Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2012, 16:42   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Sale sul tavolo e sul lavandino :(

So benissimo che è normale, e che ora è la fase dell'esplorazione...ma mia madre questa cosa proprio non la tollera....(me la fa tenere perchè sa che tra qualche mese traslocherò nella nuova casa prima del matrimonio, e la porterò via con me)
abbiamo provato mille volte a prendere la gattina e dirle: NO! e poi a rimetterla giù, sia dal lavandino che dal tavolo...ma niente!!! Io la capisco poveretta la casa non è molto grande e sta esplorando cose nuove, ma i vostri gatti come fanno? Camminano sul lavandino e sul tavolo? Noi stiamo sempre con l'ansia ancora sale sulla tavola apparecchiata....quando farà più grande pensate che non lo farà più?


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 16:53   #2
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
So benissimo che è normale, e che ora è la fase dell'esplorazione...ma mia madre questa cosa proprio non la tollera....(me la fa tenere perchè sa che tra qualche mese traslocherò nella nuova casa prima del matrimonio, e la porterò via con me)
abbiamo provato mille volte a prendere la gattina e dirle: NO! e poi a rimetterla giù, sia dal lavandino che dal tavolo...ma niente!!! Io la capisco poveretta la casa non è molto grande e sta esplorando cose nuove, ma i vostri gatti come fanno? Camminano sul lavandino e sul tavolo? Noi stiamo sempre con l'ansia ancora sale sulla tavola apparecchiata....quando farà più grande pensate che non lo farà più?
le mie batuffole camminano dove vogliono, solo quando siamo a tavola sanno che non devono salire, ma ci provano comunque e ogni volta le rimetto giù con un secco no! In alternativa c'è lo spruzzino, che spesso è moooolto efficace!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 16:53   #3
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Delle mie 2 micette entrambe già adulte una sola lo fa,mi spiace dirti che non è servito a nulla rimproverarla,usare lo spruzzino ne chiuderla fuori perchè è capace ad aprire la porta....Alcuni gatti sembra proprio che non capiscano! Per fortuna non ci porta via il cibo dai piatti....mia figlia se la mette sulle gambe e lei sta li buona.All'inizio quando non sapevamo avesse sto vizio si è bevuta il latte dalla tazza di mia figlia bella beata,ora ,come ho detto non "ruba"nulla però ....


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 16:59   #4
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

la mia ha quasi 2 anni e sale dove vuole... ma c'è da dire che io non sono stata molto rigida nel cercare di educarla, le ho sempre lasciato fare quello che voleva!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 17:13   #5
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

che spruzzino?
io la rimprovero la rimetto giù ma nulla..puntualmente sale sul lavandino o sul tavolo..è una lotta continua...spero che una volta grande si calmi e che perdi l'interesse a farlo


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 17:13   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Da noi la micia più vivace non sale mai nè sul lavandino nè sulla tavola apparecchiata, mentre è la micia (teoricamente) più sonnecchiosa e tranquilla a farlo ...:-)

Non abbiamo combattuto strenuamente per combattere l'abitudine a salire sulla tavola apparecchiata, tanto il problema c'è solo per quei trenta minuti in cui si cena (per il resto del tempo la tavola è territorio delle micie, con vista su finestra esterna).
Siamo arrivati al compromesso di lasciarle uno spazio strettissimo e non apparecchiato in fondo al tavolo e a permetterle di stare lì, in quella striscia strettissima ma (particolare non trascurabile) confinante col termosifone e quindi a lei assai gradita. In questo modo è sotto controllo e se prova a sconfinare è sufficente allungare un braccio (chiudendo così il confine del "nostro" territorio) per farla desistere.
Poi dopo mezz'ora si sparecchia: e allora la micia "da tavola" può allargarsi, l'altra può salire.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 17:15   #7
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Il mio Pulce, gatto terrorista, sale e si intrufola ovunque, perdunque e comunque..

Stamattina l'ho estratto da DENTRO il wc.. poco ci mancava che lo chiudevo dentro..

Ieri sera l'ho tirato a forza fuori dalla lavastoviglie..

Lavandini, bidet, ripiani, doccie e vasca da bagno, non hanno più segreti per lui... e ha solo 5 mesi!

Comunque, per tenerlo lontano dalla cucina, mentre preparo o lavo qualcosa, ho usato un paio di volte lo spruzzino e sembra funzioni..solo che si allontana sul momento ma dopo dieci minuti torna alla carica.. con il risultato che ho sempre la cucina bagnata!
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 17:21   #8
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

si quando la tavola non è apparecchiata è lì che sta si sdraia e si fa la toeletta e si siede e guarda tutti


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 17:26   #9
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Ma è la stessa micia che ti fa la pasta addosso di notte, di cui parli nell'altro post?
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 17:38   #10
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Sale sul tavolo e sul lavandino :(

Io mangio con Zeeva seduta davanti al piatto che mi fissa e Franz e Neeo ai lati del piatto che cercano di sferrare attacchi congiunti al mio cibo....


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara