Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-09-2017, 17:54   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito levrieri rescue

L'altro giorno ero al parco e ho incontrato due signori che passeggiavano con due levrieri... stupendissimi. Uno era un levriero persiano (saluki), per chi non lo conoscesse questo cane bellissimo qua

https://www.google.it/search?q=saluk...w=1536&bih=734

l'altro un greyhound. Io pensavo provenissero da allevamenti, perché specie il saluki è davvero una razza rara (e anche piuttosto costosa).. invece mi hanno spiegato che erano rescue, ovvero salvati da situazioni di maltrattamento.

Mi hanno detto che il saluki viene allevato e "commerciato" da gruppi di nomadi/zingari inglesi (?!) che lo usano per le scommesse delle corse, e questi individui senza scrupoli maltrattano i cani, li tengono alla catena senza nessuna socializzazione, li picchiano e li "buttano via" se non sono veloci nella corsa.. per i greyhound più o meno la stessa storia, alcuni di loro sono "ex-atleti" che ormai non servono più per le corse, o ex-riproduttori, o cani poco veloci.. sono salvati da queste associazioni altrimenti sarebbero soppressi.

Il signore mi diceva che tutti questi cani sono pre-testati sui gatti prima dell'affido, e alcuni di loro sono compatibili... sinceramente però per come sono fatta io, non mi fiderei al 100% a lasciare un cane di questo tipo, così fortemente selezionato da millenni per la caccia a vista, solo con dei gatti...

Comunque se qualcuno sta pensando di adottare un cane, può tenere presente questa opzione.. io se potessi l'avrei già fatto, ma purtroppo logisticamente un cane non me lo posso permettere.. e poi come ho detto, un piccolo dubbio sulla compatibilità con i felini mi rimane.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara