Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2018, 18:44   #21
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Se riesci a postare una foto è meglio perché così è molto difficile inquadrare i valori.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2018, 19:43   #22
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Siccome ci sono vari valori sfasati tra cui Piastrine e altro, ho chiamato il laboratorio della clinica che mi ha detto di non preoccuparmi che questi valori possono dipendere dalla macchina con cui fanno le analisi. Che non sono preoccupanti, e che potrebbe dipendere dal fatto che il prelievo è stato lento o che stavolta lo abbiamo fatto dalla gamba invece che dal collo (lo abbiamo chiesto noi se poteva dipendere da questo). Quando il prelievo è lento come è stato questo, si formano degli aggregati nel sangue prelevato che non permettono alla macchina di leggere determinate cose. Il collo essendo piu ampio probabilmente lascia passare il sangue in maniera piu fluida e quindi non provoca la formazione di aggregati, i quali rendono difficoltosa la lettura da parte della macchina. Dal momento che gli aggregati raccolgono per lo piu le piastrine, non permettono di rilevarle e quindi risultano in numero minore rispetto a quello reale.

Comunque sono ancora arrabbiata, cioè queste cose devono spiegartele quando si ritirano i referti!

E non sono ancora convinta, cioè le piastrine erano 300/400 tutte le altre volte, e questa volta sono 53 solo perché abbiamo prelevato dalla gamba e non dal collo e il macchinario non legge?

E le Alfa1 e Gamma?

Comunque tutti quei valori fuori range sono del profilo biochimico/elettroforesi sierologica

Poi vi posto la foto dei risultati
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2018, 23:10   #23
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Cambia medico! E' assurdo che ti consegnino le analisi come se fosse un opuscolo pubblicitario, senza darti nessuna spiegazione. E' ovvio che tutti i valori sballati dipendono dai reni, ma la creatinina è fuori range veramente di poco e puoi sistemarla con delle flebo da fare a casa, non in vena. Mi preoccuperebbe di più l'urea e anche la proteinuria va stoppata (sebbene quella selettiva ho appena letto essere meno grave di quella non selettiva, perché, a quanto ho capito, è legata ad uno dei valori sballati e poi può rientrare). Ma ti ci vuole un medico bravo, che ti dia fiducia e che si prenda a cuore il povero Mr. Perché il prelievo non lo fanno dalla zampina che è rapidissimo?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2018, 17:20   #24
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Novità?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2018, 20:45   #25
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Non ancora, devo aspettare minimo domani per chiamare e chiedere di parlare con la dottoressa e per avere i risultati di Sds Age

Comunque non saprei piu dove cercarlo un veterinario nuovo
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 15:26   #26
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Sono disperata e confusa
Ho chiamato oggi per i risultati dell’elettroforesi urinaria (ma si andra bene tanto le urine sono perfette mi era stato detto)
Tanto per cominciare li avevo gia ricevuti settimana scorsa e mi avevano dettoxhe non erano quelli.
Poi a differenza dell’altra clinica questo referto non ha grafico ne niente ma unasemplice frasetta.

La dottoressa mi dice che ‘c’e’ proteinuria domani vieni ti faccio ricetta deve prendere Fortekor’

Ma io dico

a) mi dici che sta benissimo poi ora no deve prendere farmaco
b) gli anni passati i risultati erano ‘proteinuria fisiologica’, non mi fai prendere farmaci perche’ non e in proteinuria, adesso il referto dice ‘proteinuria glomerulare selettiva’ e improvvisamente si corre per il farmaco?

Con le urine perfette?
E le flebo che mi dici non servono?

Oppure proteinuria selettiva e’ diverso da fisiologica?
Non c’e’ un grafico non si sa da dove le perde o quali

Non so piu cosa dire o da chi andare ho perso gli unici veterinari di cui mi fidavo
Forse il Mister e’ nella fase che sta peggiorando
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 16:08   #27
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Proteinuria fisiologica indica una presenza di proteine nelle urine ancora entro il limite della normalità; quando però tale soglia viene superata, la proteinuria diventa patologica, indica una sofferenza renale.

Proteinuria glomerulare significa che si è fuori dal range della normalità e che c'è un danno a livello dei glomeruli renali; potrebbe essere non selettiva oppure selettiva, per fortuna quella del Mister è di tipo selettivo; la proteinuria selettiva indica un danno glomerulare di entità minore rispetto alla proteinuria non selettiva; infatti in quella selettiva nelle urine c'è presenza di albumine, mentre in quella non selettiva ci sono anche proteine di altro tipo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 16:11   #28
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Ho chiamato l’altra clinica che mi ha detto che l unico modo per valutare la gravita della proteinuria e’ il rapporto pu/cu che nel Mister e’ ok!

Ma quindi c’e’ differenza tra un referto che dice ‘segni di proteinuria di tipo fisiologico’ e il referto ‘segni di proteinuria glomerulare settiva’??
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 16:19   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Ho chiamato l’altra clinica che mi ha detto che l unico modo per valutare la gravita della proteinuria e’ il rapporto pu/cu che nel Mister e’ ok!
Meno male!
E' importante sapere bene come stanno le cose, anche per capire se occorre un trattamento farmacologico ed eventualmente quale sarebbe il più indicato.

Quote:
Ma quindi c’e’ differenza tra un referto che dice ‘segni di proteinuria di tipo fisiologico’ e il referto ‘segni di proteinuria glomerulare settiva’??
Eh sì, c'è differenza, come dicevo prima.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2018, 17:04   #30
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Capisco la difficoltà di reperire su due piedi un veterinario nuovo, che si prenda a cuore il Mister senza conoscere la sua anamnesi, come si direbbe in gergo, però che la storia della proteinuria te la debba spiegare Malinka mi sembra abbastanza inquietante. Se consideriamo poi che quel poco che hanno saputo dirti è stato contradditorio e solo per tua insistenza, la perplessità è legittima. Sicuramente saranno bravissimi, ma il "distacco professionale" qui mi sembra eccessivo...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara