Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 02-07-2012, 13:57   #1
Profilo Utente
AMBROSIA
Cucciolino
 
L'avatar di  AMBROSIA
 
Utente dal: 12 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito situazione ingestibile

ciao a tutti!vecchi e nuovi,č da un po' che latitavo sono tornata in cerca di consigli e conforto! Dopo mille insistenze mia madre s'č decisa a prendere un altro gatto.Al gattile abbiamo scelto quello che voleva lei,una femminuccia cucciolina che si chiama Luna. Appena l'ho portata a casa la mia Leda,miciona che č con me da 3 anni,ha iniziato a soffiare e a fare versi strani.E' andata a nascondersi in dispensa,quando sono andata a recuperarla ha soffiato anche a me-mai fatto-e mi ha distrutto la mano.La piccolina Luna s'č spaventata ed č rincattucciata in un angolo della mia camera da allora,se mi avvicino soffia.Di notte lascio Luna in camera con me e chiudo la porta lasciando la Leda in salotto per paura che la aggredisca di nuovo mentre dormo.La mattina quando apro la porta Ledina entra in camera tutta felice,poi vede Luna.Si blocca,ricomincia a soffiare e far versi,mi aggredisce se cerco di fermarla e si rintana di nuovo in dispensa.Tuttora č ancora lė.Se cerco di tirarla fuori mi distugge le mani,se le parlo non fa altro che soffiarmi.Non sopporto questa situazione,ho 2 gatte rincattucciate in 2 angoli diversi della casa che non posso toccare perchč mi graffiano,che non posso nemmeno guardare perchč mi soffiano.Ho fatto una cavolata?????io e la mia Ledina prima stavamo cosė bene...ho rovinato tutto?


Pucci sempre nel cuore,se non ci fossi stata tu piciola,quanto sola sarei stata...
AMBROSIA non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:05   #2
Profilo Utente
Anny
Cucciolo
 
L'avatar di  Anny
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 42
Predefinito Re: situazione ingestibile

inserire un nuovo gatto in casa č una cosa da fare gradualmente! ti consiglio di leggere i thread che ci sono giā sul forum riguardo l'inserimento. ti aiuteranno
Anny non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:06   #3
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: situazione ingestibile

.. no, non hai rovinato tutto.. ma non andare a stanarle se si nascondono.. e'molto peggio..

.. magari l'inserimento andava fatto graduale ma adesso che e'stato fatto "brutale" indietro secondo me e'meglio non tornare..

.. lasciale stare, falle soffiare, lottare ( tanto non lotteranno a sangue, ed i cuccioli sono degli sceneggiatori incredibili ) .. falle conoscere tra di se'e fai stabilire A LORO le gerarchie..

.. magari aiutale con un po'di feliway o dello zylkene, ma non ti intromettere mai tra di loro..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:20   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: situazione ingestibile

NON rinchiudere la piccola in camera tua, se Leda era abituata a dormire con te, meglio scegliere una stanza "neutra".

Non stanarla, lasciala tranquilla. Il mio ci ha messo 3 settimane ad accettare il nuovo arrivato.

Abbi pazienza!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:21   #5
Profilo Utente
AMBROSIA
Cucciolino
 
L'avatar di  AMBROSIA
 
Utente dal: 12 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito Re: situazione ingestibile

caaaaavolo...lo so non volevo essere brutale,solo cheavevo in braccio Luna quando sono entrata dalla porta,e Leda s'č fiondata a salutarmi...e quando ha visto la batuffolina s'č bloccata sconvolta.Ho subito portato la piccolina in camera,ma il fatto č che Leda controlla se Luna c'č ancora.Praticamente ogni volta che esce dalla dispensa va in camera mia a vedere se c'č l'altra micia.Vede che c'č e torna soffiando e ringhiando in dispensa. caaaaavolo non so pių che fareee non riesco a gestire sta cosa...mi fa intristire!!


Pucci sempre nel cuore,se non ci fossi stata tu piciola,quanto sola sarei stata...
AMBROSIA non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:22   #6
Profilo Utente
AMBROSIA
Cucciolino
 
L'avatar di  AMBROSIA
 
Utente dal: 12 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito Re: situazione ingestibile

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
NON rinchiudere la piccola in camera tua, se Leda era abituata a dormire con te, meglio scegliere una stanza "neutra".

Non stanarla, lasciala tranquilla. Il mio ci ha messo 3 settimane ad accettare il nuovo arrivato.

Abbi pazienza!
mh,buona idea.ma non ho altre stanze se non il bagno lascio la piccola in salotto e chiudo la Leda in camera?non posso,lei vuole girare tutta la casa e se vede porte chiuse le graffia e miagola...che situazione!!!!!!!


Pucci sempre nel cuore,se non ci fossi stata tu piciola,quanto sola sarei stata...
AMBROSIA non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:23   #7
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: situazione ingestibile

Stai tranquilla! Il mio si č rintanato per 48 ore e mi ringhiava solo se mi avvicinavo, non č nemmeno sceso dal mobile per fare pipė...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:24   #8
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: situazione ingestibile

Mettila in bagno(chiudi con uno straccio il retro dei sanitari se hanno il "buco"), č meglio!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:28   #9
Profilo Utente
AMBROSIA
Cucciolino
 
L'avatar di  AMBROSIA
 
Utente dal: 12 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito Re: situazione ingestibile

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Stai tranquilla! Il mio si č rintanato per 48 ore e mi ringhiava solo se mi avvicinavo, non č nemmeno sceso dal mobile per fare pipė...
ma poi s'č abituato bene?č da un po' di tempo che va avanti cosė ho l'ansia che sia cosė per sempre


Pucci sempre nel cuore,se non ci fossi stata tu piciola,quanto sola sarei stata...
AMBROSIA non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 14:37   #10
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: situazione ingestibile

Beh guarda un po' il mio avatar e dimmi se non si č abituato! Quella foto č di circa un mesetto dopo dell'arrivo del piccolo.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara