Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 12:47   #11
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Eccola
Si, è normale che il micio tremi. Sono gatti molto freddolosi
Anche i miei tremano, basta solo che abbiano un banale raffreddore. Consiglio un cappottino (fatto con la manica di un vecchio maglione) oppure, come faccio io, una piccola copertina da mettere sul micio.

Poverino, certo che deve essere molto predisposto se ha già la struvite a 7 mesi
Per questo non posso essere d'aiuto, non ho mai avuto mici con la struvite.

Ps: se è apatico vuol dire che sta veramente male, poverino. I devon sono mici attivissimi, specie da cuccioli, è difficile che stiano fermi. Ne ho una che, anche quando ha avuto la rinite fortissima e febbre, non c'era verso di farla stare ferma.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.

Ultima Modifica di dabolem; 20-03-2012 at 12:49.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 13:12   #12
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Tulipe, che alleva Devon credo sia al momento non disponibile. Provo a girare il post ad una amica che alleva anche lei Devon e magari può dirti qualcosa di più.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 13:46   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
anche cenarius ne ha due.....
Ecco, brava! Era a Cenarius che pensavo
Le segnalo il thread, magari ha anche lei qualche spunto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 00:26   #14
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Grazie a tutte... Con le mie manine sante autoprodurrò un cappottino per Marco (Marco Aurelio si chiama ^^) oggi sembrava un po' più vispo.. Almeno non aveva gli occhietti semichiusi come ieri... Magari l'antibiotico sta facendo effetto... Speriamo bene... Anche perché il vet ha messo le mani avanti dicendo che è il suo primo Devon O.o'


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 07:41   #15
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Il veterinario ha fatto bene a dirtelo. In realtà molto spesso i veterinari commettono degli errori perchè purtroppo nella loro preparazione accademica nessuno gli spiega niente di razze feline e ci sono delle sostanze che ad esempio delle razze non possono assumere, ci sono veterinari che a tutti i miei cuccioli diagnosticano febbre quando i nuovi proprietari li portano alla visita di controllo e invece stanno benone perchè gli orientali hanno la temperatura più alta di quasi un grado rispetto agli altri gatti. é importante che l'analisi venga fatta in funzione della razza di gatto che si ha davanti, è stato intelligente a dirtelo.

Io credo che se tutti analizzassimo le urine dei gatti spesso troveremmo struvite e piccole anomalie a tutte le età, ma il gatto dovrebbe essere controllato anche per altro se manifesta tanto malessere, ma sappi che i devon sono dei grandi commedianti e se si svegliano che vogliono prenderti in giro e attirare la tua attenzione e farti preoccupare si mettono a fare scene e musi lunghi per ore e ore che tu ti convinci che siano morenti....e poi gli dai quello che vogliono e loro rifioriscono...sono dei gran para.uli, occhio!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2012, 10:52   #16
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
i devon sono dei grandi commedianti e se si svegliano che vogliono prenderti in giro e attirare la tua attenzione e farti preoccupare si mettono a fare scene e musi lunghi per ore e ore che tu ti convinci che siano morenti....e poi gli dai quello che vogliono e loro rifioriscono...sono dei gran para.uli, occhio!!
anvedi questa non la sapevo.... O.o'


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 15:29   #17
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ecco, brava! Era a Cenarius che pensavo
Le segnalo il thread, magari ha anche lei qualche spunto.
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH

Ma Cenarius è la mamma di Toddinooo!!!! Io non lo sapevo!! Ho collegato ora!!! Ciao Toddino piccolo mucchetto vacchetto ciocciobombolino!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 15:49   #18
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH

Ma Cenarius è la mamma di Toddinooo!!!! Io non lo sapevo!! Ho collegato ora!!! Ciao Toddino piccolo mucchetto vacchetto ciocciobombolino!!!
si, toddino e swametta che amorini ricciolosi



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 16:29   #19
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Eccomi eccomi grazie a Starmaia che mi ha segnalato la discussione.
Allura sì sono la "mamma" di Todd e Suomy, amori belli.

Riguardo alle patologie dei devon, non mi risulta abbiano patologie "tipiche" che li colpiscano più di altri gatti, a parte quelle causate dal freddo visto che alcuni sono molto freddolosi (dico alcuni perché i miei due non hanno mai dato segni di esserlo).

Probabilmente il piccolo è predisposto oppure potrebbe essere un caso, un episodio magari dovuto all'alimentazione (è stata cambiata?)... comunque penso che essendo così giovane possa riprendersi con una dieta adeguata e sotto controllo, però anche io sono nel campo delle ipotesi perché non ho competenze veterinarie e i miei due si sono buscati qualche malanno di stagione ma non ho avuto mici con problemi di calcoli (sono "gattara" da poco tempo ^^'' ).

Che i devon siano attori beh, è vero... :-) se sono malati sanno sicuramente essere assertivi nelle loro richieste di attenzioni (anche facendoti spaventare -.- ) comunque non sono gatti molto diversi dagli altri, quindi il veterinario non dovrebbe trovare problemi, sono diversi solo caratterialmente questo sì :-)

Mi spiace di non essere molto di aiuto, un grattino al piccolo devon ^_^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2012, 16:50   #20
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per un Devon .... Forse calcoli... Struvite...

Delice, Toddolino rotondino è nato a casa di Christa, la mamma di Prisca..è stato educato da Pri, è un devon speciale
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara