Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2018, 11:12   #21
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Allergia?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ragazzi io comunque ci tengo a dire che non ho consigliato di prendere un farmaco ad occhi chiusi per chissà quanti giorni, ma di tenerlo a portata di mano, nell'armadietto dei medicinali a casa, nel caso di "crisi" gravi. Finché non si capisce la causa, io me lo terrei in casa per sicurezza, ma ognuno è diverso, mia madre soffre di pollinosi e un antistaminico nell'armadietto a casa ce l'abbiamo sempre, anche se poi magari per una stagione non lo prende. Poi è chiaro che se sono solo occhi che lacrimano e naso che cola si può soprassedere, ma nessuno qui è medico e tutti sappiamo che le reazioni allergiche possono essere anche qualcosa di più che un fastidio antipatico.
Non ti preoccupare. Non prendo medicine così grazie a tutti
Vediamo come va con il cambio lettiera. Poi io soffro (lo avevo omesso scusate) di dermatite e pelle secca. Oggi ne prendo una poco polverosa
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 11:24   #22
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Allergia?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ragazzi io comunque ci tengo a dire che non ho consigliato di prendere un farmaco ad occhi chiusi per chissà quanti giorni, ma di tenerlo a portata di mano, nell'armadietto dei medicinali a casa, nel caso di "crisi" gravi. Finché non si capisce la causa, io me lo terrei in casa per sicurezza, ma ognuno è diverso, mia madre soffre di pollinosi e un antistaminico nell'armadietto a casa ce l'abbiamo sempre, anche se poi magari per una stagione non lo prende. Poi è chiaro che se sono solo occhi che lacrimano e naso che cola si può soprassedere, ma nessuno qui è medico e tutti sappiamo che le reazioni allergiche possono essere anche qualcosa di più che un fastidio antipatico.
Sono d'accordo, fra l'altro di tutti i farmaci che oggigiorno vengono prescritti come caramelle (antibiotici per la qualunque, antidepressivi se ti senti giù, ansiolitici se non dormi, antidolorifici per mal di schiena/testa, ecc ecc) gli antistaminici sono forse quelli più "inoffensivi", nel senso che hanno effetti collaterali meno gravi, oggi sono molto migliorati in quanto all'indurre sonnolenza e su persone sane sono veramente farmaci piuttosto leggeri (tanto che ormai non hanno nemmeno più bisogno di ricetta, se non per casi particolari).

Quindi il mio discorso era: non c'è niente di male a prendere l'antistaminico alla bisogna se hai sintomi fastidiosi, invece il male è se dopo aver preso l'antistaminico il sintomo passa e ti disinteressi del problema. Il tuo corpo ti sta comunicando un disagio, seppur minimo, val la pena indagare di più. Fra l'altro, per noi come per i gatti, le allergie sono fenomeni influenzati da fattori vari, sia esterni (il polline, la sabbia della lettiera ecc) sia interni (livelli di stress, stato di infiammazione generale, alimentazione squilibrata, stato del sistema immunitario). Ad esempio molti non sanno che ci sono cibi che favoriscono le allergie (ad esempio le solanacee), ci sono le allergie incrociate cibo-fattori esterni, insomma un mondo!

Specialmente se milvius soffre già di dermatite, la cosa andrebbe approfondita e indagata un po', per intervenire, come va di moda dire oggi, a livello "olistico" su tutto l'organismo.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 11:47   #23
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Allergia?

Eh sì, soprattutto se c'è anche la dermatite un po' di sospetti in più vengono anche a me
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 11:49   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Allergia?

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Non ti preoccupare. Non prendo medicine così grazie a tutti
Vediamo come va con il cambio lettiera. Poi io soffro (lo avevo omesso scusate) di dermatite e pelle secca. Oggi ne prendo una poco polverosa
Bene aggiornaci!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 11:52   #25
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Allergia?

Feci controlli e tanti in passato. Sono un tipo altamente emotivo. Dermatite e reflusso sono i sintomi. Quando sto tranquillo non ho nessuna delle due. Mi agito per ogni cosa aimè
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 12:21   #26
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Allergia?

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Feci controlli e tanti in passato. Sono un tipo altamente emotivo.
benvenuto nel club degli emotivi anonimi!!!

consiglio vivamente una cura "olistica" (scusa ancora l'orrendo termine), omeopatia, fiori di bach, fiori australiani... e in più perché no, attività come yoga, tai chi, o mindfulness (meditazione). Fai anche attenzione alla dieta, ci sono cibi che aiutano a rilassarli, altri che aumentano il grado di stress (il caffè ad esempio).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 12:25   #27
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Allergia?

Ahahah grazie. Ora esco la mattina alle 06:30 e rientro alle 19:00. In effetti prendo 3 caffè (due deca) al giorno entro pranzo. Ma vorrei smettere
Grazie a tutti di cuore
Come cibi rilassanti cosa mi consigli?
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 12:52   #28
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Allergia?

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Ahahah grazie. Ora esco la mattina alle 06:30 e rientro alle 19:00. In effetti prendo 3 caffè (due deca) al giorno entro pranzo. Ma vorrei smettere
Grazie a tutti di cuore
Come cibi rilassanti cosa mi consigli?
Ad esempio, pare che le mandorle e i kiwi aiutino a rilassarsi prima di dormire. Poi ho sempre letto che una fetta di pane, burro e acciughe fa molto bene per il tono dell'umore (ma io non lo faccio perché mi fa venire sete).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 19:58   #29
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Allergia?

Ho levato la sabbietta di mais e nel farlo ho avvertito fastidi. Ho messo la biokat naturale dal legno. Vediamo come va
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2018, 21:10   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Allergia?

Vediamo facci sapere!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara