Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2016, 14:28   #1
Profilo Utente
tenax78
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2011
Messaggi: 28
Predefinito Bisogno di conferme

Ciao a tutti, rieccomi di nuovo sul forum. Questa volta chiedo aiuto praticamente per me .
Con la mia cagnolina di quasi 6 mesi le cose procedono a volte bene a volte maluccio.....ditemi veramente che però prima o poi una piccola calmata se la da vero? Ci ha gà distrutto mezza casa anche se la portiamo fuori regolarmente e va anche all'area cani a sfogarsi e a giocare con gli altri......please datemi una speranza
tenax78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 16:26   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Ma il bello di un cucciolo è proprio questo: è pura vita! E' piccolissima, ha l'argento vivo addosso! Lasciala sfogare, avrà tanti luuunghi anni di calma davanti!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 16:52   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Ci vorrà tanto tempo e non ti nascondo che a volte non si calmano mai completamente.
Con la mia Maya che è arrivata a casa che aveva 4 mesi 4 anni fa andiamo ancora a momenti.
Lei è una cagnetta molto emotiva. Ascolta, ha imparato di recente a recepire il comando seduta, ma a volte le parte un po' la brocca; ma le cose sono migliorate tantissimo!
Considera che i primi mesi che era con noi a parte farmela sistematicamente in casa anche se noi abitiamo in campagna quindi aveva il bagno a portata di mano mi ha nel mucchio fatto un buco nel muro scavando con le zampe, ucciso almeno 3 telecomandi e mordicchiato proprio nel mezzo la testiera in legno del letto e la camera da letto era stata montata da circa 10 giorni.
Ora tutto sommato a parte i momenti di follia come l'arrivo recente dei mici ha attivato la follia per cui si piazza davanti al cancelletto della camera da letto e piange, poi esce sul balcone, li guarda dalle gelosie e piange, poi torna indietro e viceversa oppure qualche mese fa che, in nostra assenza, ha fatto esplodere un cuscino che era sul divano (non vi dico lo spettacolo di tutti quei cubetti di gommapiuma in cucina e lei con la faccina da: "è esploso da sola, sono viva per miracolo") si è molto calmata.
Devi avere pazienza e un po' di rassegnazione e tanta tanta incoscienza.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 13:00   #4
Profilo Utente
tenax78
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2011
Messaggi: 28
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Ciao e grazie delle risposte.
Hannyca devo dire che la mia Cora ancora non è arrivata a tanto, da quel punto di vista siamo tranquilli. Ogni tanto le prende più che altro, giustamente, la cucciolite nel senso che è più che altro irruenta e casinara. Poi quando fa qualche danno e vorresti sgridarla ti gaurda con quegli occhioni......hai detto una cosa bellissima, pazienza, rassegnazione e incoscienza......forse è proprio l'incoscienza che mi manca.
Grazie come sempre a tutti.
Luca
tenax78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 13:24   #5
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Io cerco di mandarti un messaggio positivo
Due anni fa è arrivata, a casa di mia cugina, la piccola Asia randagina di un'associazione della Calabria.
La cucciola è sempre stata dolcissima...ciò non toglie che abbia distrutto rosicchiandolo un divano, un paio di tappetini....le mie braccia (eccesso di affettuosità quando mi abbracciava) e arti altrui... In più aveva tutti i malanni dei cuccioli...un po' di vomito in giro per casa...la diarrea fuori dalle traversine...gli abbai di gioia o di paura..l'agitazione e l'entusiasmo eccessivo per tutto
Mia cugina ad un certo punto si era persino un po' pentita di essersi presa questo impegno ed era veramente demoralizzata: molto vivace questa cagnetta e anche cresciuta un po' oltre quanto ci si aspettava...almeno per stare in appartamento!!!
Ora a distanza di due anni Asia è una vera gentilcagna se così si può dire..capace di starsene due ore sotto al tavolo al ristorante mentre gli umani mangiano, amichevole il giusto con gli altri cani, pultissima e disciplinata in casa (l'unica cosa che continua a fare è abbracciare un po' violentemente quelli a cui vuole bene ma si sa...l'amore è amore!!!). Non è stata sottoposta ad alcun addestramento specifico...anzi...secondo me è anche un po' viziata
Quindi tranquilla...i cuccioli crescono in fretta...abbi fiducia!!!
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2016, 20:48   #6
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Sono nelle tue stesse condizioni.
La mia cagnolina,una meticcia trovata abbandonata,ne fa di ogni colore.
Non ha ancora imparato a non sporcare in casa e oggi mi ha disfatto il letto e ha fatto un buco nel materasso.
E menomale che è di taglia piccola...
È molto difficile educarla,è molto dolce e affettuosa ma fa molti disastri...
Speriamo in bene...


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 09:02   #7
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
La mia cagnolina,una meticcia trovata abbandonata,ne fa di ogni colore.
Non ha ancora imparato a non sporcare in casa e oggi mi ha disfatto il letto e ha fatto un buco nel materasso.
Speriamo in bene...
Ecco, io vorrei capire cosa gli attrae così tanto nei materassi dalle pipì ai tentativi speleologici!!!
Almeno Maya non è una scavatrice!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 12:02   #8
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Spero che anche Daisy non lo faccia più.
Lei non è un'esagitata ma ogni tanto le prendono i 5 minuti di pazzia e allora sono guai!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 14:42   #9
Profilo Utente
tenax78
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2011
Messaggi: 28
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Ciao a tutti.
Pian pianino le cose stanno migliorando.....certo mooooooooooolto mooooolto pian pianino. Ha imparato a fare i bisogni fuori, e le stiamo dando comunque un'educazione di base. Ora come ora l'unica cosa che deve imparare è giusto il richiamo. A volte è talmente distratta che niente la puoi chiamare 200 volte che tanto si fa i fatti suoi. Poi penso che dopo la sterilizzazione e verso l'anno e mezzo di età penso si calmerà quel tanto che basta.
Grazie a tutti dei consigli
tenax78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2016, 14:58   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Bisogno di conferme

Per il richiamo, premiala sempre quando torna da te, con una coccola o uno snack, vedrai imparerà.
E non fare come quei padroni ****** che quando il cane si allontana lo chiamano per sgridarlo o peggio picchiarlo... Non funziona anzi può dare il messaggio opposto!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara