Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 01:48   #21
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

Attendo notizie anch'io.
Non demoralizzarti, assolutamente.
Anche la mia Pimpa era lì lì per non camminare più, e adesso salta come un grillo.
Vedrai che il neurologo saprà quel che c'è da fare.

Coraggio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 12:11   #22
Profilo Utente
Ghin Ghin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

eccomi qua! dunque, ho portato Calimero alla visita neurologica. lo ha controllato da cima a piedi, ha guardato gli esami del sangue fatti 15 gg prima, ma l'esito non è stato positivo.
Calimero ha un grave problema neurologico, come prevedevo alla fine della visita mi ha consigliato una risonanza magnetica per capire esattamente cos'ha ma mi ha dato 2 opzioni:
la prima si tratta di un tumore al cervello localizzato in una zona stronzissima e difficile da operare ( scusate ma mi deve ancora spedire via mail tutto l'esito scritto, appena me lo manda vi faccio un copia ed incolla). la seconda ipotesi, data soprattutto in quanto ho molto insistito sul fattore ORECCHIO, è quella di una grave infezione batterica. ma su questa seconda ipotesi è molto poco fiduciosa, se così fosse sarebbe un miracolo.
non potendomi permettere una risonanza magnetica e viste le 2 opzioni mi sono fatta prescrivere la cura come se si trattasse di una grave infezione batterica e gli sto somministrando da 5 giorni 2 antibiotici ( cura di 15 gg) ma nessun miglioramento. premetto che non vivo più con lui, se ne occupano con amore i miei genitori ma stamattina mi hanno chiamato dicendo che va sempre peggio. è sempre immobile, fa una marea di pipì, ogni tanto piange con quel filo di voce che gli è rimasta, e temo con tutto il cuore che stia soffrendo. mangia poco.
dargli l'antibiotico sta diventando un incubo perchè gli fa schifo nonostante i miei glielo mettano in mezzo alla carne, ieri a momenti si affoga, aveva tutta la schiuma alla bocca.
aiuto, non so più cosa pensare. forse sono pochi 5 giorni su 15, forse devo aspettare ma peggiora sempre! domattina chiamo la veterinaria.
che tristezza amici.. di nuovo, a distanza di 2 anni. prima Clif, adesso lui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 12:38   #23
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

ma usa l'antibiotico iniettabile!
forse, forse, ripeto, non migliora perché l'antibiotico messo nel cibo non lo mangia, non lo inghiotte
e in più viene tormentato
(acc ai veterinari che prescrivono l'antibiotico per bocca!!!)
E poi: non sarebbe meglio lasciarlo in clinica?
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 16:34   #24
Profilo Utente
Ghin Ghin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
ma usa l'antibiotico iniettabile!
forse, forse, ripeto, non migliora perché l'antibiotico messo nel cibo non lo mangia, non lo inghiotte
e in più viene tormentato
(acc ai veterinari che prescrivono l'antibiotico per bocca!!!)
E poi: non sarebbe meglio lasciarlo in clinica?
solo ieri sera l'ha rifiutato, le altre volte l'ha preso, certo non volentieri ma in un modo o nell'altro gli è stato somministrato!
io non voglio lasciarlo in clinica, voglio che sia nella sua casina, gli ho già fatto fare troppo giri, basta! viene accudito dai miei e da me come un bimbo, viene coccolato, lavato, pettinato e girato sempre in modo che non sia sempre sdraiato su un lato!
che strazio però! secondo te sono gli antibiotici che gli fanno fare sepre così tanta pipì? tieni conto che beve molto poco volentieri...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 09:23   #25
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

Quote:
Originariamente inviato da Ghin Ghin Visualizza Messaggio
solo ieri sera l'ha rifiutato, le altre volte l'ha preso, certo non volentieri ma in un modo o nell'altro gli è stato somministrato!
io non voglio lasciarlo in clinica, voglio che sia nella sua casina, gli ho già fatto fare troppo giri, basta! viene accudito dai miei e da me come un bimbo, viene coccolato, lavato, pettinato e girato sempre in modo che non sia sempre sdraiato su un lato!
che strazio però! secondo te sono gli antibiotici che gli fanno fare sepre così tanta pipì? tieni conto che beve molto poco volentieri...
hai ragione, scusami, credevo non riusciste a somministrargli l'antibiotico
(io mi trovo, sempre, meglio con gli iniettabili, i gatti si stressano meno)
non credo siano gli antibiotici a fargli fare tanta pipì
mi spiace tanto per il micio...
ciao
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 16:38   #26
Profilo Utente
Ghin Ghin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-( domani eutanasia

carissime, ebbene sì domani dirò addio al mio Calimero.
oggi è venuto mio papà, il più fiducioso fra tutti fin dall'inizio, ma mi ha detto che sta sempre peggio, gli antibiotici non fanno effetto quindi si scarta l'ipotesi miracolosa di un'infezione batterica ( che forse mi è stata data per farmi nutrire qualche speranza in più) e si conferma quella di una massa tumorale intracranica.
non so che dire... sono così confusa, mi sembra di tornare indietro a 2 anni fa quando dovetti affrontare la stessa situazione con Clif, ma sono trascorsi solo 2 anni! perchè? perchè devo sempre soffrire così? guardo Melone qui a casa con me e anzichè essere felice penso allo strazio che dovrò rivivere tra qualche anno!
lo so, parlo così perchè sono molto abbattuta, in realtà in fondo non le penso queste cose ma adesso sì, e sono arrabbiata perchè fino a poco tempo fa stava bene, e sono stata stupida a pensare che fosse soltanto depresso per via dei nuovi micetti per la casa, quando invece forse era quel brutto tumoraccio che stava arrivando!
scusate lo sfogo ma sono così a pezzi.. povero il mio Calimero..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 18:26   #27
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

mi dispiace tantissimo di leggere questi aggiornamenti.
Ero rimasta un po' indietro e speravo di leggere buone notizie.
Pensa che lui non soffrira' piu', pensa ai momenti belli passati insieme e all'amore che ti ha dato...

Ti abbraccio...fatti forza.


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 20:22   #28
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

Io però mi arrenderei solo se ha smesso di mangiare, altrimenti finirei almeno la terapia antibiotica.
In fondo una diagnosi certa non c'è.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 22:25   #29
Profilo Utente
Ghin Ghin
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

QUOTE=WERTHER;1509175]Io però mi arrenderei solo se ha smesso di mangiare, altrimenti finirei almeno la terapia antibiotica.
In fondo una diagnosi certa non c'è.

Un saluto[/QUOTE]

anch'io fin dall'inizio mi ero imposta questo ma non vivendoci assieme, ahimè, non ero totalmente consapevole della gravità della cosa.
negli ultimi giorni è peggiorato, mangia ma solo se imboccato e ogni tanto si lamenta...
Dio che strazio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 22:35   #30
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: aiutatemi a capire :-(

Cara, leggo solo ora di questa triste storia..... Se non ci sono speranze e lui sta soffrendo, lascialo andare..... E' il regalo più bello che puoi fargli.... Ti sono tanto vicina. E' una scelta difficile....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara