Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-06-2011, 14:38   #1
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

E purtroppo è giunto il momento di portare i micioli dai miei genitori... sò già che succederà un inferno!!! Pucio rimarrà sotto il letto piangendo senza mangiare, nè bere, nè fare bisognini, Mistique si arrabbierà da paura e soffierà e ringhierà a tutti e sicuramente picchierà a morte la bimba. L'unica che non avrà problemi (se non essere uccisa dalla madre) sarà la Bimba... Consigli????
Sicuramente metterò feliway in tutta casa (pensavo 3 diffusori, casa da 110 mq), poi??? ci sono altri rimedi (magari omeopatici) che posso dare per tranquillizzarli? posso fare qualcosa io in particolare per loro?
mammina come mi sento in colpa....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 15:15   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

uh, se parti con questo umore....
il primo consiglio che mi sento di darti è liberarsi dall'ansia, perchè anche loro la sentono....
un secondo consiglio è quello di non liberarli per tutta la casa, ma di dedicare loro una stanzetta tranquilla, che non li faccia sentire dispersi, dove mettere le loro cose, le ciotole e una bella maglietta sporca della mamma, dove sentoranno il tuo odore....
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 16:01   #3
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

I fiori di Bach magari?

Poi valuta tu se è meglio lasciarli tutti assieme nella stessa stanza oppure separatamente a secondo delle simpatie che ci sono tra di loro..
Sicuramente avere i loro giochi, qqche coperta o qqche piccolo tiragraffi con il loro odore sopra li aiuterà nell'ambientamento..

E poi, daii..non partire già "sconfitta" magari ti fanno una sorpresona e si ambienteranno alla grande


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 16:54   #4
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

Porta nella nuova casa gli oggetti che loro usano quotidianamente: coperte, cuscini, tiragraffi, giochini.... Li aiuteranno moltissimo ad ambientarsi presto!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 16:57   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
uh, se parti con questo umore....
il primo consiglio che mi sento di darti è liberarsi dall'ansia, perchè anche loro la sentono....
un secondo consiglio è quello di non liberarli per tutta la casa, ma di dedicare loro una stanzetta tranquilla, che non li faccia sentire dispersi, dove mettere le loro cose, le ciotole e una bella maglietta sporca della mamma, dove sentoranno il tuo odore....
baci, ba
Quoto baba, anche noi quando traslocammo per qualche giorno li abiamo dovuti portare a casa dei suoi.
Li abbiamo tenuti nella nostra stanza da letto per i primi momenti e fatti girare per casa solo quando c'eravamo anche noi.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2011, 03:37   #6
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
uh, se parti con questo umore....
il primo consiglio che mi sento di darti è liberarsi dall'ansia, perchè anche loro la sentono....
un secondo consiglio è quello di non liberarli per tutta la casa, ma di dedicare loro una stanzetta tranquilla, che non li faccia sentire dispersi, dove mettere le loro cose, le ciotole e una bella maglietta sporca della mamma, dove sentoranno il tuo odore....
baci, ba
Quotissimo!!

Stanzina tutta per loro,
tutte le loro cose
qualche maglia tua
feliway
e non agitarti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2011, 07:37   #7
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

Sicuramente porterò con loro tiragraffi, cuscini, giochi, tutto quello a cui loro sono più legati (anche il pratino che ho messo sul balcone), adibirò uno dei due balconcini con la rete e sarà interamente dedicato a loro (anche se è molto più piccolo del mio).
La cosa che mi preoccupa di più di tenerli tutti insieme in una stanza è che ho paura che si scannino, o meglio... ho paura che Mistique uccida gli altri! Lei quando è nervosa se la prende con gli altri due, soprattutto con la figlia...
Mi chiedevo se non ci fossero anche degli "ansiolitici" da somministrare a loro.
Ovviamente oltre a tutte le loro cose si trasferirà anche la "mamma" in persona. Starò di miei il tempo necessario per farli abituare... Quello che mi preoccupa di più (e non solo a me ma anche ai miei) è il Pucio perchè lui non reagisce, si lascia andare completamente, quasi a dire "lasciatemi morire in pace"... Lo so, sembra un'esagerazione, ma anche gente che non mi credeva, quando l'ha visto è rimasta di stucco.... che gatti!!!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2011, 09:36   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

ma no che non uccide gli altri.
ma per quanto tempo ci devono stare, è un trasferimento temporaneo o definitivo?
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2011, 11:04   #9
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma no che non uccide gli altri.
ma per quanto tempo ci devono stare, è un trasferimento temporaneo o definitivo?
ba
No è temporaneo, devo ristrutturare la casa, staranno via più o meno tre mesi in tutto...
Poi torneranno a casetta loro, ma tanto non la riconosceranno perchè sarà tutto cambiato e di nuovo forte stress
E io come farò senza i miei puccciolotti???? Svegliarmi al mattino senza palle di pelo che fuseggiano....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2011, 13:09   #10
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: Devo traslocare i mici :cry: consigli please!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
E io come farò senza i miei puccciolotti???? Svegliarmi al mattino senza palle di pelo che fuseggiano....
ma la mamma non ha un lettino per te?? un divano?? soprattutto per le prime sere, poi puoi fare una si e una no... sia per te che per loro

il bonazzo cosa dice di Puccio?


lo so che dove sei non hai bisogno più di me
ma sono io che adesso cerco te
bettiblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara