Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2017, 22:26   #1
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito MAC's monoproteico al manzo

Nel prossimo ordine su ZP sto pensando di inserire qualche lattina di MAC's monoproteico al manzo, per vedere se piace.
Il motivo per cui finora non l'ho mai acquistato è la presenza di rumine, in parole povere trippa; ai miei gatti la trippa non piace, non l'hanno mai voluta assaggiare, la annusano e se ne vanno senza toccarla, si vede che l'odore li respinge.

Qualcuno di voi lo acquista e in caso affermativo, com'è l'indice di gradimento rispetto ad altri monoproteici di manzo o vitello?
Qui abbiamo provato Catz Finefood classico, Animonda Carny e Granatapet e sono tutti graditissimi, mi resta per l'appunto l'incognita MAC's.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 08:11   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

qui lo mangiano, ma non fanno molto testo perchè mangiano praticamente tutto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 10:58   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

qui non è andato molto, abbiamo dovuto mischiare.
i miei gradiscono cats finefood purr alcuni gusti, animonda carny, no granatapet, quindi sono un po' più difficili dei tuoi.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 12:36   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

Ci fosse un cibo sul quale tutti i gatti...del forum...concordino!
Purrr per me è fuori budget anche nel sito tedesco, con gli altri che ho nominato riesco a giostrami bene perché il prezzo decisamente più basso di Animonda bilancia gli altri due più alti.
MAC's sarebbe una via di mezzo e se piacesse lo inserirei nell'assortimento.

Il mio handicap è che devo..voglio...trovare cibi con lo stesso indice di gradimento per tutti i gatti, altrimenti se dovessi star a guardare le preferenze individuali non ne uscirei più.
Comincerò a comperarne poche lattine, e se proprio non dovesse piacere, c'è sempre quel tesorone di Valerietto che mangia anche i gusti che gradisce di meno, come il pesce.
E anche di Marino tutto sommato non mi posso proprio lamentare; è vero che ha i suoi bravi gusti, ma alla fine è disposto a mangiare di tutto (pesce escluso).

Piccola digressione:
Marino è un autentico gatto-fogna, neppure Valerietto, anche se è un semiselvatico, si spinge a fare certe le porcherie.
Dunque, l'altra mattina quell'ingozzone di Marino ha avuto una via di mezzo tra rigurgito e vomito, e prima che potessi intervenire con fogli di carta assorbente e pattumiera, è riuscito, udite udite... a rimangiarsi in un baleno quasi tutto...e doveva essere proprio buono, così bello tiepido; ha avanzato pochi bocconi solo perché gli ho assestato un sonoro sculaccione quando l'ho preso sul fatto...brutto porcaccione...

E ha provato a mangiare anche il "tra su" altrui...e anche quello rinsecchito sotto il divanetto del terrazzo e di cui non mi ero accorta, finché non ho sentito qualcuno sgranocchiare.
Mi sono chinata, ho guardato sotto...e toh, ecco Marino...già, non poteva essere che lui...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 13:10   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

eh infatti purr era un giro di prova, non lo compro molto spesso.
io associo sempre nell'ordine un po' di complementare al tonno cosma original (che è quasi completo) oppure qualche pacco non grain free che so che è gradito (es il pacco prova da 12 miamor ragout royal) da mischiare eventualmente con quel che non piace....
anche miccia non si fa problemi a rimangiarsi quel che il suo stomaco rifiuta.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 13:19   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

Marino e Miccia sono gatti anti spreco!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 14:09   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

qui romeo coi suoi millemila anni mangia il vomito di TUTTI. qualche volta poi lo rivomita, e lo rimangia. io GIURO che non ho mai visto un gatto più schifoso


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 17:38   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

Eh no, lingua, il più schifoso l'ho avuto io: Gigio, che mangiava solo croccantini, l'umido non l'ha mai voluto, con l'eccezione di quello vomitato dagli altri, quello sì che era ottimo!
Naturalmente mangiava golosamente anche qualsisi vomito di soli croccantini, ma il suo cibo prediletto erano i topini.
Aspetta a dire che è normale, aspetta...
Gigio era un pigrone e mai e poi mai sarebbe andato a caccia.
Aspettava di trovare qualche cadaverino letteralmente rinsecchito, abbandonato da altri cacciatori e si gustava il topo-crocco...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 14:30   #9
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

Qui il manzo è uno dei gusti che piace meno, infatti il manzo puro di animonda carny è poco gradito, quello col cuore lo mangiano più volentieri, in effetti il cuore bovino piace molto anche crudo.
Altri gusti, come manzo e merluzzo, manzo e agnello, manzo, tacchino e coniglio, sono invece molto apprezzati.
Intervengo giusto per dire che Mac's lo adorano, altri gusti, talmente tanto che non lo compriamo più...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2017, 19:47   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MAC's monoproteico al manzo

Leggendo qua e là sul forum ho avuto l'impressione che il manzo sia proprio uno dei gusti generalmente meno graditi ai gatti, e invece i miei lo amano, valli a capire!
Il cuore non è mai piaciuto a nessuno, né crudo né cotto, per questo motivo non mi sono ancora azzardata a comprare Animonda manzo e cuore, che ne contiene una buona percentuale, il 17%, ma ho comunque intenzione di provarlo al prossimo acquisto, chissà mai che piaccia...e poi alla peggio lo mangerebbe di certo valerietto.
I gusti misti di varie marche alla fine se li è mangiati tutti lui e solo qualcosina Marino, giusto un assaggino, ma dovevo star lì a fare il cane da guardia, altrimenti lasciava il suo piatto per andarsi a servire in quelli altrui che avevano manzo o vitello.
E pensare che di tutti i gatti che ho avuto in passato non ce n'è mai stato uno che gradisse il manzo...misteri felini!
Vabbè che, poverini, mangiavano solo porcherie da supermercato tipo F******* e probabilmente erano davvero schifose.

Forse il gradimento dipende anche dalla consistenza; i miei non vogliono mousse, paté morbidi e roba fine; più duri sono e meglio è, perché vogliono poter prendere in bocca il pezzetto e ho notato che la presenza di pollame, coniglio o pesce rende i cibi più morbidi e di granulometria fine, che sia anche per questo motivo che non li vogliono?
Oppure perché innegabilmente hanno più odore e sapore di fegato; crudo o cotto mangiano solo quello bovino; quello di pollo solo cotto, ma rigorosamente al burro e salvia; tutti gli altri tipi, niente di niente.

Quando apro le scatolette non utilizzo l'apertura a strappo e non tolgo il contenuto col cucchiaio o la forchetta; uso un apriscatole particolare che mi consente di togliere il coperchio compreso l'orlo, così mi basta capovolgere la lattina, dare uno scrollone e far scivolare il contenuto su un piatto; resta un bel cilindro, che taglio prima a fette, poi a striscioline e infine dadini.
Lo so che sono viziati, se avessero veramente fame non guarderebbero tanto per il sottile...o forse sì?
Valerietto anche se semiselvatico e sempre affamato preferisce di gran lunga i dadini piuttosto che il cibo tirato fuori a cucchiaiate o forchettate e poi sminuzzato.

Aspetto la tredicesima per fare un consistente ordine misto, MAC's compreso, così non ci penso più fin dopo le feste; in aggiunta alle scatolette che ho ancora andrò avanti tranquillamente fino alla fine di gennaio e anche un po' di più.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara