Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 22-02-2012, 19:44   #1
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Il nome dei cuccioli

Vi č mai capitato che un aspirante adottante vi chiedesse di scegliere il nome del cucciolo? Se no, cosa gli rispondereste ad una domanda del genere?
Se non ho capito male il nome č scelto quasi sempre dall'allevatore giusto?
Grazie, č solo una piccola curiositą. Non mi ricordo dove avevo letto o sentito di un uomo che voleva comprare un cucciolo per sua moglie, come regalo, ma era un po' preoccupato perchč sapeva che lei avrebbe voluto scegliere il nome (che poi alla fine basta dare anche un nomignolo affettuoso se proprio proprio ti da fastidio non aver scelto il nome... almeno quello lo inventi tu e solo tu ^^).
Sara87 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2012, 21:21   #2
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Il nome dei cuccioli

certe associazioni decidono per esempio ogni anno una lettera con cui devono iniziare i nomi delle cucciolate, altri vanno in ordine alfabetico dalla prima all'ultima cucciolata.

In ogni caso, puoi sempre accordarti con l'allevatore: es se la cucciolata deve avere la lettera B o scegli tu un nome con la B o le dai due nomi per esempio, Bambi Luigina, dove Luigina č il nome che vorresti tu.

Bene o male ti puoi sempre arrangiare con l'allevatore se lo fai presente prima della richiesta del pedigree


Frozen Blue
FrozenBlue non č collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2012, 23:30   #3
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il nome dei cuccioli

Io sia per i cani che per i gatti se devo ancora fare richiesta di pedigree al momento della prenotazione chiedo sempre se hanno un nome particolare che vorrebbero dare al cucciolo.
Io la vedo come una carineria verso chi si porta a casa un mio cucciolo.
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 06:15   #4
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Il nome dei cuccioli

Aaah, ho capito! Quindi ogni allevatore decide per sč quel che vuol fare. ^^ Buono a sapersi, grazie!
Sara87 non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara