Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2017, 21:50   #11
Profilo Utente
Ben
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 53
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Grazie, grazie ancora a tutti... La partenza si avvicina e fra le mille cose da pensare il pensiero del micio è sempre presente... Mi chiedo come dovesse reagire se fossi per forza di cose costretto a star lontano per 40 giorni, o due mesi, prima di rivederlo... Mi dimenticherà? Non vorrà più stare con me? Sembro un ****** , me ne rendo conto...
Ben non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2017, 22:48   #12
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Sono domande che ci facciamo tutti, quando dobbiamo allontanarci per un certo periodo di tempo.
Tranquillo, non si dimenticherà di te


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2017, 23:47   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

No, non si dimenticherà di te e nel frattempo chissà che tu non riesca a trovare una sistemazione che vada bene per entrambi!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2017, 23:54   #14
Profilo Utente
Ben
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 53
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Riprendo questa discussione per aggiornarvi... Mi sono trasferito alla fine... Terminata la fase transitoria, mi accingo a spostarmi in una casa condivisa, avrò una mia stanza più balconcino (meno della metà di quello di casa mia), mentre la stanza è circa 12,15 mq quadrati... Almeno fino a tutto gennaio. Dopo spero un una sistemazione più grande, spero... In ogni caso non potrò rimettere piede a casa prima di San silvestro.
Mi resta solo un dubbio. Se portate già da allora il micio con me, o se trovare prima qualcosa di più dei 15 mq quadri e poi in caso fare una puntata a casa e andarlo a riprendere...
Grazie a tutti per il supporto
Ben non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2017, 00:21   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Se questa prima sistemazione durerà così poco, penso che sarebbe meglio aspettare a portarci a vivere il gatto quando avrai trovato una casa più grande, anche perché se l'attuale è condivisa, potrebbe andar a finire che devi tenere il gatto chiuso nella tua stanza, che pur col balcone è decisamente piccola per un gatto e un umano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2017, 07:40   #16
Profilo Utente
Ben
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 53
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

La stanza c'è l'ho per almeno tutto gennaio, con possibilità di rinnovo... Si il gatto starebbe nella mia stanza almeno durante la mia assenza...
Ben non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2017, 09:30   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

anche io penso che se è una sistemazione temporanea sia meglio aspettare. i traslochi sono enormemente stressanti per un gatto, fargliene fare due in rapida successione è meglio di no se si può evitare.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2017, 10:03   #18
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Il gatto non si dimenticherà di te anche se ti assenti per un paio di mesi. Molto, ma molto meglio, portarlo con te quando avrai una sistemazione più confortevole per tutti e due, che sia una casa anche per lui e non una prigione dorata. I tuoi te lo terrebbero per finché non sarai a posto?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2017, 10:37   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Il gatto non si dimenticherà di te anche se ti assenti per un paio di mesi.
è da 5 anni che non vivo più a casa di mia madre, ma i suoi gatti (che erano i nostri gatti finchè sono stata a casa) non mi hanno certo dimenticata! mi salutano, si fanno fare mille coccole e la micia che da cucciola ha passato notti e notti a succhiarmi i capelli della nuca continua a salire in braccio spontaneamente solo a me.

per qualche mese non cambierà proprio nulla!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2018, 01:11   #20
Profilo Utente
Ben
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 53
Predefinito Re: Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Carissimi... Ancora una volta torno a farmi vivo. Sono ormai 5 mesi che sto fuori, anche se sono tornato a casa un paio di volte per alcuni problemi. Sebbene mi sia sforzato di trovare delle sistemazioni più confortevoli, per ragioni prettamente economiche fino ad almeno luglio starò in questa situazione.:Stanza da 16 mq più piccolo balconcino (a cui cmq metterei la rete). A casa purtroppo la situazione si è complicata e nn sono più certo che il gatto stia sicuro.
Mi dispiace dovere fare questa forzatura... Ma non so cosa altro fare stando così le cose...
Ben non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara