Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2014, 18:38   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Unhappy Il gatto mi dorme in testa

Ciao a tutti! Ho un piccolo problemino. Il mio gattino norvegese delle foreste, di 6 mesi, Rudolf, è affettuosissimo. Talmente affettuoso che quando vado a letto (lo lascio entrare in camera e salire sul letto, perchè in teoria mi piaceva l'idea di dormire con lui "vicino"), si avvicina quatto quatto e punta al cuscino. Il mio cuscino. Sopra la mia testa. Non c'è modo di distoglierlo. Ho provato a spostarlo ovviamente, e ritorna. Ho provato a soffiargli addosso, e si riavvicina. Inoltre, quando si sveglia (direi verso le 6, in media), pensa bene di leccarmi la faccia e starmi appiccicato alla bocca. A quel punto scelgo il sonno e lo trasporto in sala, chiudendo due porte, altrimenti lo sento miagolare e non riesco a riaddormentarmi.

Ora, io lo adoro, è tenerissimo e dolcissimo; però mi piacerebbe che dormisse in fondo al letto, non sopra la mia testa. Come posso fare per insegnarglielo? O comunque per fargli disimparare a starmi sul cuscino?

ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 08:38   #2
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

Anche Maija è uguale a Rudolf e anche lei amava dormirmi in testa o anche sul collo e poi al mattino presto, in genere verso le 4-5, partiva con il mix pasta-fusa-leccamenti vari in faccia, morendomi capelli, ciglia(!), naso etc e non c'era proprio modo di farla smettere così ci alzavamo e la mettevamo in salotto, però poi dopo un tot di tempo ci siamo veramente stancati di non riuscire più a dormire una notte di seguito e abbiamo deciso di metterla in salotto, come te con due porte nel mezzo, già dalla sera prima... abbiamo cercato in qualunque modo di farla smettere, sia stando immobili sia spostandola ma niente... magari crescendo smette, io ogni tanto me la porto a nanna comunque per testare, per ora è ancora coccolosa haha


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 08:49   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

Io invece vi invidio un po', vorrei tanto che i miei fossero così affettuosi, invece a mala pena il cucciolo dorme sul letto (nell'incavo delle mie gambe, mai vicino alla faccia....); qualche volta si alterna con Maya ma lei preferisce sedia con pile e/o termosifone...

I miei purtroppo mi svegliano anche loro di notte, ma quando giocano, corrono, fanno la lotta; non ho altro posto dove farli dormire se non la mia stanza (anche perché ormai sono abituati lì)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 09:24   #4
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

Anche a me dormono in faccia mi leccano le orecchie mi si siedono sulla bocca....insomma mi usano come una cuccia....oramai ci ho fatto l'abitudine!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 12:26   #5
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Io invece vi invidio un po', vorrei tanto che i miei fossero così affettuosi, invece a mala pena il cucciolo dorme sul letto
Se vuoi ti presto cleo! Sebbene mia madre creda ancora che sia un pericolo mortale il fatto che ci dorme addosso, ci siamo abituati. L'unica cosa a questo punto è metterlo a dormire in un'altra stanza, i primi tempi potrebbe lamentarsi e offendersi però
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 13:34   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
anche a me dormono in faccia mi leccano le orecchie mi si siedono sulla bocca....insomma mi usano come una cuccia....oramai ci ho fatto l'abitudine!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 17:17   #7
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

La mia Milù a letto fa le cose più strane: una notte, saranno state le 4-5, apro gli occhi e me la ritrovo seduta a 10 cm dalla mia faccia, che mi fissava. Dire che sia stato inquietante è un eufemismo.
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 17:27   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

....rolfi verrà il giorno che rimpiangerai questi momenti....

nell'attesa,. credo che non ci sia altro da fare che quello che stai già facendo: cerca il più possibile di distoglierlo e di ignorarlo quando ti disturba, portalo in un'altra stanza senza incentivi tipo cibo....

oh povero gattino povero!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 13:01   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
La mia Milù a letto fa le cose più strane: una notte, saranno state le 4-5, apro gli occhi e me la ritrovo seduta a 10 cm dalla mia faccia, che mi fissava. Dire che sia stato inquietante è un eufemismo.
Beh questo lo fanno anche i miei, soprattutto Miele e Mimi: si siedono sul comodino a pochi cm dal mio viso e mi fissano; Miele qualche volta mi lecca il viso o mi gratta in testa (se mi nascondo sotto le coperte), Mimi mi tocca con la zampetta (dotata di pugnali affilatissimi, dato che è impossibile tagliarle le unghie), ma dormirmi addosso PURTROPPO NO!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 13:14   #10
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Il gatto mi dorme in testa

Nero è una cozza di notte ... appiccicato e abbracciato per ciucciarmi meglio il bordo della maglietta e Macchia in testa che "lava" lui e me .....
Però ogni tanto si stufano e si spostano sulle gambe ! Ancora non ho capito quale sia il male minore !!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara