Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2011, 13:00   #21
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
e allora lo facessero su umani che sono già malati o che in completa libertà accettino la scelta di un esperimento su di loro.
Questo non sarebbe possibile. Hanno creato gatti geneticamente modificati per essere resistenti al visrus. Una persona vivente già ammalata non può ovviamente subire modificazioni del suo patrimonio genetico!
La sperimentazione sugli ammalati si fa soltanto per testare la cura.

Per adesso di cura ancora non se ne parla, questo esperimento serve soltanto a capire i meccanismi di contagio del virus che è vero che è diverso da quello umano, ma funziona allo stesso modo (così almeno dicono, e comunque i modi di contagio sono gli stessi, come ben sappiamo).

La cosa della fluorescenza è soltanto un gene di tracciatura, che indica agli sperimentatori quali gattini hanno il gene modificato.

Per quanto riguarda le questioni etiche... bè, sicuramente questi gattini vivrebbero meglio in una famiglia, sicuramente verrà loro iniettato il virus della FIV, sicuramente se anche loro dovessero essere immuni, ce ne saranno altri che non hanno il gene modificato, che verranno resi FIV+ come "controllo", sicuramente tutto questo è una barbarie..... ma se davvero servisse a trovare finalmente una VERA prevenzione per l'AIDS? Non una cura, ma un VACCINO! Tra l'altro se la sperimentazione viene fatta sulla FIV probabile che se si capiscono i meccanismi potrebbero trovare anche il vaccino per la FIV stessa, che salverebbe decine, centinaia, migliaia di gatti.

Oggi come oggi purtroppo non credo sia possibile evitare questi sacrifici sull'altare della Scienza...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 13:07   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Sinceramente da amante degli animali e..da antispecista trovo questo discorso assurdo!!e poi cosa vuol dire..se i gattini non soffrono? certo che soffrono !!Chi di voi ha visto il film"Non lasciarmi"?anche se si trattava di esseri umani creati per donare organi il mio pensiero e' lo stesso..provo orrore e disgusto!!
Certo che, come dice Iottisan, starebbero meglio in una famiglia.
Ma meglio che subiscano questo tipo di sperimentazione piuttosto che vengano aperti e/o gli venga levato un organo per vedere come funziona.
Poi sì, ho già capito che siamo su due pianeti diametralmente opposti, quindi inutile continuare a spiegarsi... non se ne verrebbe comunque mai a capo. Sono più sulle idee di Iottisan.


Il film "Non lasciarmi" non l'ho visto ma storie di fratelli messi al mondo per poter donare midollo non sono proprio così fuori dal mondo e non mi scandalizzano nemmeno troppo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 19:52   #23
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

come diceva giustamente starmaia meglio il"fluo" di una pancia aperta :/

e come ari-giustamente diceva, quando le posizioni sono cosi nettamente distanti, parlarne porta solo a una polemica sterile

una piccola precisazione: il fluo non è una forma di sadismo, è solo un modo macroscopico per vedere dove l'innesto del gene è avvenuto. non mi piace quando si fa passare la ricerca scientifica per un'insieme di por*ate fatte da sadici
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 20:46   #24
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Sono veramente demoralizzata a leggere certi vostri commenti.

Dopo tante manifestazioni, video, foto atroci che ritraggono animali barbaramente torturati, tenuti chiusi in gabbie... su un sito di amanti di animali devo leggere che la vivisezione è il male minore (naturalmente per chi non la subisce).

Mi fà rabbia il solito commento "faresti morire una persona cara per non utilizzare medicinali?"
Che stupidaggine!

Ci scommetto l'osso del collo che se un giorno la sperimentazione animale diventasse costosissima per le industrie farmaceutiche, i lor signori troverebbero molto velocemente un'alternativa.

Finchè noi accetteremo tutto questo come "necessario" senza protestare, anche le nostre mani saranno sporche del sangue di creature indifese.

Guardate i video su internet e dopo cercate di dormire se ci riuscite.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 22:09   #25
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Questo non sarebbe possibile. Hanno creato gatti geneticamente modificati per essere resistenti al visrus. Una persona vivente già ammalata non può ovviamente subire modificazioni del suo patrimonio genetico!
La sperimentazione sugli ammalati si fa soltanto per testare la cura.

Per adesso di cura ancora non se ne parla, questo esperimento serve soltanto a capire i meccanismi di contagio del virus che è vero che è diverso da quello umano, ma funziona allo stesso modo (così almeno dicono, e comunque i modi di contagio sono gli stessi, come ben sappiamo).

La cosa della fluorescenza è soltanto un gene di tracciatura, che indica agli sperimentatori quali gattini hanno il gene modificato.

Per quanto riguarda le questioni etiche... bè, sicuramente questi gattini vivrebbero meglio in una famiglia, sicuramente verrà loro iniettato il virus della FIV, sicuramente se anche loro dovessero essere immuni, ce ne saranno altri che non hanno il gene modificato, che verranno resi FIV+ come "controllo", sicuramente tutto questo è una barbarie..... ma se davvero servisse a trovare finalmente una VERA prevenzione per l'AIDS? Non una cura, ma un VACCINO! Tra l'altro se la sperimentazione viene fatta sulla FIV probabile che se si capiscono i meccanismi potrebbero trovare anche il vaccino per la FIV stessa, che salverebbe decine, centinaia, migliaia di gatti.

Oggi come oggi purtroppo non credo sia possibile evitare questi sacrifici sull'altare della Scienza...
Brava ,brava,brava..cosi' ragionano gli amanti dei gatti..sono capitata in un forum meraviglioso dove le parole sono prive di contenuto..cara come mi dispiace che il tuo gattino sia morto..cara sono vicina a te..vola piccolo angelo..vai sul ponte..pensa a me..sigh..sigh..ma sopratutto devo dire brava a me..perche' non avevo capito niente..beh ora che ho capito vi saluto!!


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 22:12   #26
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Sono veramente demoralizzata a leggere certi vostri commenti.

Dopo tante manifestazioni, video, foto atroci che ritraggono animali barbaramente torturati, tenuti chiusi in gabbie... su un sito di amanti di animali devo leggere che la vivisezione è il male minore (naturalmente per chi non la subisce).

Mi fà rabbia il solito commento "faresti morire una persona cara per non utilizzare medicinali?"
Che stupidaggine!

Ci scommetto l'osso del collo che se un giorno la sperimentazione animale diventasse costosissima per le industrie farmaceutiche, i lor signori troverebbero molto velocemente un'alternativa.

Finchè noi accetteremo tutto questo come "necessario" senza protestare, anche le nostre mani saranno sporche del sangue di creature indifese.

Guardate i video su internet e dopo cercate di dormire se ci riuscite.
Pignetta sono con te..e provo schifo per queste ipocrite persone..per queste egoiste e superficiali persone..che non hanno mai visto un video sulla vivisezione..che si riempiono di belle parole..ma..ma..ma..


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 22:52   #27
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Certo che, come dice Iottisan, starebbero meglio in una famiglia.
Ma meglio che subiscano questo tipo di sperimentazione piuttosto che vengano aperti e/o gli venga levato un organo per vedere come funziona.
Poi sì, ho già capito che siamo su due pianeti diametralmente opposti, quindi inutile continuare a spiegarsi... non se ne verrebbe comunque mai a capo. Sono più sulle idee di Iottisan.


Il film "Non lasciarmi" non l'ho visto ma storie di fratelli messi al mondo per poter donare midollo non sono proprio così fuori dal mondo e non mi scandalizzano nemmeno troppo.
Guardalo quel film..guardalo..cosi ,forse ,capirai qualcosa!! e guarda qualche video sulla vivisezione..non cambierai idea ma almeno starai un po' male!!Per fortuna in questo forum ci sono persone meravigliose..come Valentina(priamo)e altre..ma le moderatrici..MAMMA MIA..poveri gatti in che mani siete capitati..pero' state tranquilli che alla vostra morte tutti piangeranno..o meglio metteranno tante faccine piangenti..e poi ci sara' l'angelo che suona l'arpa con la scritta little angelvisto che meraviglia? sarai molto felice..che importa se muori fra atroci dolori? hai salvato un essere umano..quanto sarai felice vero piccolino? guarda che qui' sono buoni..non come quei mostri che ti seviziano..va beh loro sono d'accordo..ma quando muori..che goduria..tutti piangono per te!!Questo forum si chiama micimiao e le persone che scrivono qui' hanno tutte dei gatti..come Starmaia che ne ha quattro..brava vero?chissa' perche' li tiene..ma..una che fa questi discorsi non dovrebbe PER COERENZA tenere neanche un gatto perche' di voli non gliene frega...niente..e quell'altra iottisan...per carita'..per carita' PER CARITA' e adesso bannatemi e miaoooo..miaooo ..miao!!


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2011, 22:58   #28
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

E di gatti non ne capite una mazza..loro sono diversi da noi e la sperimentazione serve alle case farmaceutiche per farsi un po' di soldi..e ai ricercatori per avere piu' titoli..Sedo' al mio gatto l'aspirina muore..lo sapevate? e l'aids umano non ha niente a che vedere con la fiv felina..ohi ohi dove sono capitata?che orrore..e comunque siate meno ignoranti..PER FAVORE


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 07:27   #29
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Paco hai perfettamente ragione!

Andiamo sulla Luna e non siamo capaci di trovare un alternativa alla vivisezione
Non è che magari a nessuno interessa trovarla?????

Pensate che anche questa mattina, creature innocenti verranno operate senza anestesia, bruciate, costrette a respirare fumi tossici (lo sapevate che costringoni i cani a tenere delle maschere dove respirano il fumo del tabacco? Per sapere cosa ? Che fumare fà morire?)

Chi siamo noi per prendere una scimmia dalla sua natura e chiuderla in una gabbia e farle atroci esperimenti?

Ma se tanto serve la vivisezione perchè non si trovano volontari umani disposti a sacrificarsi
per il progresso dell'umanità?
Ma no non sia mai, facile parlare quando sono gli altri a patire!
Molto meglio prendere un gatto, trapanargli da testa e mettergli quelle assurde macchinette (qualcuno volesse spiegarmi a cosa servono gliene sarei grata!)

Questi sono crimini che gridano vendetta
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 07:50   #30
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Brava ,brava,brava..cosi' ragionano gli amanti dei gatti..sono capitata in un forum meraviglioso dove le parole sono prive di contenuto..cara come mi dispiace che il tuo gattino sia morto..cara sono vicina a te..vola piccolo angelo..vai sul ponte..pensa a me..sigh..sigh..ma sopratutto devo dire brava a me..perche' non avevo capito niente..beh ora che ho capito vi saluto!!
No aspetta un attimo. Io non sto dicendo che ritengo giusto l'uso di animali per i test di laboratorio. Ad esempio, ritengo una vera barbarie l'uso di animali per i test sui cosmetici e sulle creme.
E gli esperimenti "tanto per fare".

Ma non si può scherzare sui test che possono permettere di scoprire cure salvavita per migliaia di persone come per l'AIDS!
Mio padre è morto di epatite C, dopo 17 anni di malattia. E' una malattia che per certi aspetti è simile all'AIDS, quando si è ammalato non era nemmeno conosciuta. E non ha tutt'ora cura.
Sarebbe bello se esistesse un altro modo, per fare sperimentazione. Ma a oggi non esiste. E allora che facciamo? Rimandiamo tutta la ricerca a quando si troverà il modo di non usare gli animali? E nel frattempo lasciamo pure che le persone muoiano? E in questo caso anche i gatti malati di FIV?
Tu non mi conosci e non puoi permetterti di giudicare il mio amore e rispetto per gli animali, ma so riconoscere quello che è possibile e quello che no, bisogna avere una visione realistica del mondo e non idealizzata.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara