Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2013, 00:31   #1
Profilo Utente
Persefone
Cucciolo
 
L'avatar di  Persefone
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 30
Predefinito Castrazione

Buonasera a tutti.
Oggi ho fissato l'appuntamento per la castrazione del piccolo Modì.
So che è la cosa migliore da fare, ma non vi nego che sono davvero preoccupata
Innanzitutto per la piccola percentuale di reazione alla anestesia.Mi spaventa molto questa cosa, per fortuna lo terranno sotto osservazione almeno per 8 ore, lo porto la mattina e vado a riprenderlo la sera.
Per il fatto che possa risentirne, penso che finchè non si sviluppi sessualmente possa relativamente non rendersene conto.
Non sopporterei l'idea di non vederlo più
Persefone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 04:44   #2
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Castrazione

dai vedrai che andrà tutto bene
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 14:32   #3
Profilo Utente
Lou68
Gattino
 
L'avatar di  Lou68
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Casalecchio di Reno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 342
Predefinito Re: Castrazione

Ti capisco, anch'io quando ho fatto operare Rolly ero preoccupatissima, e' andato tutto alla perfezione e vedrai che sara' lo stesso per il tuo piccolino! Ti mando tanti pensieri positivi e grattini a Modi'.


Rolly piccolo amore


Attila e Susy per sempre nei nostri cuori
Lou68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 16:19   #4
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Castrazione

Mi accodo anch'io per dirti di stare tranquilla, se poi è tenuto in osservazione il giusto tempo non preoccuparti dai... vedrai che andrà tutto bene!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 18:05   #5
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Castrazione

mi accodo anche io, anche se non ti nego che sono contenta che fin ora ho dovuto rimandare la castrazione di merlino.....ho anche deciso che farò l'anestesia gassosa, ma non sono tranquilla lo stesso....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2013, 13:44   #6
Profilo Utente
Persefone
Cucciolo
 
L'avatar di  Persefone
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 30
Predefinito Re: Castrazione

Io non voglio ritardare la castrazione perchè non vorrei che si sviluppasse e poi lì sì che mi dispiacerebbe castrarlo
In ogni caso, non sapevo di questa anestesia gassosa..In cosa consiste?Ha meno rischi?
A parte l'anestesia, lui è un trovatello e prima di vaccinarlo ha avuto la rinotracheite ben 4 volte, credo sia un gattino molto sensibile.Avrei anche paura di probabili virus che potrebbe prendere.
Persefone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2013, 14:54   #7
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Castrazione

Quote:
Originariamente inviato da Persefone Visualizza Messaggio
Io non voglio ritardare la castrazione perchè non vorrei che si sviluppasse e poi lì sì che mi dispiacerebbe castrarlo
In ogni caso, non sapevo di questa anestesia gassosa..In cosa consiste?Ha meno rischi?
A parte l'anestesia, lui è un trovatello e prima di vaccinarlo ha avuto la rinotracheite ben 4 volte, credo sia un gattino molto sensibile.Avrei anche paura di probabili virus che potrebbe prendere.
io non ne so molto, me l'ha proprosto la vet perchè merlino da cucciolotto aveva un leggero soffio al cuore, ora pare non si senta più nulla, ma non voglio rischiare.....l'anestesia gassosa si somministra tramite intubazione e non come la classica. quindi una volta stubato il recupero è più veloce perchè lo scambio avviene a livello alveolare non andano a sovraccaricare il fegato e forse anche i reni.....guarda, di più non so dirti, e in realtà non penso neanche di essere stata precisissima nello spiegare, ma cercando informazioni su internet ho letto che dovrebbe essere più sicura anche se utilizzata su soggetti molto piccoli o molto anziani e che si spera che prima o poi vada a sostituire in modo definitivo la vecchia anestesia....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2013, 18:10   #8
Profilo Utente
pelosetta
Gattino
 
L'avatar di  pelosetta
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: Castrazione

Il mio Merlino, castrato a 7 mesi, la sera stessa dell' operazione non sembrava neanche che l'avesse fatta; ha mangiato e ha rotto le p@lle come al solito.
Cmq sappi che per i maschietti l'intervento di castrazione è molto meno invasivo che per le femminucce in piu se il vet è esperto credo che i rischi siano quasi pari a zero.
un grattino a Modì.
pelosetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 10:33   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Castrazione

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
io non ne so molto, me l'ha proprosto la vet perchè merlino da cucciolotto aveva un leggero soffio al cuore, ora pare non si senta più nulla, ma non voglio rischiare.....l'anestesia gassosa si somministra tramite intubazione e non come la classica. quindi una volta stubato il recupero è più veloce perchè lo scambio avviene a livello alveolare non andano a sovraccaricare il fegato e forse anche i reni.....guarda, di più non so dirti, e in realtà non penso neanche di essere stata precisissima nello spiegare, ma cercando informazioni su internet ho letto che dovrebbe essere più sicura anche se utilizzata su soggetti molto piccoli o molto anziani e che si spera che prima o poi vada a sostituire in modo definitivo la vecchia anestesia....


Si quoto, anche a mè hanno sempre detto che è molto più sicura e che soprattutto si dovrebbero evitare spiacevoli inconvenienti.... si interrompe prima ed il recupero è molto più rapido nel caso. L'altra quando è andata è andata, cioè quando il farmaco è dentro intramuscolo o endovena come si tira fuori? Si può solo somministrare il farmaco di contrasto per il risveglio o sbaglio? Comunque per mè meglio la gassosa!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 13:10   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Castrazione

Io però mi ricordo che Perlina21 (veterinaria) aveva scritto una volta che la gassosa si tende a farla per interventi più "importanti"; la castrazione del maschio è operazione assai semplice che dura non più di quarto d'ora e quindi di solito si fa una punturina e via.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara