Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2018, 11:40   #31
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Buongiorno
a proposito, ma vi sembra normale che la mia gattina, quello che cerco di darle da mangiare deve stare al centro del piatto....

oggi ho dato peetreet tonno rosa e pesce d'oceano.... yuppi lo ha mangiato.

dai piano piano ci riuscirò....
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2018, 11:59   #32
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da cicci Visualizza Messaggio
vado da Giulius, mi trovo bene, in quanto hanno tante marche sia di umido che di secco.
A volte vado da Arcaplanet, però non ha la grande scelta come ha Giulius.
Mentre il gourmet diamant, lo compro al supermercato quando vado a fare la spesa.

Grazie di tutto
Da Giulius purtroppo non c'è un granché di marche buone, sono sempre le solite (Royal, Hill's ecc.) più tutti i vari complementari (Almo Nature, Lifecat e così via). Per abituare la mia all'umido completo ho dovuto ricorrere a Stuzzy, che lì trovi, ma non è proprio un granché!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2018, 12:22   #33
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Da Giulius purtroppo non c'è un granché di marche buone, sono sempre le solite (Royal, Hill's ecc.) più tutti i vari complementari (Almo Nature, Lifecat e così via). Per abituare la mia all'umido completo ho dovuto ricorrere a Stuzzy, che lì trovi, ma non è proprio un granché!

ok grazie .... ora capisco che per una come me, alla sua prima esperienza di gatta in casa, è estremamente difficile districarsi nella scelta del cibo da darle.. e anche per il resto..
e di conseguenza petulante con domande a chi è più esperto di me... grazie sempre di tutto
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2018, 12:43   #34
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Non sei petulante figurati, ci siamo passati un po' tutti!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2018, 12:24   #35
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Anche io all'inizio avevo qualche problema a dare l'umido alla mia gatta, ho risolto levandole completamente i crocchi e l'umido cominciava a mangiucchiarlo (anche se all'inizio comunque ne ho buttato parecchio), poi non so se è stato per via della sterilizzazione o perchè si è rassegnata, ha cominciato a mangiare seriamente l'umido, anche lo stesso che le davo prima! a volte è arrivata a mangiare 400gr di umido in un giorno; da qualche mese le sto dando carne cruda che lei adora, se potrebbe si mangerebbe anche me, però vedo che in questo periodo, come lo scorso anno (è con me da ottobre 2016 quindi questa è la sua seconda estate)mangia poco, sicuramente è per via del caldo, quindi prendi in considerazione anche questo.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2018, 11:16   #36
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Anche io all'inizio avevo qualche problema a dare l'umido alla mia gatta, ho risolto levandole completamente i crocchi e l'umido cominciava a mangiucchiarlo (anche se all'inizio comunque ne ho buttato parecchio), poi non so se è stato per via della sterilizzazione o perchè si è rassegnata, ha cominciato a mangiare seriamente l'umido, anche lo stesso che le davo prima! a volte è arrivata a mangiare 400gr di umido in un giorno; da qualche mese le sto dando carne cruda che lei adora, se potrebbe si mangerebbe anche me, però vedo che in questo periodo, come lo scorso anno (è con me da ottobre 2016 quindi questa è la sua seconda estate)mangia poco, sicuramente è per via del caldo, quindi prendi in considerazione anche questo.


anche io quanto ne ho buttato di umido, ho cestinato euro su ero ma che potevo fare lasciavo lì l'umido nel piatto, non potevo farglielo mangiare dopo ore ore che rimaneva li nel piatto.

Per sua natura, la mia gatta mangia pochissimo sia di umido e sia crocchi, anche quando era piccina.

Però capita, come ho già scritto, quando le metto l'umido lo annusa e mi guarda come se mi volesse dire " e io mi devo mangiare questo?" , poi si gira ed esce dalla cucina..
Si ho pensato anche che per via del caldo, la fame diminuisce..
Comunque io continuo ad andare avanti, fino a quando riuscirò a farle mangiare un po' di più di umido.

Grazie di tutto
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2018, 11:26   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: gattina non mangia umido

...i miei piluccano l'umido anche dopo ore, addirittura a volte il matino dopo! Non dobbiamo pensare che o mangiano subito o dopo poche ore e' da buttare.... Soprattutto se si tratta di gatti abituati a piccoli pasti!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 15:02   #38
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

buonasera a tutti, eccomi di nuovo.... adesso la mia cirina, mangia poco e solo scatolette (a mio avviso di buona marca, Life Cat, Natural Code, Almonature) di Tonno e tutti le sue varianti (tonno con merluzzo, tonno e sogliola, tonno ...tonno tonno), ma niente scatolette di pollo e le sue varianti(pollo e prosciutto, filetti di pollo, pollo ... pollo) lo annusa e indietreggia e scappa dalla ciotola..... e non c'è verso che mangi... anche lasciandolo per l'intera giornata.
Di crocche ne mangia, ma pochissime... però la vedo attiva, attenta, corre, salta, beve ...
ma tutto ciò è normale? ..... scusate se continuo a chiedervi delucidazioni.. grazie di tutto
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 16:57   #39
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da cicci Visualizza Messaggio
Buongiorno
a proposito, ma vi sembra normale che la mia gattina, quello che cerco di darle da mangiare deve stare al centro del piatto....

oggi ho dato peetreet tonno rosa e pesce d'oceano.... yuppi lo ha mangiato.

dai piano piano ci riuscirò....
Anche ai miei ne do di rado essendo complementare
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2018, 16:59   #40
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Cicci, la micia mangia prevalentemente complementare. Di cibo completo non ha gradito nessuna marca?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara