Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2014, 14:42   #1
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

Ciao a tutti,
ho appena finito di pulire casa ( casa assai grande con sei gatti.....traete voi le somme...) e finalmente posso farmi qualcosa da mangiare. Mio marito è a lavoro e i sei mostri pelosi dormono...forse si sono stancati guardandomi pulire.
Con questo titolo ironico ho deciso di raccontarvi la storia del mio gatto Angeloblu, che tanto angelo non è, in modo più dettagliato di quelle tre righe della presentazione, e mi ripropongo appena ho un pò di tempo di mettere su pc e quindi qui le foto di Coca, Zelda & c.

Mi scuso se sarò lunga....si parte!

circa sei mesi fa mi chiama mia madre disperata che ha visto un piccolo gattino su un albero, che urla disperato....e non sa cosa fare. io, che vivo a circa 30km da lei, devo coordinare le operazioni a distanza (!).
Per farla breve dopo un paio di giorni riesce a recuperare il gattino ma lei non può tenerlo perchè Serse, il suo gatto (va per i 17 anni), ha sempre creduto che non esistessero altri dei....emh, gatti, all'infuori di lui e quindi va in paranoia appena capisce che c'è un intruso.
Detto fatto ci si trova a metà strada per lo scambio (tipo corriere della droga) e prendo io il gattino.
Brutte condizioni: infatti pare sia stato visto che lo mollavano da un'auto in corsa.
Le dottoresse trovano
-dente spezzato
-trauma cranico
-ferita con pus alla bocca
-zampa dietro poco comandabile per un trauma alla regione lombo sacrale
-fortissimo stato di denutrizione
-iposviluppo, tanto da non capire quanto ha: a vederlo no sembra avere più di quattro mesi ma dai denti ne potrebbe avere almeno sei. palline quasi invisibili.
inoltre per non sfatare il mito del gatto bianco (con occhi bicolor, per giunta) il bestio non sente una mazza e quindi urla di brutto.

quando lo vedo già so che alla fine resterà con noi....e via alle cure!
Angelo pian piano si riprende, conosce gli altri, verrà a tempo debito sterilizzato, la zampina ok..etc etc
Mia madre nei primi giorni lancia questa sentenza "poverino.....dove lo metti sta!"
MAI e dico MAI affermazione fu più sbagliata.
i primi mesi per placare le sue urla notturne mio marito ed io ci alziamo a turno (vai tu?no,dai stavolta vado io....)più volte e lo portiamo in braccio per casa a mò di neonato.
Dopo due mesi capiamo che non possiamo sopravvivere e lo ignoriamo: la situazione migliora ma in modo infinitesimale.
io inizio a sospettare che dentro di lui germogli il seme della follia ma nessuno mi crede.
Mia madre "che carino, è vivace!"
una delle dott "eh, vedrai dopo castrato si calma..."
FALSO!
Ad oggi Angelo dovrebbe avere circa un anno.
Riusciamo a dormire fino alle cinque e mezzo ( e credo anche i vicini perchè le sue urla fanno spavento).
Vi elenco i suoi comportamenti e considerate che in tutti questi eccede assai:
-corre senza meta in stato un pò confusionale e salta senza nessuna logica su divani etc, soprattutto la mattina presto e la sera tardi.
-caccia con insistenza oggetti inesistenti e fugge da "nemici" che vede solo lui
-urla senza motivo in mezzo al corridoio o negli angoli dei muri (faccia al muro....paura!!!) di notte soprattutto
-si lava veramente ma veramente poco....e solo fin dietro le spalle. dai fianchi in giù quasi mai....ed è bianco....
-è fissato con le bottiglie e bicchieri ed i liquidi in generale.....li attacca.
ho dovuto comprare loro una ciotola per l'acqua da cani grandi e attaccarla in terra col biadesivo ma riesce lo stesso a rovesciarla..
-urla quando va nella lettiera, ma se ci vai anche tu smette e fa le sue cose tranquillo...
-piantona i fratelli quando sono nella lettiera e non li fa uscire
-si calma se accarezzato

Venerdi scorso siamo stati due ore in ambulatorio con un'altra delle mie dott...e alla fine ho avuto ragione....il gatto è disturbato!!!!!
Non vi nego che in alcuni frangenti l'ho presa a ridere.....comunque: lei ha una conoscenza dei fiori di bach ma non è comportamentalista.....facciamo questa prova dei fiori e sennò non resta che il dottore dei matti!!!!

Scusate se mi sono dilungata!
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 15:02   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

Bellissima storia!
Molti mici sordi hanno il comportamento del tuo micio. E ti confermo, i fiori di Bach possono fare molto, anche se a me è capitato di somministrarli più a mici ciechi, che a mici sordi.
Incrociamo le dita e speriamo che facciano subito effetto!
Fotina?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 15:06   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

Guarda io non credo che Angelo sia pazzo, o allora lo è anche il mio Miele perché molte delle cose che fa lui le fa anche Miele... Per esempio i comportamenti al punto 1, 2, 5, 7 e 8 sono anche suoi!! Lui però si lava tantissimo (senza arrivare all'iperleccamento, ma ci va vicino....). E il mio Miele ha 2 anni e non 1.... Anche lui dovrebbe calmarsi un po', ma per ora è sempre uguale....

La comportamentalista che è venuta per l'inserimento di Milou ha osservato tutti e 4 i mici, ma non ha trovato in nessuno d loro qualcosa che non va (solo in Milou traumi psicologici subiti che le causano stress e ansia rendendola aggressiva); quindi IO NON CREDO PROPRIO CHE IL TUO MICIO SIA PAZZO, solo traumatizzato da quello che ha subito da cucciolino!!
Tieni poi conto che non sente quello che lo circonda....

I Fiori di Bach li sto usando con Milou, logicamente devi calcolare un mesetto prima di vedere i primi effetti; oltre a questo fategli sentire tutto il vostro amore perché sono certa che ne ha bisogno il piccolino!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 15:19   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

Anche secondo me è traumatizzato per la sua vita precedente... se hanno avuto il "coraggio" di buttarlo da un'auto in corsa, chissà cosa gli hanno fatto prima...poi senza la mamma, senza fratellini, su un albero da solo, con chissà che dolore alla testa... secondo me ha tanta paura, di rimanere solo, delle cose che non conosce, che qualcuno (o qualcosa?) gli possa fare del male.. povera creatura!
Mi sa che dovrete avere ancora tanta pazienza, e tanto amore ancora da dargli!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 15:30   #5
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Anche secondo me è traumatizzato per la sua vita precedente... se hanno avuto il "coraggio" di buttarlo da un'auto in corsa, chissà cosa gli hanno fatto prima...poi senza la mamma, senza fratellini, su un albero da solo, con chissà che dolore alla testa... secondo me ha tanta paura, di rimanere solo, delle cose che non conosce, che qualcuno (o qualcosa?) gli possa fare del male.. povera creatura!
Mi sa che dovrete avere ancora tanta pazienza, e tanto amore ancora da dargli!
pazienza e amore da noi non mancano...ormai ci hanno sopraffatto!!!! eheheheh

lui è angelino:


http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=25594
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=25597
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=25600
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 15:39   #6
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

E' tanto carino e ha il faccino all'apparenza così innocente...mi ricorda qualcuno!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 15:42   #7
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
E' tanto carino e ha il faccino all'apparenza così innocente...mi ricorda qualcuno!!
infatti.....Angeloblu....come no.....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 15:47   #8
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

Angelo è stupendo e voi meravigliosi ad averlo salvato e accolto nella vostra casa...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 16:01   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

Tesoro bellissimo e con gli occhi impari.... Davvero ne ha passate tante poverino, è comprensibile che si porti dietro questi traumi. Meno male che l'avete raccolto e accolto nella vostra famiglia, vedrai che piano piano tutto si aggiusterà. I Fiori comunque dalli tranquillamente!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 16:54   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Mi dispiace signora, il suo gatto è pazzo!

E' una bellezza! A pensare le condizioni in cui l'avete trovato, avete fatto un vero miracolo. Stellina bella lui.
Però ch'io sappia i mici bianchi con occhi impari dovrebbero essere sordi solo dalla parte dell'occhio azzurro, quindi, in teoria, Angelino dovrebbe sentirci almeno a metà . Mi auguro che sia così.
Poi quanto a comportamenti strani, tutti i gatti più o meno li hanno: miagolano a quello che a noi sembra il nulla, corrono all'impazzata senza una meta, rompono le scatole agli altri mici quando vanno in lettiera, ecc.
In lui questi comportamenti sono un po' esasperati, ma credo anch'io che siano in parte dovuti a quello che deve aver passato. Ci sono diverse possibilità per farlo migliorare, oltre i fiori, anche le crocchette Calm della Royal per esempio. Al micio forastico di una mia amica hanno giovato parecchio.
Incrocio perchè il bellissimo Angelino si tranquillizzi e, per l'immediato, abbassi i toni durante la notte.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara