Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2017, 11:35   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Acqua & mici

Come si comportano i vostri mici con l'acqua?
Ho sempre pensato che per la maggior parte i mici non amassero molto l'acqua e ne stessero alla larga ma ovviamente i gatti sono pieni di sorprese e quindi su 4 gatti ho comportamenti opposti.
Asia ne sta distante. Non sale nemmeno quasi mai nemmeno sul bordo della vasca.
Penny è curiosa. Sale sul bordo della vasca, si fa il suo giretto, ogni tanto con la zampetta saggia l'acqua.
Adolf è curioso ma non la tocca e poi ci gioca ma solo con quella di una delle ciotole che puntualmente rovescia per cercare il mostro invisibile che vive sotto la ciotola.
Tino dopo un totale disinteresse ora ne è affascinato. Nella vasca devi sempre controllarlo. L'altra sera stavo mettendo l'accapatoio e stavo facendo defluire l'acqua. Nella vasca c'erano ancora due dita d'acqua. Lui è salito sul bordo e si è buttato dentro. Pensavo che appena toccata l'acqua sarebbe fuggito e invece ho dovuto toglierlo io. Ovviamente con tutte le zampette bagnate e parte della coda. Ieri sera era ossessionato dall'acqua del lavandino mentre mi lavavo i denti. Alla fine ho volontariamente lasciato un filino d'acqua che scorreva e lui sembrava aver trovato il paradiso. Ha fatto di tutto. Una vera sessione di acquagym. Rincorsa del filo d'acqua, shampoo, acchiapparella. Alla fine quando ho chiuso il rubinetto era contrariato. E' la prima volta che ho un micio che ama l'acqua e mi fa morire dal ridere.

Come si comportano i vostri mici con l'acqua?
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 11:40   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Acqua & mici

qui tutti la odiano. nemmeno giocano o bevono col filo d'acqua del lavandino. biri beve pucciando la zampa e poi leccandosela per un minutino, prima di decidersi a lappare come gatto comanda. ludo invece rovescia a zampate parte dell'acqua prima di bere. e queste sono le massime stranezze


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 11:48   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Acqua & mici

Come lingua, la odiano tutti e 5. Uno addirittura soffia le bacinelle di acqua se ne trova una a terra, peggio di così...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 12:51   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Acqua & mici

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Come lingua, la odiano tutti e 5. Uno addirittura soffia le bacinelle di acqua se ne trova una a terra, peggio di così...
proprio nemici giurati i tuoi!

i miei nelle bacinelle entrano, e ovviamente fanno pipì.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 13:10   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Acqua & mici

Carlotta, quand'era piccola, faceva "paciaf-paciaf" nelle pozzanghere come i bambini
E, come i bambini, crescendo ha smesso.

Isi adorava bere dai rubinetti, dalla vasca del lavandino/bacinella in cui era a mollo l'insalata e... dalla tazza del WC, in cui quand'era piccolo è anche caduto due o tre volte

A parte questo, per il resto si teneva a rispettosa distanza dall'elemento, così come fanno Lina, Arturo, Camilla e Matt.

Poi c'è il capitolo bagnetto: una volta l'anno diamo una bella lavata a quasi tutti.

Isi non è mai stato entusiasta, ma col tempo si era rassegnato. Carlotta più o meno anche; ma varie volte, specie negli ultimi anni, ha dato l'impressione di gradire la bella sensazione di pulito.
Arturo ha subito domenica il primo lavaggio (cambiando proprio colore...): non ha gradito gran chè: tentava di svignarsela, ma a parte questo non si è ribellato e non ha detto bè.

Camilla non ricordo se ha già dovuto fare il bagnetto, ma da anguilletta pelosa che è ne dubito.
Lina ne avrebbe un gran bisogno, ma non ho il coraggio: come minimo mi cava gli occhi.
Matt, se lo si prende in braccio per qualcosa e lui ha in mente altro, diventa una furia; per cui anche lui... ma c'è da dire che ha la fortuna di essere nero, lo sporco non si vede

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 13:16   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Acqua & mici

Qualunque recipiente scoperto, anche un bicchiere in tavola, riceve attenzioni feline; amano intingere le zampine e poi leccarsele...ma a volte semplicemente ci mettono le manine solamente per rovesciare tutto.
Cercano anche di mordere l'acqua che scende a filo o che gocciola da un rubinetto mal chiuso e non ci fanno caso quando si bagnano la testa.

In terrazzo si divertono a mettere nella fontanella topini, palline e mollette per la biancheria, per avere la soddisfazione di riuscire poi a toglierli.
Quando piove per traverso e a dirotto e il pavimento si riempie di acqua, ci si siedono e si bagnano ben bene.

In passato ho avuto due gatti super amanti dell'acqua.
Mustafà, un bel gattone rosso, ogni volta che bagnavamo l'orto si sedeva nei solchi di irrigazione e se ne stava in attesa che gli facessimo anche la doccia con l'annaffiatoio o il tubo dell'acqua.
Invece Munin, la neretta, si sedeva nella vasca da bagno (era una di quelle con la seduta) e stava lì finché l'acqua le bagnava i piedi, poi andava nella parte dove c'era più acqua e cominciava a guardarmi e miagolare perché voleva che le mettessi dentro la sua pallina galleggiante e si divertiva a prenderla a sberlotte e tirar acqua da tutte le parti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 13:34   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Acqua & mici

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
proprio nemici giurati i tuoi!

i miei nelle bacinelle entrano, e ovviamente fanno pipì.
Quello che soffia le bacinelle, che sarebbe Orsetto, non cammina nemmeno sul pavimento dopo che ho passato il mocio! E non è che laviamo per terra lanciando secchiate d'acqua.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 14:19   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Acqua & mici

Io ho due maine coon. Ho detto tutto.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 20:08   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Acqua & mici

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
io ho due maine coon. Ho detto tutto. :d
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2017, 06:59   #10
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Acqua & mici

Centrato in pieno, Malinka.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara