Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 22-03-2011, 20:38   #221
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Scusate, sono ancora io. E' possibile che nonostante la PCR e il test elisa non riesca ancora a star tranquilla?Siccome il prelievo era stato fatto venerdė 11 e i risultati sono arrivati lunedė 21 dopo 10 giorni compresi 2 we, un viaggio torino-puglia, mi viene il timore che le provette possano aver patito qualcosa e i risultati per questo siano stati alterati. Qualcuno di voi saprebbe rispondermi se nel caso cosė fosse il laboratorio di analisi se ne accorgerebbe? il virus si individuerebbe? sono veramente angosciata perchč non ho vaccinato Sophie e non vorrei che rischiasse.
Dalla mia oltre il risultato negativo allaPCR, c'č il negativo all'elisa e il negativo fatto la scorsa estate alla figlia della mammina. Eppure non riesco a fidarmi....qualcuno saprebbe rispondermi? Vesper? Chantal?Perlina?
Sabrina 973 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 20:39   #222
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Domandina alle esperte... ma i test PCR si effettuano solo in laboratori specifici? Non č possibile che questi avvengano in un ambulatorio veterinario abbastanza attrezzato? Vanno sempre spediti a Torino o all'altro posto che (scusate) non ricordo?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 20:48   #223
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Ci sono soli pochi laboratori attrezzati per la PCR. La clinica di Torino per esempio dove vado io, ha un laboratorio dove fanno tantissimi esami ma non la PCR. Loro spediscono i campioni in un laboratorio in Puglia. A Torino ce ne sono altri 3 e credo anche in altre regioni d'Italia
Sabrina 973 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 21:39   #224
Profilo Utente
Vesper
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Scusate, sono ancora io. E' possibile che nonostante la PCR e il test elisa non riesca ancora a star tranquilla?Siccome il prelievo era stato fatto venerdė 11 e i risultati sono arrivati lunedė 21 dopo 10 giorni compresi 2 we, un viaggio torino-puglia, mi viene il timore che le provette possano aver patito qualcosa e i risultati per questo siano stati alterati. Qualcuno di voi saprebbe rispondermi se nel caso cosė fosse il laboratorio di analisi se ne accorgerebbe? il virus si individuerebbe? sono veramente angosciata perchč non ho vaccinato Sophie e non vorrei che rischiasse.
Dalla mia oltre il risultato negativo allaPCR, c'č il negativo all'elisa e il negativo fatto la scorsa estate alla figlia della mammina. Eppure non riesco a fidarmi....qualcuno saprebbe rispondermi? Vesper? Chantal?Perlina?
Stai tranquilla che il campione č stato ben conservato e tutto il resto (non č che ci vogliano chissā che condizioni di conservazione..), la gran parte dei referti pcr non viene "messo su" subito, il referto arriva dopo tanti giorni e vengono spediti lontano... davvero stai tranquilla! L'unico intoppo che mi č capitato nel trasferimento del campione per una PCR (anzi erano 2) č che si rompessero le provette in aeroporto: non erano state imballate con sufficiente accuratezza, comunque non č cascato il mondo ho riportato i gatti a fare i prelievi e non ho ripagato il corriere che era assicurato per queste cose.

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Domandina alle esperte... ma i test PCR si effettuano solo in laboratori specifici? Non č possibile che questi avvengano in un ambulatorio veterinario abbastanza attrezzato? Vanno sempre spediti a Torino o all'altro posto che (scusate) non ricordo?
Altamente consigliabile farla in laboratori qualificati, non il laboratorietti, anche se le fanno. A Torino, a Modena, in Puglia o in Germania.. purchč siano laboratori qualificati.
  Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 21:42   #225
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Perchč i miei vet fanno il test PCR nel loro laboratorio credo...
Almeno, mi hanno detto che fanno il PCR, poi non so di preciso che esame hanno fatto al mio, magari era l'Elisa...
Comunque venerdė o sabato vado e chiedo lumi!!!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 22:04   #226
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Grazie Vesper, forse sono un pō paranoica, ma ho il terrore della FELV. La vet mi ha rassicurata che sono stati spediti come era opportuno, ma poi mi viene da pensare che ci possano essere stai mille problemi.
Sto pensando di vaccinare Sophie.Grazie ancora
Sabrina 973 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2011, 23:45   #227
Profilo Utente
Vesper
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Grazie Vesper, forse sono un pō paranoica, ma ho il terrore della FELV. La vet mi ha rassicurata che sono stati spediti come era opportuno, ma poi mi viene da pensare che ci possano essere stai mille problemi.
Sto pensando di vaccinare Sophie.Grazie ancora
vaccinala e ti togli le paranoie... non credo proprio che nel suo caso - cosė come me l'hai descritto - il vaccino esclusivo FeLV possa avere controindicazioni.
  Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 21:24   #228
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

scusate, ho letto l'inizio di questa discussione,e mi sono venuti dubbi e paranoie. Volevo sapere, riguardo al test con PCR, che č quella che da risultati pių attendibili e soprattutto non occorrono i 6 mesi di "isolamento" da altri gatti (passatemi il termine), quanto tempo č necessario per avere i risultati? Perchč il mio micio č stato testato per fiv e felv quando l'ho portato a sterilizzare, ma non so con quale metodo; lui aveva quasi 6 mesi (mancava 1 settimana),ma non era a contatto con mamma papā e fratelli da soli 4 mesi...il test č stato fatto e il risultato mi č stato dato il giorno dopo. Ora mi chiedo: puō esser stata eseguita la PCR, con tempi cosi veloci? Oppure mi hanno testato il gatto con l'elisa nonostante non fosse passato il periodo-finestra? In questo caso posso far presente che mi hanno rubato 30 euro per un test che non aveva motivo di essere eseguito perchč inattendibile?


Un cane č prosa... Un gatto č poema.
(J. Burden)
psiche non č collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 23:42   #229
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Scusate, io vorrei invece sapere COME si fa il test... lo hanno fatto davanti a me, risultato in 10 min... mica mi hanno spacciato l'elisa col pcr?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 08:57   #230
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Scusate, io vorrei invece sapere COME si fa il test... lo hanno fatto davanti a me, risultato in 10 min... mica mi hanno spacciato l'elisa col pcr?
Quello che fanno in ambulatorio si chiama Snap Test (Elisa).
La PCR č sempre un prelievo di sangue ma va obbligatoriamente in laboratorio e si ha il risultato solitamente entro 1 settimana o meno.
Tusi non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara