal o referenze simili oltre che, ovviamente, con l'actinorm.
Ad ogni modo, se sono diversi giorni che va avanti così, uno squillo al vet lo farei lo stesso, anche solo per un consiglio telefonico.
Le referenze per problemi intestinali si possono dare a partire da qualsiasi età. Meglio sarebbero le id della Hill's.


Faith, ti consiglio di cambiare tipo di alimentazione. Le crocchette se leggi l'etichetta, sono piuttosto scadenti, in giro puoi trovare di molto meglio, anche nella grande distribuzione se non hai negozi per animali vicino a casa. Per il crudo, ok per il vitello macinato ma dovresti variare un po' e sempre meglio se gli dai una congelata di almeno 48 ore prima.
Ok i fermenti lattici. Il micio ha fatto recenti esami delle feci? Ha accesso all'esterno?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:50   #9
Profilo Utente
Faith 78
Cucciolino
 
L'avatar di  Faith 78
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!!

Scheggia ha solo sei mesi..accidenti,io credevo di comprare praticamente il meglio e tu mi dici che sono così pessimi????? Mi toccherà provvedere a cambiare marca,lui non sta bene già da qualche giorno,ma come ripeto,a parte la diarrea,non sembra avere nessun disturbo..ma forse il doc lo chiamiamo lo stesso!!!!


Faith & Scheggia!
Faith 78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 21:51   #10
Profilo Utente
Faith 78
Cucciolino
 
L'avatar di  Faith 78
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Aiutooooo!!!!! diarrea

Non ho ancora fatto analisi delle feci ma immagino che sia ora e no..lui non esce di casa..è un micio casalingo!!!!!


Faith & Scheggia!
Faith 78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara