Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2014, 00:28   #21
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: consigli per educare nuovo gattino

Oddio... ma nel caso di questa micosi, come ce ne accorgiamo?

Comuque il comportamento del mio gattino, a distanza di giorni, mi sta un pò preoccupando.. ci sono dei momenti incui letteralmente impazzisce, correndo come un matto da una parte all'altra della casa saltando sui divani ma sembra impazzito... come indemoniato e se lo brontolo mi guarda con lo sguardo indiavolato e gonfia... alle volte fa pure un pò paura... e poi morde parecchio e spesssissimo!
in altri momeni invece, quando si calma, vuole stare sempre addosso... ma un pò troppo addosso.. vuole venire in testa dietro il collo oppure se gli passo accanto e mi soffermo lui si arrampica sulle mie gambe, mentre sono in piede, per cercare di venire da me in alto...

insomma non so, a me sembra un pò morboso... a me piace se dorme vicino o su di me, ma assolutamente non in testa e soprattutto non voglio che si abitui a dormire ogni volta solo in questo modo... voglio anche che sia indipendente da me... e io credo che lui avverta questo mio voler mettere una certa distanza...
ho paura che sto cercando di insegnarli questa indipenza nel modo sbagliato
drownedmind non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 09:10   #22
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: consigli per educare nuovo gattino

guarda che è il comportamento normale per un gattino ..... è un cucciolo, non avendo un compagno di giochi è normale che voglia giocare con te (quando corre e salta vuol giocare agli inseguimenti, quando si arrampica e mordicchia magari vuol fare la lotta). Se tu fossi un gatto capiresti al volo !
Idem quando diventa "appiccicoso" è perchè cerca ancora mamma o fratellini ......


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 10:03   #23
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: consigli per educare nuovo gattino

Vi prego datemi un consiglio su come educarlo a staccarsi senza farlo soffrire e su come non farlo indemoniare
drownedmind non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 10:19   #24
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: consigli per educare nuovo gattino

smetterà da solo (fin troppo presto) di starti attaccato come una cozza
anche la normale vivacità del gattino diminuirà molto con il crescere dell'età
anche se le corse indemoniate le fanno anche i gatti adulti, ma raramente
l'unica cosa su cui devi essere ferma è la faccenda di mordere mani e piedi
se lo fa gli dici un secco"no" (o meglio ancora gli soffi come farebbe un altro gatto) e poi ti chiudi in un altra stanza per 5 minuti
deve capire che, se morde, non si gioca più
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 10:24   #25
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: consigli per educare nuovo gattino

ok grazie ancora per placare sempre i miei dubbi.

Un'ultima cosa.. pare che abbia un paio di pulci (non di più a detta del veterinario) e malgrado il trattamento vedo che si sta grattando sempre...
volevo chiedere... in attesa di risolvere il problema, io posso starci accanto/tenermelo addosso quanto mi pare? non rischio di prendere pulci pure io? e i divani/letti devono essere salvaguardati oppure è tutto limitato al pelo del gattino?
drownedmind non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 12:51   #26
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: consigli per educare nuovo gattino

Se le pulci sono solo un paio non dovresti preoccuparti. Se è passato un po dall'ultima passata di antipulci dagli un richiamino e andranno via. Addosso a te non vengono, per precauzione lava ad alte temperature tutte le sue copertine/cuscini/giochi pelosi.. Ma se gli dai l antiparassitario muoiono comunque. Io quando ho portato a casa la mia era abbastanza piena ma essendo malatina ho dovuto aspettare 20giorni prima di darglielo ma sono andate via subito. Le avevo poi fatto un bagnetto per togliere i cadaveri (prima e ultima volta).

Secondo me non devi avere fretta, come ti hanno detto tutti è solo un cucciolo! Se volevi un gatto indipendente, tranquillo e posato forse dovevi optare per adottare un gatto adulto (che poi a leggere qui sul forum c sono anche un sacco di gatti adulti "spostati" )
Anche la mia almeno una volta al giorno perde la brocca e per un quarto d ora buono corre indemoniata da una parte all'altra della casa saltando su divani sedie tavoli davanzali, guai a sbarrarle la strada perché t travolge! È una cucciola, una bimba, sta giocando e io la lascio fare, levando gli oggetti contundenti dalla sua corsa e guai a toccarla in quei momenti, probabilmente giocherà ad essere una tigre e ai suoi occhi diventi una gazzella indifesa
È anche normale che ti stia attaccato più possibile, sei la sua mamma.. Se non vuoi che ti dorma in testa spostalo, una due dieci cento volte, magari con un NO di accompagnamento, e prima o poi lo capirà. E se proprio non lo capisce.. Chiudilo fuori dalla camera da letto.. Le prime volte piangerà un po ma si abituerà. Io ho abituato la mia a dormire nella sua camera, dove ha tutte le sue cose, e ormai quando vede che spegniamo le luci ci va da sola e quando le accosto la porta è già acciambellata sulla poltrona. Vorrei tanto dormire con Teresina, ma dopo varie notti di prova in cui letteralmente non si dormiva, ho preferito così per la salute mia (mentale) e sua (istinti omicidi dettati dall insonnia )
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 14:04   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli per educare nuovo gattino

I miei fanno tutti delle corse da Formula 1 anche se negli adulti sono più rare (ma le fa anche la senior...), è normale che i cuccioli siano maggiormente attivi, dovreste vedere Mew che ha un sonno leggerissimo e gioca in continuazione... Anche a lui ogni tanto viene la "crisina" e vuole le coccole allora mi viene proprio a cercare o va a cercare uno dei suoi "fratelli" (ma solo Miele lo coccola..).

Io devo dormire con i 4 europei perché non saprei dove altro metterli (a parte che Maya e Mimi non le schiodi dalla mia stanza neppure con il bazooka) e devo dire che spesso mi svegliano con i loro giochi... Ma sono così felice di averli che sopporto tutto e non riuscirei a non tenerli con me!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 20:40   #28
Profilo Utente
drownedmind
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 45
Predefinito Re: consigli per educare nuovo gattino

Ok, graziea tutti quanti!
Farò tesoro dei vostri preziosi consigli!
drownedmind non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara