Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2014, 10:00   #11
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Penso che tornerà tutto nella normalità appena si sentiranno sicuri e quindi il tempo varia da gatto a gatto. In genere, per quello che ho sentito, una/due giornate. Ora la curiosità e il senso di straniamento sono ancora troppo forti. Dagli tempo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 10:44   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Anche secondo me.
Voi comunque, quando siete a casa, cercate di comportarvi il più normalmente possibile.
I gatti vi usano come "cartina al tornasole"... se voi siete normali, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Se voi siete strani, agitati, stressati, allora vedi che abbiamo ragione ad agitarci?!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 11:53   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Quoto Starmaia e Devash!!
Dovete fare quello che facevate sempre a casa vecchia, se eravate abituati a farli giocare provate anche lì a farlo, dategli qualcosa di assolutamente appetibile per invogliarli a mangiare, dei premietti perché associno casa nuova a qualcosa di molto gustoso. E restate assolutamente ZEN!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 12:43   #14
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Per i comportamenti abitudinari e più normali possibili, NO PROBLEM! Io ho la sindrdome d'Asperger quindi gli schemi sono la mia vita e non riuscirei mai ad uscirne, difatti ogni abitudine/gesto/comportamento è stato traslocato nella casa nuova.
Oggi nella pausa pranzo Peestryl ha spiluccato qualche crocca, mentre Renna e Priko hanno bevuto un pò d'acqua. Quando sono entrata in casa erano tutti e tre spaparanzati sul divano, appena mi hanno visto sono corsi fuseggiando e saltellando. In questi due giorni sono stramegasuperaffettuosi. La mattina gli dò il solito umido che non toccano assolutamente, la sera una bustina a testa di complementare Almo, che divorano. Diciamo che, date le pochissime crocche che mangiano, tirano avanti con 55 grammi di Almo al giorno a testa. Spero si ambientino in fretta e tornino a spazzare crocche come al solito.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 12:56   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Vedrai che presto tutto si sistema!!! A parte il non mangiare mi sembra che non abbiano più atteggiamenti strani (bene che siano più affettuosi...)....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 13:43   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Io ho la sindrome d'Asperger quindi gli schemi sono la mia vita
Tu sei il sogno di ogni gatto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 08:29   #17
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Aggiornamenti: ieri sera le tre bustine Almo sono state spazzate in 5 minuti da tutti e tre indistintamente, ovviamente l'umido che gli avevo messo la mattina (bozita) l'ho dovuto buttare intatto. Poi gli ho messo 60 grammi di crocche e stamattina erano finite (non sò da chi visto che le hanno mangiate di notte).
Diciamo che, da quel che vedo, la situazione è più o meno questa:
Priko: mangia umido Almo (no Bozita), mangia crocche, va in lettiera a fare cacca e pipì, tenta di strappare le tende, buttare per terra le cose dal tavolino, insomma, sembra essere tornato il solito rompiscatole.
Renna: mangia umido Almo (no Bozita), mangia crocche, va in lettiera ma solo a far pipì, di cacca nemmeno l'ombra da sabato sera.
Peestryl: mangia umido Almo (no Bozita), NON mangia più crocche, non va in lettiera da solo, se ce lo metto io fà solo la pipì, cacca niente nemmeno lui, da sabato sera.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 12:09   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Il più piccolo, come spesso accade, è quello che ha più capacità di adattamento... Peestryl mi sembra quello che manifesta un po' più di disagio non volendo andare neppure in lettiera.

La lettiera è in un posto accessibile, cioè in un posto che loro non considerano pericoloso vero??? Non è vicina a qualche oggetto strano o con odore particolare??
Per la cacca se nei giorni scorsi hanno mangiato poco ci sta che non l'abbiano ancora fatta, vedi oggi come va...

Io in questa situazione darei loro il cibo che vogliono, se per qualche gg vogliono solo Almo e crocchi, beh io darei quelli, pur di farli rasserenare al più presto...

Per il resto giocano? Si lavano?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 12:48   #19
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Per il resto giocano? Si lavano?
Dormono sul divano al sole, si lavano, si fanno le coccole a vicenda, saltano sul tiragraffi e sui mobili alti della cucina, gironzolano, quando arrivo vengono alla porta a farmi le feste e salutarmi.
Oggi in pausa pranzo ho visto tutti e tre andare a mangiare le crocche e Renna e Priko bere.
Le lettiere sono due, contro il muro dietro la porta d'ingresso, in un posto un pò isolato e riparato.
Prima Peestryl ci è entrato da solo, l'ha annusata, ma poi ne è uscito subito.
Renna invece ci è entrato ed ha fatto solo la pipì.
Non ho mai atteso con cosi tanta ansia che qualcuno facesse la cacca.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 13:15   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il fatidico giorno si avvicina

Da quello che descrivi le cose stanno rientrando nella normalità!!
Solo un po' di pazienza per la cacca.... se anche oggi nulla, metti un po' di paraffina liquida (vaselina) nell'umido agli stitici, qui ha sempre funzionato!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara