Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-10-2014, 14:48   #11
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: cibo dalle mani

Bé i mici che sono stati molto male sono tutti un po' viziati . Il mio vet dice che Mia è "muscia" nel dialetto di qui vuol dire appunto principessina sul pisello .
Quando come in questi periodi mangia poco a volte le apro anche 2/3 scatolette al giorno, perché a volte quello che mangiava ieri oggi lo schifa. Poi le finiscono gli altri due.
Ieri sera ho visto che stava davanti alla ciotola delle crocchette renale in meditazione...pi ne ha tirato fuori uno con la zampina, l'ha mangiato...allora gliene ho messi 4/5 per volta fuori dalla ciotola e così un po' ha mangiato.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 15:55   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Quando come in questi periodi mangia poco a volte le apro anche 2/3 scatolette al giorno, perché a volte quello che mangiava ieri oggi lo schifa. Poi le finiscono gli altri due..
Io lo faccio con Maya, anche se grazie al Cielo non ha problemi di salute, è solo un po' difficile con il cibo... Poi spero che qualcuno degli altri mangi quello che lei non vuole (ma Miele non ama molto l'umido, Mimi ancora meno...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 20:36   #13
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: cibo dalle mani

La mia, se cade qualcosa dalla mano o dalla sua bocca, guarda il pezzo di cibo a terra e poi ti fissa come a dire "Embé, pensi che mi chini a raccoglierlo io?!" e non fa nemmeno il gesto di avvicinarsi e annusarlo

Entrata in casa non doveva assolutamente salire sul divano... ora mia mamma ce la mette per darle da mangiare! quando le ho chiesto come mai, mi risponde "Almeno non mi devo sedere per terra per dargliene" sì, li ha addestrati veramente benissimo!!!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2014, 09:52   #14
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

[QUOTE=Jamis;1942758]La mia, se cade qualcosa dalla mano o dalla sua bocca, guarda il pezzo di cibo a terra e poi ti fissa come a dire "Embé, pensi che mi chini a raccoglierlo io?!" e non fa nemmeno il gesto di avvicinarsi e annusarlo
QUOTE]

Mi consolo, allora non sono l'unica "schiava" .........

Stamattina la mia streghetta ( o stre -gatta ??) mi ha fatto pagare l'affronto di ieri (è stata quasi costretta a mangiare da sola) uscendo immediatamente appena sveglia ...... peggio per lei, ho lasciato il suo umido a mio figlio con l'indicazione precisa di proporglielo in giornata, se ha fame lo mangia altrimenti fino a stasera niente crocchi !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2014, 12:05   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio

Hai ragionissima e ne sono consapevole, però con quello che ha passato Milou mi secca darle un dispiacere...
Cara 5M, la tua è vecchiarella, qualche vizio ci sta....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2014, 14:09   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
La mia, se cade qualcosa dalla mano o dalla sua bocca, guarda il pezzo di cibo a terra e poi ti fissa come a dire "Embé, pensi che mi chini a raccoglierlo io?!" e non fa nemmeno il gesto di avvicinarsi e annusarlo
Anche Milou, tale e quale!!!! Però solo con il secco, l'umido le piace di più quindi si sforza a raccoglierlo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2014, 14:10   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Cara 5M, la tua è vecchiarella, qualche vizio ci sta....
baci, ba
Milou ringrazia della comprensione!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 13:22   #18
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Aggiorno la situazione "rieducativa" di Grey:
la scorsa settimana a parte un paio di mattine in cui le ho dato il crudo o il complementare (e quelli se li pappa senza far storie) ..... per la pappa umida ho ceduto io
non ce la facevo proprio ad uscire di casa con lei che mi guardava offesa e a pancia vuota.
Da lunedì però mi sono impuntata..... o mangia quello che le metto nella ciotola oppure aspetta le crocchette per cena !
Ieri scena come la scorsa settimana: appoggio la ciotola sul tavolo (la signorina la colazione vuol farla in alto !) lei mi guarda e non fà nemmeno il gesto di annusare ! quando le dico seria che se ha fame deve mangiare da sola scende e se ne va ....
Stamattina non è nemmeno salita sul tavolo allora visto che oggi c'è mio figlio a casa gli ho lasciato un biglietto e una bustina di Almo.
Beh, la furbetta ha aspettato che io uscissi per andare al lavoro e poi è andata a svegliarlo (aveva fame....) e quando lui le ha dato la bustina se l'è mangiata tutta senza fiatare.

Ma sarà mica normale che faccia la scena solo con me ?!?!?


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 13:37   #19
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: cibo dalle mani

Beh....la mamma è la mamma....dai fratelli si sa...non si può pretendere

Fortissima questa micia....mangia sul tavolo e dalle mani...servizio a 5 stelle!!!!!!
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 13:53   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cibo dalle mani

Io ho Maya che invece quando non ci sono io fa ancora più storie per mangiare, tanto che i miei genitori si preoccupano (come se saltare un pasto la facesse morire di fame). Lei comunque è la mia più viziata, alle volte devo darle il promo boccone dalle mani (lei preferisce l'umido, ma ultimamente mi sta bocciando anche quelli che aveva sempre mangiato con gusto), oppure inseguirla in vari punti della casa, con lei che annusa la ciotola, mi guarda sdegnata e se ne va a coda diritta o ancora mentre mangia dirle (con cantilena) "Mangia Maya, bella Maya, Maya Maya, brava Maya"....

Che dire lei è la mia prima bimba, la mia principessa, viziatisssssssssssssssssssssssssssssssssssima.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara