Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2017, 23:49   #31
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lechat non ha la taurina?

Ale, che vuoi che sia un po' di carne avariata! Un bel restyling e torna come nuova per uso umano, figurati se non ci torna per uso animale!
D'altra parte se ci sono così tante fasce di prezzo, un motivo ci sarà, non può essere unicamente una questione di maggiore o minore notorietà di questa o quella marca, ci deve essere sotto anche dell'altro.

Purtroppo però il prezzo da solo non è indicativo della qualità e infatti ci sono produttori che ci fanno sopra dei guadagni spudorati a commercializzare schifezze facendosi forti dell'aura di (falsa) eccellenza che li accompagna.

Questa rivista di diritto alimentare specifica bene ciò che le categorie comprendono: http://www.rivistadirittoalimentare....01/MANZONE.pdf
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2017, 10:06   #32
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lechat non ha la taurina?

a me hanno risposto chiedendomi a quali referenze ero interessata così mi danno ulteriori info, ho chiesto per patè ricco e gemon, aspettiamo. anche perchè io le compro ogni tanto (tipo ORA, che non ho soldi per fare un ordine decente su zooplus e tampono fino alla prossima busta paga )

e comunque sono Anna anche io, penseranno ad un complotto delle anne


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2017, 10:29   #33
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Lechat non ha la taurina?

però, se da un canto la scritta mit taurin o qualsivoglia altra scritta in italiano ci convince a comprare dimenticando che con la cottura svanisce, questo non vuol dire dimenticare anche gli altri fabbisogni nutrizionali che farebbero sì che il contenuto della lattina sia cibo effettivamente completo.....carne un po' avariata ma strabollita a parte
Animonda, da zooplus e quindi non so in etichetta cosa ci sia scritto, dichiara 0,8g taurina/kg di prodotto, il che vorrebbe dire che secondo loro durante la cottura praticamente resta quasi intatta e senza aggiungerla tra gli additivi nutrizionali in una lattina che poi viene autoclavata per sicurezza

Il marketing la sa lunga
noi compriamo
i gatti mangiano


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2017, 10:59   #34
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lechat non ha la taurina?

si però ci sono studi in cui hanno effettivamente misurato la quantità di taurina nel petfood, trovandone quantità variabili, ma c'è. ho cercato e il primo che mi è saltato all'occhio è questo https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10995103

secondo me non è totalmente degradata dalle alte temperature, ne resta un po', e ne aggiungono quanto basta a farne restare intatta quello che dichiarano in etichetta. avranno fatto le loro analisi al momento di creare la ricetta magari.

d'altra parte anche la vit c si degrada con la temperatura, ma non totalmente. infatti per evitare lo scorbuto sulle navi portavano anche frutta cotta, marmellate di agrumi.... probabilmente l'alimento si impoverisce ma non diventa totalmente privo di valore nutritivo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2017, 12:23   #35
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Lechat non ha la taurina?

meno male!
la ricerca è stata "sponsorizzata" ed effettuata da collaboratori di Pedigree masterfoods e da Nestlé Research Centre

qui c'è la pubblicazione per intero
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...qDGdFmGkkSthHU

e qui ce n'è un' altra, sempre tratta da pubMed
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...8U1Z_ZtCuUqoHh

penso che dare ai propri mici quello che si ritiene sia più opportuno è nostra sacrosanta libera scelta


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 18:30   #36
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lechat non ha la taurina?

so che sono fuori tempo per rispondere qui ma ho un'info da aggiungere che può essere utile a tutti. mi ha risposto solo qualche giorno fa l'assistenza di monge alla seconda domanda, dicendo che la quantità di taurina è dello 0,2%


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 01:18   #37
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lechat non ha la taurina?

Meglio tardi che mai, l'importante è che ti abbiano risposto!
Adesso sappiamo come stanno le cose e non dobbiamo più far congetture.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara