Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2017, 14:21   #1
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Fallimento nuova lettiera

Volevo postare qui la mia esperienza con la nuova lettiera della Almo.. mi pare si chiami Cat Litter: l'ho presa malgrado il costo alto perché c'era scritto che si poteva smaltire nel water, agglomerava in superficie ed era così fine che non dava fastidio alle zampine del gatto

Beh...per la prima volta nella sua vita..il mio super educatissimo Damon ha fatto la cacca fuori dalla lettiera ...questo perché, la prima volta che l'ha usata (e unica..) è uscito con tutte le zampine bianche piene di questa polvere sottile e ha dovuto leccarsele tutte...oltre a lasciarmi polvere per tutta la casa e nel letto dove solitamente dorme con me
Così...ha resistito resistito...e alla fine ha sporcato sul tappeto del bagno...e vai a dargli torto

Prendetela solo se avete uno Sphynx
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 14:51   #2
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Fallimento nuova lettiera

Nel consorzio dove mi servo ogni tanto hanno tutto anche per cani e gatti, la tentazione di prenderla ce l'ho avuta anche io però con tre gatti mi sembra un costo eccessivo viste le dimensioni del sacchetto. Il proprietario però mi ha detto che chi l'ha già provata è contentissimo.

Proprio questa mattina l'ha comprata una mia amica per la sua gatta (gatta molto difficile in fatto di lettiere, quelle vegetali normali le schifa e fa pipì fuori ) vedremo come la pensa la micia.

Io al momento sono tornata alla vegetale Bioplan presa da maxizoo. (i miei tre gatti sono assolutamente adattabili, a loro basta avere un posto dove farla ahahah


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 15:18   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Fallimento nuova lettiera

povero damon! lui è pure tutto nero, e scommetto che ci tiene a non avere un aspetto trasandato e impolverato


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 15:42   #4
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Fallimento nuova lettiera

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
povero damon! lui è pure tutto nero, e scommetto che ci tiene a non avere un aspetto trasandato e impolverato
Ecco..non sai quanto è vero!!! Oltretutto poverino, io già gli do la medicina per il cuore mischiandola alla pasta al malto e spalmandogliela sulla zampina...già si deve leccare quella...un'ulteriore fatica proprio no

E comunque gli ho già cambiato diversi tipi di sabbietta e non mi ha mai fatto problemi: ho aperto questo thread proprio perché, essendo lui di bocca buona, mi è sembrato strano un rifiuto così totale di questo tipo di lettiera
Però...se volete che il vostro gatto nero si adorni periodicamente di calzini bianchi...è perfetta
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 01:31   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fallimento nuova lettiera

Oh povero Damon, credo anch'io che preferisca farla fuori piuttosto che in quella polvere bianca che gli si appiccica alle zampe!
Che lettiera usavi in precedenza?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 08:16   #6
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Fallimento nuova lettiera

Guarda, ne ho cambiate diverse: l'ultima che stavo usando è la Sanicat Gold
Mi trovavo anche bene, ho solo provato a cambiare perché questa dell'Almo è più leggera da trasportare, visto che ne serve meno e...in previsione delle vacanze e degli eventuali spostamenti avrebbe potuto farmi comodo
Comunque, come non detto...abbiamo subito ripristinato la solita sabbietta e Damon è ritornato con estrema soddisfazione a fare i suoi bisogni nella cassettina
La cosa buffa è stata che lui ieri, pur sporcando sul tappeto del bagno, ha cercato di fare del suo meglio e lo ha accuratamente arrotolato (non so neanche come ha fatto)...povero amore mio!!!!
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 09:10   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fallimento nuova lettiera

I gatti hanno un'abilità straordinaria nell'arte dell'impacchettare; non sopportano schifezze fuori posto e in bella vista, né le loro, né quelle degli altri.
Remì si era autoconferito l'incarico di impacchettare i regalini che talvolta Susy, impigrita per la vecchiaia, lasciava in giro per casa prima che mi decidessi a portar dentro la cassetta igienica.
Damon!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2017, 14:13   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Fallimento nuova lettiera

un cacca kebab!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara