Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2017, 21:49   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Il frutto proibito

Qui sono tutti fogne - poco fa Matt ha dato qualche berliccatina dal piatto in cui mi sono mangiato un filettino di maiale al pepe... E sempre Matt va in cerca di grissini, briciole di pane e biscotti - anche quelli al cacao.

Lina mi mangia i ritagli della bistecca ai ferri nel piatto; una volta ogni morte di papa glielo permetto, come chicca golosa - credo poi che a lei piaccia soprattutto mangiare nella MIA ciotola...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 21:49   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Il frutto proibito

Devo aggiungere la SEMOLA! La gatta del mio ragazzo ne va matta, e se fanno la pizza devono sbrigarsi a pulire tutto perché lei salta sul tavolo e comincia a leccare la semola. Mai vista una cosa del genere. Dove andremo a finire con questi mici...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2017, 08:23   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il frutto proibito

Anche Marino è un amante della semola e della farina di frumento in generale; ogni volta che sforno il pane, se non sto attenta lecca accuratamente tutta la superficie per mangiarsi la farina con cui lo spolvero prima di infornare.

Lui, come anche la mia Cleo di tanti anni fa, va matto per il caffè in polvere, devo fare molta attenzione a non lasciarne in giro nessuna traccia.

Altro cibo vietato, ma amato moltissimo dai 3 maschietti sono le sardine Nuri, quelle super piccanti; quelle normali invece le snobbano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 20:00   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il frutto proibito

Oggi ho sfornato la ciambella e mi sono chinata per annusarla e naturalmente Marino mi è saltato in spalla; la tentazione per lui è stata troppo forte e mentre mio marito è andato a prendere la macchina fotografica, lui ne ha approfittato per assestare delle belle linguate.

Ho messo le foto nell'album e là le vedo delle dimensioni giuste, ma qui le vedo piccolissime e non mi so spiegare il perché...
http://www.micimiao.net/forum/albump...?dl=1511109043

http://www.micimiao.net/forum/albump...?dl=1511109043
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:07   #15
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Il frutto proibito

Drolla, 2 anni e 3 mesi, ama pesce e carne ma è sempre stata una gatta docile e buonissima e non ci ha mai rubato nulla, fa il suo miagolio lamentoso di richiesta e spesso viene accontentata con qualche pezzetto di cibo nel suo piattino quando finiamo di mangiare noi. Per il resto, nella gestione ordinaria dei cibi, non mostra particolare interesse.
Mentre quando sono a casa in fase poltrona, TV e qualcosa da sgranocchiare dopo cena, si avvicina per assaggiare qualsiasi cosa io abbia per le mani. Le piace molto il pane guttiau, è il carasau con l'olio sopra. Difficile da mangiare, troppo sottile e rigido per prenderlo con bocca o zampe. La osservò mentre si impegna per riuscirci.
Le piacciono anche i dolci morbidi, come i plumcake, qualche pezzettino glielo regalo...

Obama, 8 mesi, mangerebbe qualsiasi cosa... Appena ci distraiamo un attimo si fionda sui resti nei piatti, cibi incustoditi in cucina o dentro la busta della spesa. Ha mangiato: teste di gamberetti; salsa della pizza nel cartone, e pure un po' di cartone; ciambellone allo zafferano ancora caldo; rotto un sacchetto di farina per slinguazzarne un po'.
Ama i latticini, dallo yogurt al grana ma la sua grande passione è il GELATO!
Impazzisce per quello alla panna, tipo il cornetto, ci sale addosso e cerca di arrivare al cono a tutti i costi. Ma non disdegna neanche gli altri gusti... Qualche giorno fa la sua testa era dentro un bicchiere in cui c'era un poco di gelato alla nocciola, si contorceva per leccare le pareti!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 21:33   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il frutto proibito

Il pane guttiau piace anche a me!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 20:02   #17
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Il frutto proibito

Stasera Lina ha deciso che i piatti li lava lei.

Per cena mi sono scaldato del pollo arrosto avanzato da domenica; appena finito ho posato i piatti nel lavello, mentre svuoto la lavapiatti per mettere dentro il giro sporco.

Ebbene - c'è bisogno di dirlo? - Lina è saltata sull'acquaio e si è pulita per bene il mio piatto che ha contenuto il pollo arrosto. Ma si può?!

Siccome è a dieta stretta e le sto facendo fare una cinghia pazzesca, non ho avuto cuore di impedirglielo e l'ho lasciata fare...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2017, 18:11   #18
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Il frutto proibito

La mia ha delle fisse cromatiche.
Nel senso che mangia solo alimenti rosa o bianchi.

Col rosa mangia il tonno, il wurstel, il prosciutto cotto e la mortadella.
Col bianco mangia il latte, lo yogurt, il filadelfia e il parmigiano reggiano.

Stop. Il resto per lei è off limits.
E in generale questi alimenti li mangia una volta ogni morte di papa, non è una gatta mangiona
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara