Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2017, 21:48   #51
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Ti hanno dato una terapia, è positivo, così come è positivo che Birba sia combattiva; incrocio tutto perché possiate passare ancora tanto tempo insieme!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2017, 12:53   #52
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Le cure che ti ha dato sono più o meno quelle che si danno in caso di problemi renali e cuore, quindi non vedo perché ti abbia sospeso la cura dopo l'ultima visita. Scusami, ma io ho un dente avvelenato contro i medici disfattisti in partenza. Mi fa comunque piacere che, vista la combattività della ragazza (e, fortunatamente, anche la tua) questa volta abbia dovuto ricredersi: Sono contentissima e faccio i dovuti incrocini!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 00:15   #53
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Credo e spero con tutto il cuore che, a meno che l'IR non dipenda direttamente dalla leucemia, quei valori possano scendere abbastanza con la terapia renal che ha prescritto. Forse avrei fatto anche flebo, ma mi rendo conto sarebbe troppo pesante farla stare lì ferma con l'ago.
Croccantina in 10 giorni di ricovero con flebo di ringer e (mi pare) Renal Advance, cambiò i valori di creatinina da 6,31 a 3,21, e quelli di urea da 185 a 114, e torno a mangiucchiare.
Tantissimi pensieri positivi per Birba!! Forza!!


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2017, 13:32   #54
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Grazie per gli incoraggiamenti. ..ci servono proprio.
Purtroppo l'insufficienza renale non dipende dal cuore, Birba ne soffre già da tre anni e i farmaci Renal hanno probabilmente solo rallentato il decorso della malattia.
La leucemia è recente , solo da qualche mese.
Comunque ci proviamo: non è semplice somministrare le varie compresse: spessissimo le sputa e devo insistere fino all'esaurimento.
Conoscendo la micia ( è veramente poco colloborativa) non sarebbe possibile farle le flebo, troppo stress!
Tiriamo avanti giorno per giorno e speriamo in bene.
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2017, 21:48   #55
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Da un paio di giorni Birba è peggiorata.
Non accetta più le medicine anche se ho provato a nasconderle in pezzettini di prosciutto cotto, gamberetti, sottiletta ecc.
Ho provato anche a comperare degli stick un po' gommosi
dove inserire le pastiglie, senza alcun risultato. Non vuole più niente, anche la pappa è rifiutata, penso che ne mangerà nell'arco delle 24 ore solo 40 grammi.
È penosissimo vederla così, è magrissima.
D'altro canto ha ancora la forza di camminare e va spesso sul balcone (grazie alle belle giornate ) e si riposa per ore nella sua cuccia.
mi chiedo: starà soffrendo? Faccio ancora bene ad aspettare o forse è giunto il suo momento? Non so cosa fare.
Io vorrei tanto che morisse a casa sua e non su un freddo tavolo di un ambulatorio.
E soprattutto vorrei non essere io a decidere della sua vita.
Chiedo a voi un consiglio.....
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2017, 21:58   #56
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Devi valutare quanto, secondo il tuo giudizio, stia soffrendo... il tuo vet eventualmente non viene a casa?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2017, 22:38   #57
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Devi valutare quanto, secondo il tuo giudizio, stia soffrendo... il tuo vet eventualmente non viene a casa?
Non lo so .... non mi è mai capitato di sentire che l'abbia fatto
per qualche paziente.
Sinceramente mi è proprio difficile capirlo ... non mi è mai capitato di vedere altri gatti in questa situazione.
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2017, 22:55   #58
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Io sono contro qualsiasi forma di accanimento, però credo che, per quanto risulti difficile, se il tuo gatto soffre te ne accorgi. Ce ne accorgiamo sempre e quindi decidiamo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2017, 23:24   #59
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Scusa, posso chiedere di che zona di Milano sei?
Io vivo tra Reggio e la provincia di Milano ma il mio vet di Milano, se necessario, viene a domicilio..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2017, 00:30   #60
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Quote:
Originariamente inviato da giobbi Visualizza Messaggio
[...]
D'altro canto ha ancora la forza di camminare e va spesso sul balcone (grazie alle belle giornate ) e si riposa per ore nella sua cuccia.
mi chiedo: starà soffrendo? Faccio ancora bene ad aspettare o forse è giunto il suo momento? Non so cosa fare.
Io vorrei tanto che morisse a casa sua e non su un freddo tavolo di un ambulatorio.
E soprattutto vorrei non essere io a decidere della sua vita.
Chiedo a voi un consiglio.....
Ciao, per come scrivi non credo stia soffrendo molto, e per come scrivi non credo abbia deciso, perchè in fondo sono loro che decidono il momento e lo fanno capire. Ancora mangia e, almeno per me, questo significa che ha scelto di aspettare.

Goditi questi momenti con lei, e magari fatevi una foto insieme, credo che ti aiuterà a sentirla vicina.
Io non c'ho pensato e mi accorgo solo ora che non ho foto insieme a Puffola, se non quand'era piccola.
Le mie preghiere e i miei pensieri sono, come speri, che quando dovesse volare sul ponte sia vicino a te, nella sua casa fra le cose che le sono familiari.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara