Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-04-2013, 23:03   #1
Profilo Utente
Miranda
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 25
Predefinito Fetore insopportabile

Ciao, chiedo se qualcuno di voi puo' aiutarmi a capire cosa sta succedendo alla mia gatta visto che brancolo nel buio e premesso comunque che domani la portero' al pronto soccorso purtroppo e' domenica e per giunta ce il blocco delle auto a milano.
La micia ha dieci anni e l'ho adottata a novembre da un gattile. E' una certosina e quando l'ho presa stava bene poi al gattile sono molto accurati , fanno le visite e se ci sono patologie te lo dicono. il problema e' che miranda da qualche giorno a questa parte e ogni giorno sempre di piu ha preso ad emanare un fetore orrendo ,, oramai non si puo piu starle vicino e quando si entra in casa si sente un odore terribile. Stasera dovro farla uscire dalla mia stanza altrimenti non riusciro' a dormire. Sono sconcertata, all'inizio pensavo a in po di alitosi, qualcosa che aveva maldigerito ma col passare dei giorni il problema e' peggiorato , lei e' piu mogia ma per il resto non ci sono altri sintomi, mangia con appetito e le feci sono normali.
.cosa potrebbe essere????
Aiutatemi per favore, grazie
Francesca
Miranda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2013, 23:35   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fetore insopportabile

ciao, prova a controllare le gengive e i denti, come sono?
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2013, 23:41   #3
Profilo Utente
Miranda
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 25
Predefinito Re: Fetore insopportabile

mah ho provato a guardare ma non se lo lascia mica fare, comunque non mi e' sembrato di vedere niente di terribile.. Potrebbe essere qualcosa nell'orecchio? e poi cosi tutto di colpo nel giro di pochi giorni? Ma cosa potrebbe avere alle gengive da far emanare odore anche a metri di distanza?
Miranda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2013, 23:50   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fetore insopportabile

Quote:
Originariamente inviato da Miranda Visualizza Messaggio
mah ho provato a guardare ma non se lo lascia mica fare, comunque non mi e' sembrato di vedere niente di terribile.. Potrebbe essere qualcosa nell'orecchio? e poi cosi tutto di colpo nel giro di pochi giorni? Ma cosa potrebbe avere alle gengive da far emanare odore anche a metri di distanza?
una gengivite oppure i denti marci
come mai pensi all'orecchio, la puzza arriva da lì? scuote la testa?
  Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 00:00   #5
Profilo Utente
Miranda
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 25
Predefinito Re: Fetore insopportabile

Non riesco a capire esattamente da dove arriva poiche' oramai ne e' tutta permeata e quando si lecca e' anche peggio. Qualche giorno fa si grattava l'orecchio e scuoteva la testa pero' ora non mi sembra che lo faccia piu. ..
Miranda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 00:46   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Fetore insopportabile

Otite purulenta. Possibilissima. Portala appena puoi dal vet e facci sapere.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 09:10   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fetore insopportabile

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Otite purulenta. Possibilissima. Portala appena puoi dal vet e facci sapere.
Quoto!! Oppure problemi denti/gengive...
Attendiamo notizie!!! Il tuo vet non te la vedrebbe oggi??
  Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 11:17   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Fetore insopportabile

Dalla bocca può uscire un fetore notevole, ma non è nulla in confronto a quello che può uscire da un orecchio. Credetemi. Un giorno nell'ambulatorio veterinario dove vado, c'era un cane con otite purulenta, giuro, non si poteva stare dentro. I mie vet erano esterrefatti perché comunque non ci si riduce così da un giorno con l'altro. Spero che Miranda porti oggi stesso il micio in clinica perché oltretutto, se fosse quello, è anche dolorosa.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 11:31   #9
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Fetore insopportabile

Quoto, se scuote la testa poi è un segnale inequivocabile. Portala da un vet al più presto e facci sapere mi raccomando.
Comunque con le orecchie non si scherza, il passaggio dell'infezione se non curata alla meningite è più che possibile, almeno nell'uomo è così.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 14:18   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Fetore insopportabile

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Quoto, se scuote la testa poi è un segnale inequivocabile. Portala da un vet al più presto e facci sapere mi raccomando.
Comunque con le orecchie non si scherza, il passaggio dell'infezione se non curata alla meningite è più che possibile, almeno nell'uomo è così.
Non esageriamo. Si possono avere seri problemi di udito se si perfora il timpano, ma da qui alla meningite ce ne corre...non suscitiamo allarmismi, su!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara